FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
bene marta io invece giovedi cosi sentiro prima le tue nuove e buone notizie ( perche sara cosi :P ) un abbraccio.... :D

lunedì 20 febbraio 2006, 17:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma grazie Loris, lo spero davvero tanto e spero che saremo in due a sentire presto delle buone notizie!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 20 febbraio 2006, 17:57
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ve lo auguro con tutto il cuore!!! In bocca al lupo!!! :D :D

lunedì 20 febbraio 2006, 20:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie!!!
Dunque, mi hanno telefonato che sono pronte le mie lac: quindi domani mattina solito controllo alla mia cornea un pò malatina e giovedì pomeriggio prova delle mie lac accoppiate!!!
Incrociamo le dita!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 21 febbraio 2006, 16:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
incoriciamo ste dita e in bocca al lupo marta ( a proposito nessuno che ancora non lo abbia preso sotto :?: :?: :!: :twisted: ) e portaci solo buone notizie 8) 8)

martedì 21 febbraio 2006, 21:35
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Marta, ank io incrocio el dita x te!!! Un abbraccio!
Veronica

martedì 21 febbraio 2006, 23:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marta come e andata la visita :?: e le lac :?: sei soddisfatta,pensavi meglio o peggio :?: facci sapere un abbraccio :oops: :roll: :lol: :lol:

giovedì 23 febbraio 2006, 14:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Eccomi!!!!
Scusate ma ieri non sono venuta sul pc (e mi è mancato tanto il forum...) perchè mi sono concessa dopo tanto tempo un cinema, che era uno dei miei passatempi preferiti prima che tutta la faccenda andasse a rotoli. Di conseguenza le mie lac le ho dovute conservare per la serata e quindi...niente forum!
Dunque, la situazione è piuttosto stabile, forse in leggero miglioramento, anche se è difficile dirlo viste le dimensioni ridotte della parte in questione (diciamo che si vede con il macchinario apposito una macchietta gialla centrale che corrisponde alla parte centrale della cornea che è un pò desepitelializzata...). Non si è ingrandita (ed è la cosa più importante), forse è leggermente più piccola ma sostanzialmente stabile...
Quindi si continua come adesso perchè è l'unico modo per fare andare a posto il tutto: quindi pomata due volte al giorno, gocce per rinforzare la cornea tre volte al dì e...occhio rigorosamente bendato :cry: , oltre ovviamente a continuare a mantenere i nervi ben saldi!!! :lol:
Prossimo controllo mercoledì 1 marzo!
Stasera invece alle 18 vado a provare la mia nuova accoppiata lac morbida e semirigida, per cercare di migliorare un pò la mia sopravvivenza attuale con l'occhietto destro: ormai sono abituata a tutto ma sono un pò inquieta, speriamo bene!!! :D

giovedì 23 febbraio 2006, 15:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
gocce per rinforzare la cornea tre volte al dì

SU QUESTA DOMANDA VI PREGO NON VI SGANASCIATEVI DALLE RISATE MA ESSENDO UNO "POCO INFORMATO" LA FACCIO LO STESSO:
NON ESISTONO GOCCE CON QUALCHE CASPITA DI SOSTANZA CHE IRROBBUSTISCE STA CASPITA DI CORNEA?
LA RISPOSTA E' SICURAMENTE NO E FORSE QUESTA MIA DOMANDA E' SOLO UNA POVERA SPERANZA FUTURA DI UN MALATO RARO
:?

giovedì 23 febbraio 2006, 20:32
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Mamma mia Marta mi dispiace davero tanto che devi tenere l'occhio sempre bendato :cry: :cry: , non so come tu faccia a sopportare, spero che tutto sia finito al più presto... Cmq come è andata al cinema? Cosa hai visto di bello?
Un abbraccio

giovedì 23 febbraio 2006, 23:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
SU QUESTA DOMANDA VI PREGO NON VI SGANASCIATEVI DALLE RISATE MA ESSENDO UNO "POCO INFORMATO" LA FACCIO LO STESSO:
NON ESISTONO GOCCE CON QUALCHE CASPITA DI SOSTANZA CHE IRROBBUSTISCE STA CASPITA DI CORNEA?

si si chiamano attak....................... 8) 8) (un mio amico le ha usate....) :lol: :lol:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 24 febbraio 2006, 10:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non è una domanda stupida e se mai fare due risate non è poi così male... :lol:
Invece credo che i nostri dubbi siano molteplici ed è bello esprimerli: queste gocce si chiamano Citophase e si usano nelle cheratopatie di vario genere. In parole povere nel mio caso servono per rinforzare un pò l'epitelio nuovo: chissà se serviranno anche per il vecchio!!! :lol:

venerdì 24 febbraio 2006, 18:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ragazzi, brindiamo!!!! :D
Sto indossando da circa mezz'ora le mie doppie lac nuove e mi sembra che vada abbastanza bene, anche se è presto per dirlo: devo fare un periodo di adattamento come feci nel lontano 1989 per le mie prime lac semirigide (primi 3 giorni due ore, altri 3 tre ore, ulteriori 3 quattro ore, controllo e poi su fino ad un massimo di dieci ore credo, forse di più ma non vorrei esagerare, per adesso mi accontento, sarà sempre meglio che adesso o almeno spero).
Ho un pò di difficoltà con la morbida perchè l'ho messa solo qke volte per giocare a pallavolo ma sto imparando: sapete quale è la cosa più dura? Centrare l'occhio perchè ho l'altro occhio tappato e allora vado un pò a caso! :lol:
Vi farò sapere!!!
Devo cmque ringraziare il forum per questa nuova prospettiva che mi si è aperta: è stato il mitico Luke che mi ha dato questa idea!!!
Scusa Very, domenticavo: ho visto Match Point e mi è piaciuto tantissimo!!!

venerdì 24 febbraio 2006, 18:57
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
queste gocce si chiamano Citophase e si usano nelle cheratopatie di vario genere.

marta il prodotto che stai usando è un riepitelizzante, favorisce il buon recupero dei danni all'epitelio, non ha nessuna azione preventiva
o protettiva nei confronti del ck e dello stroma, che è il ns tallone d'achille.

(anche se secondo il parere di un noto oculista, tutto avrebbe inizio da una alterazione dell'epitelio, che citando testuali parole "si tira dietro lo stroma).
ma siamo nell'ambito di supposizioni e convinzioni personali.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 24 febbraio 2006, 19:31
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
marta ha scritto:
Ragazzi, brindiamo!!!! :D
Sto indossando da circa mezz'ora le mie doppie lac nuove e mi sembra che vada abbastanza bene,

bena Marta finalmente una buona notizia che aspettavamo da un pò; non so bene come siano queste sofisticatissime doppie lac, io per la verità ho semplicemente messo nel passato una morbida sotto la semirigida e non ho avuto bisogno di adattamento; speriamo che ti adatti in fretta e sopratutto che tu ci possa vedere almeno con un occhio, ti assicuro che è tutta un'altra vita
ciao

venerdì 24 febbraio 2006, 19:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 80  Prossimo