FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bhe luke, bene :P . Vedo che io e te andiamo avanti di pari passo. Io sono stata operata un po' prima, mi sono tolta i punti un po' prima e adesso siamo entrambi alle LAC. Anch'io le sto provando da oltre un mese e mezzo e le cose vanno bene. Adesso sono già al secondo paio di LAC di prova, le prime erano per vedere la tolleranza (e c'era), adesso il contattologo mi ha sistemato per bene gli appoggi, vedo comunque "più pulito" che con gli occhiali perchè l'astigmatismo quasi sparisce, in ogni caso mi ha promesso di provare a dare una "regolatina" anche a quello residuo (non mi ha garantito nulla però :wink: ) prima di fare le LAC definitive. Chissà perchè il visus lo tengono sempre per ultimo :roll: . Io avrei chiesto 10/10 senza traccia di astigmatismo ha detto che sono "senza pretese" ma vede cosa si può fare.
Io sono già ad un sacco di ore al giorno, me le sono messa stamattina alle 7,30 e ce le ho ancora... per fortuna mi ero ripromessa di non usarle più di tanto visto che adesso posso usare anche gli occhiali e quindi alternare (però è inutile, se mi tolgo le LAC e metto gli occhiali la differenza si nota, eccome :P ).

martedì 27 marzo 2007, 23:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Dopo quello che scrivete mi avete fatto venir la voglia di riprovare le LAC, rispetto a Barbara credo di essere indietro di un mese circa e quindi ci si potrebbe pensare, ma qualcuno conosce un buon contattologo a Pisa o dintorni?

martedì 27 marzo 2007, 23:09
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Vedi Maria....mi dispiace che creo fastidio a qualcuno con delle mie frasi...ma anche io a volte provo un po' di fastidio....per esempio quando vedo incoraggiare al trapianto....e lo fanno persone con atteggiamenti indebitamente positivi.....capisco sperare il bene proprio......ma addirittura incoraggiare!!!! :shock:

martedì 27 marzo 2007, 23:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Maria ha scritto:
Dopo quello che scrivete mi avete fatto venir la voglia di riprovare le LAC

Si dai prova, penso che il problema maggiore sia la tolleranza, io avevo detto BASTA con alle lenti, avevo detto che mi sarei accontentata di una visione peggiore ma non volevo più esserne schiava... però cavolo, come ci si vede bene!

Chiedi però prima all'oculista, è lui che deve farti la richiesta scritta altrimenti, ufficialmente, il contattologo non potrebbe farti le LAC.

martedì 27 marzo 2007, 23:25
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
barbara ha scritto:
Bhe luke, bene :P . Vedo che io e te andiamo avanti di pari passo. Io sono stata operata un po' prima, mi sono tolta i punti un po' prima e adesso siamo entrambi alle LAC. Anch'io le sto provando da oltre un mese e mezzo e le cose vanno bene. Adesso sono già al secondo paio di LAC di prova, le prime erano per vedere la tolleranza (e c'era), adesso il contattologo mi ha sistemato per bene gli appoggi, vedo comunque "più pulito" che con gli occhiali perchè l'astigmatismo quasi sparisce, in ogni caso mi ha promesso di provare a dare una "regolatina" anche a quello residuo (non mi ha garantito nulla però :wink: ) prima di fare le LAC definitive. Chissà perchè il visus lo tengono sempre per ultimo :roll: . Io avrei chiesto 10/10 senza traccia di astigmatismo ha detto che sono "senza pretese" ma vede cosa si può fare.
Io sono già ad un sacco di ore al giorno, me le sono messa stamattina alle 7,30 e ce le ho ancora... per fortuna mi ero ripromessa di non usarle più di tanto visto che adesso posso usare anche gli occhiali e quindi alternare (però è inutile, se mi tolgo le LAC e metto gli occhiali la differenza si nota, eccome :P ).

ciao Barbara
sì infatti l'iter è quello, e i tempi pure (con Marta ci dividono poche settimane) ma più o meno anche con gli altri operati di trapianto;
tutti siamo inizialmente disposti a tornare agli occhiali ma il visus che ti può dare la lac è un' altra cosa; piuttosto vacci piano con le ore giornaliere; prima provano il modello perchè la forma e l'appoggio sono fondamentali per la tolleranza poi lavorano sul visus; e meno male che qualche contattologo bravo c'è, per noi è fondamentale, ci vuole competenza, pazienza, esperienza, tecnologia...e quelli bravi sono sommersi di lavoro.
ciao

Ultima modifica di luke il martedì 27 marzo 2007, 23:59, modificato 2 volte in totale.

martedì 27 marzo 2007, 23:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:roll: :roll: Grazie luke, sei la voce della mia coscienza :roll: :roll: :oops: Vado a toglierle e metto gli occhiali :wink: :wink:

martedì 27 marzo 2007, 23:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
quando vedo incoraggiare al trapianto....e lo fanno persone con atteggiamenti indebitamente positivi.....capisco sperare il bene proprio......ma addirittura incoraggiare!!!!

Per Alessandra:
non credo che nessuno di noi che abbia già subito almeno un trapianto incoraggi nessun altro a farlo. E' più facile che si cerchi di sdrammatizzare la situazione, vedendone anche i lati positivi, a chi si appresta a farlo perchè ne ha necessità, cercando di non spaventare ulteriormente le persone che lo devono fare. Ribadisco: non è una passeggiata, non è tutto rose e fiori ma non è nemmeno quella cosa che va evitata ad ogni costo.

Per Barbara:
Aspetterò per il momento il prossimo controllo dall'oculista tra circa un mese per chiedere l'ok per un'eventuale LAC e forse chiederò a lui se conosce un buon contattologo, non so proprio a chi rivolgermi da queste parti.

mercoledì 28 marzo 2007, 9:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non potrei aggiungere niente di meglio a quello che hanno detto Luke e Maria...le cose quando si vivono hanno tutte un altro sapore....ogni altro commento credo che sia superfluo.

Dunque....spero davvero anche io di poter avere la possibilità di provare una correzione, okkiali o lac che siano. Con il mio gemellino Luke ci dividono davvero pochi giorni... :wink:
Anche io non ho un brutto ricordo delle lac e nel destro ne porto addirittura due, quindi....e poi poter tornare ad alternarle con gli okkiali come fa Barbara è davvero un sogno!!!
Sapete che solo scriverlo mi fa battere il cuore???? :oops:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 29 marzo 2007, 15:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ci credo Marta, anche se non ti nascondo che quando dalle LAC si torna agli occhiali c'è un po' di peggioramento per una buona mezzora, se sto al pc, vedo le lettere doppie, cosa che non mi succedeva con gli stessi occhiali quando non portavo le LAC.

Comunque non è nulla di insopportabile :P

giovedì 29 marzo 2007, 20:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
...se non ti nascondo che quando dalle LAC si torna agli occhiali c'è un po' di peggioramento per una buona mezzora

E' proprio quello che temo, se uno si abitua non vorrebbe più tornare indietro, ma io le lenti dopo un po' non le sopportavo, sarà ancora così?
Non poniamoci però troppi problemi insieme, uno alla volta! Ed ora il prossimo consiste nel fissare l'oculista ed andare al controllo con una lista di domande! Speriamo di ricordarmele!

venerdì 30 marzo 2007, 9:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
No, se ti danno fastidio torni indietro velocemente :P

venerdì 30 marzo 2007, 23:02
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ciao
ed eccoci qua ad aggiornare il topic dopo l'ennesimo (probabilmente l'ultimo) controllo post-intervento;
visita molto accurata come al solito completa di tutti gli esami e risultato conclusivo molto confortante; rispetto a quando ho tolto i punti l'astigmatismo è leggermente peggiorato da 4.5 a 5 quindi non particolarmente elevato e addirittura c'è stato uno strano, insolito e quasi inspiegabile miglioramento della miopia (mi aveva detto il dottore che era inutile fare previsioni perchè poteva succedere di tutto) di circa 2/10.
Infatti la correzione con occhiali mi permette di raggiungere tranquillamente gli 8/10 nell'occhio operato risultato per me ottimo;
il sx è stabile e ormai non dovrebbe peggiorare; ora devo subito ordinare occhiali e lac;
l'altra volta gli avevo lasciato il volantino dell'associazione, appena mi ha visto se ne è ricordato e dopo averlo visitato ha cambiato opinione; lo ritiene molto utile, ma è anche preoccupato dell'eccessiva enfasi che viene data ad alcune tecniche quali il cross linking che ritiene molto promettente ma ancora non consolidata; non mi ha nascosto il giudizio negativo nei confronti di alcuni suoi colleghi (senza farmi i nomi ma è facile capire di chi si tratta) che nell'ansia di farsi vedere e di arrivare primi spingono per queste tecniche;
per questo motivo mi ha promesso un suo contributo da pubblicare sul sito (che farà avere ai riferimenti del volantino quindi scai preparati) sullo stato dell'arte delle tecniche per la cura del ck e che aggiornerà di tanto in tanto.
saluti a tutti

giovedì 5 aprile 2007, 15:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che bello....8/10!!!! Un sogno ad occhi aperti...sono tanto felice per te!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 5 aprile 2007, 20:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bene luke, sempre meglio :P :P Si può dire in questi casi "congratulazioni"?? :P :P

giovedì 5 aprile 2007, 21:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Quindi ricapitoliamo 8/10 dall'occhio nuovo e "occhio vecchio" che sembra stabile... OTTIMO!
Per Pasqua ti dai alla pazza gioia???

Mi dici Luke, dove posso trovare il volantino per provare a lasciarlo al òio oculista? A Pisa ce l'ha già lasciato qualcuno?

giovedì 5 aprile 2007, 22:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo