Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Grazie, sono fiduciosa di arrivarci prima o poi a questo porto ...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 3 marzo 2006, 16:58 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
venerdì 3 marzo 2006, 20:27 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Riaggiorno il topic per il mio ulteriore controllo di questa mattina...
Dunque, la parte centrale della mia cornea nuova si è praticamente del tutto riepitelializzata, quindi stop con un tipo di gocce!!!
Devo continuare però la pomata e le gocce per idratare perchè deve essere tenuta sempre "bagnata": in questi giorni l'occhio mi ha dato per la prima volta un pò fastidio ma pare che sia normale, anzi sicuramente lo è...
Capitolo vista: oltre al decorso tipico del post trapianto bisogna anche capire quanto inciderà questo ostacolo che abbiamo appena superato, in quanto al centro è ancora presente una zona più grigia che mi dà un pò di annebbiamento ma che dovrebbe diradarsi presto. Aggiungendo anche a questi due fatti quello che ero molto miope lui ha parlato di "parecchi mesi" per poter salire come visus, anche se il tutto è incerto e non si possono fare previsioni, almeno per ora... Cmque ha detto che ne riparleremo!!!
Prossimo controllo giovedì 23, tra 15 giorni: sono contenta per la risoluzione del problema, un pò preoccupata per il visus ma anche ormai "rassegnata" al fatto che non sarà una cosa breve, anzi si prevedono tempi lunghi...Questo mi crea molta incertezza, sia a livello privato che a livello lavorativo, ma ormai so che per un bel pò di tempo sarà così e che nessuno può fare previsioni certe...
Capitolo doppia lac nell'altro okkietto: tutto ok, a parte la minor maneggevolezza del tutto! Cmque le sento bene e oggi sono a 6 ore!!!
Una vita molto migliore con l'apporto di questo okkietto: speriamo che continui...
Un abbraccio forte a tutti!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
mercoledì 8 marzo 2006, 16:51 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
GRANDISSIMA MARTA!!!!!!!!!!! sono strafelice che ci siano per te dei miglioramenti, credo tu sia un grande esempio per chi come me deve ancora sottoporsi ad un trapianto!!! ti ammiro molto, per ora ti mando un abbraccio virtuale ciao Monica
_________________ Monica
|
mercoledì 8 marzo 2006, 18:17 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma grazie Monica!!! Sei troppo buona...ma diciamoci la verità: tutta questa voglia di andare avanti cmque ce l'ho grazie a voi, altrimenti sarei messa molto ma molto peggio!!! E se con la mia esperienza riesco ad aiutare un pò qcuno...questo mi rende molto ma molto felice, se non altro tutto questo ha un senso!!!
Anche io ti mando un abbraccio per adesso solo virtuale!!!
_________________ Marta
|
giovedì 9 marzo 2006, 15:44 |
|
|
Very19
Affezionato
|
|
venerdì 10 marzo 2006, 12:51 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Very, un bacione grande e grazie a tutti per le belle parole che avete sempre!!!
_________________ Marta
|
venerdì 10 marzo 2006, 14:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi!!! In questi due giorni non sono riuscita a venire sul forum perchè ho avuto qke problemino...No, non all'occhio operato bensì al destro dove ero già sulle 6 ore con la mia doppia lac..
Che cosa è successo???
Paradossalmente avevo il controllo dall'ottico proprio venerdì pomeriggio alle 16 e prima sono venuta sul forum perchè dovevo cmque averla messa da 4 ore per farmi vedere: verso le 15 ha cominciato a darmi un pochino fastidio ma nulla di particolare. Ne abbiamo parlato, l'ha guardata ma era ok, pensate che ho letto 10 decimi!!!! La superficie su cui poggia è cmque molto irregolare ed era cmque la prima volta che la sentivo un pò pesante.
Uscita di lì per un pò tutto ok, poi verso le 19 ha cominciato a darmi dolore: proprio così, i classici doloretti intermittenti e la lacrimazione tipica delle ulcere!!! Panico...
Per fortuna ero in una università quindi avevo la possibilità di levarmele, altrimenti la morbida in giro non riesco...Avevo anche i liquidi appena acquistati, quindi via la lac e stavo andando al pronto soccorso quando mio padre è riuscito a contattare la mia oculista.
Morale della favola: niente ulcere ma ha detto che potrei anche averne avuta una micro che si era già chiusa! Cmque mi ha ricordato che per quanto la lac sia azzeccata poggia su una superficie davvero malconcia quindi a volte può dare anche qke fastidio, al di là delle ulcere...
Pensate che al controllo di ottobre un dottore si era stupito che io riuscissi a mettere su la lac anche nel destro che era cmque leggermente meglio!!!
Cmque ho sospeso la lac per così tante ore, l'ho messa solo 1 oretta per vedere come andava e devo dire che era solo un pò appannata ma dolore stop...Devo dare altre gocce e domani appena aprono chiamo il contattologo che mi ha detto di chiamarlo per ogni cosa e nel caso vado subito a farmi vedere (ricordo che ha anche accennato alla possibilità che la lac si appanni...).
Venerdì sera ero davvero depressa, poi piano piano ho razionalizzato un pò e so che nelle mie condizioni è un pò come camminare su un filo...Basta un soffio di vento e....si cade....
Della serie: piove sempre sul bagnato...
_________________ Marta
|
lunedì 13 marzo 2006, 16:53 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
marta, una domanda, ma usi una morbida mensile?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 13 marzo 2006, 18:02 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Quindicinale...perchè?
_________________ Marta
|
lunedì 13 marzo 2006, 18:17 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
niente solo curiosità...
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 13 marzo 2006, 19:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Oggi però va meglio..Cmque domani telefono all'ottico e chiedo sul perchè dell'appannatura di sabato! Mi aveva già accennato qcosa...
_________________ Marta
|
lunedì 13 marzo 2006, 20:18 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
secondo me si appanna la morbida per mancanza di lacrima......
capitava anche a me dopo qualche ora, mi ha dato quell'idea.......
|
lunedì 13 marzo 2006, 20:30 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eppure lacrime ne dò tantissime..cmque penso anche io che sia un problema del genere!!!!
_________________ Marta
|
lunedì 13 marzo 2006, 20:49 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
mi dispiace Marta per il tuo problema... sei veramente forte e ce lo dimostri ogni volta che collegandoti al sito ci racconti un pò del tuo... così quando anch'io mi sento un pò giù penso alla tua grande forza e questo mi aiuta molto credimi!!! sono sicura che la tua strada presto andrà nella direzione migliore proprio come ti meriti... poveri occhietti e poveri noi... a parte tutto un augurio sincero FORZA MARTA!!! SEI GRANDE!!! ciao Monica
_________________ Monica
|
lunedì 13 marzo 2006, 22:23 |
|
|