FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
barbara ha scritto:
Si ma cosa è successo a pavia? Ho sentito una storia dell'ospedale di Voghera con 6 pazienti infettati per motivi oculistici ma non ho capito da cosa (ho sentito solo il titolo :( ).
:P

ho aperto un topic su quello barbara...
5 pazienti operati da cataratta per un batterio hnno avuto un'infezione e in pratica gli hanno dovuto togliere il bulbo oculare... :oops:

martedì 24 aprile 2007, 23:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Per la cronaca, mi ha risposto l'oculista di Parma che segue i trapianti...
direi che le sue parole sn tranquillizzanti...
ecco la sua mail:

Bene, l'importante è che la cornea guarisca.
Le procedure proposte vanno benissimo: sono le armi che abbiamo in questi
casi per modificare la curvatura corneale e correggere questi astigmatismi
elevati. Purtroppo non hanno il grado di precisione del laser a eccimeri per
la miopia, ma d'altra parte l'obbiettivo è diverso, volendo ridurre il
grosso dell'astigmatismo post cheratoplastica.
Per curiosità, il Visante è un modello della Zeiss per eseguire OCT (optical
coherence tomography) del segmento anteriore. Splendida tecnologia, specie
per la retina...la prossima volta che fa un salto da noi, "fotografiamo" la
fovea!

mercoledì 25 aprile 2007, 12:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
E adesso cos'è la fovea :roll: :roll: ? Ma Macaluso l'ha capito che tu il salto in ospedale ce lo fai quasi tutti i giorni perchè ci lavori? :P :P . Lui dice: "Sono le armi che ABBIAMO". Quando fai "un salto in ospedale", non potresti chiedere se sono davvero "armati" anche loro e in questo caso valutare l'idea di trasferire il tutto a Parma? Ovvio che quando vedi la Orsoni scappi :roll: ma se per caso hai bisogno almeno sei lì. Tanto abbiamo visto che anche a Mestre non tutte le ciambelle riescono con il buco :roll: :roll: e se gli strumenti ci sono anche a Parma perchè non approfittarne?

P.S. E poi Macaluso è un bell'uomo, per bella che sia la Bohm non sarà mai la stessa cosa :P :P :P

mercoledì 25 aprile 2007, 12:39
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
barbara ha scritto:
E adesso cos'è la fovea :roll: :roll: ? :P :P

credo sia una parte della retina...

barbara ha scritto:
E adesso cos'è la fovea :roll: :roll: ? Ma Macaluso l'ha capito che tu il salto in ospedale ce lo fai quasi tutti i giorni perchè ci lavori? :P :P

sì sì che lavoro in ospedale lo sa, ma probabilmente intendeva quando faccio un salto in oculistica... io sono in un'altra palazzina... ;)

barbara ha scritto:
Lui dice: "Sono le armi che ABBIAMO". Quando fai "un salto in ospedale", non potresti chiedere se sono davvero "armati" anche loro e in questo caso valutare l'idea di trasferire il tutto a Parma? Ovvio che quando vedi la Orsoni scappi :roll: ma se per caso hai bisogno almeno sei lì. Tanto abbiamo visto che anche a Mestre non tutte le ciambelle riescono con il buco :roll: :roll: e se gli strumenti ci sono anche a Parma perchè non approfittarne?

P.S. E poi Macaluso è un bell'uomo, per bella che sia la Bohm non sarà mai la stessa cosa :P :P :P

guarda, ormai che sono in ballo con mestre come dicevo ieri su msn continuo lì per ora. anche perchè io d loro mi fido e nn credo sia colpa loro se la mia cornea nn tiene i punti... sicuramente l'herpes poi nn facilita le cose...
cmq detto tra noi a parma fanno circa 50 trapianti all'anno, a mestre qualche centinaio (anche se avevo già scoperto che a parma hanno strumenti che a mestre nn hanno, come per esempio il topografo da sala operatoria)... e macaluso è un bell'uomo proprio perchè è giovane e avrà almeno 15 anni di esperienza in meno della bohm. diciamo che il mio obiettivo è di trasferirmi a parma e farmi seguire da lui quando ho finito sta trafila, anche perchè la bohm credo abbia circa sessant'anni mentre macaluso meno di quarantacinque...

mercoledì 25 aprile 2007, 16:31
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
OGGI LA MIA NUOVA CORNEA COMPIE UN ANNO

mi sembra impossibile...

giovedì 26 aprile 2007, 14:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Auguroni alla bimba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 26 aprile 2007, 15:24
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
la settimana per il mio occhio è iniziata malissimo...
nn bastava il fatto che giovedì vado a mestre a farmi togliere il calazio...
c'è un'altra novità: come ho già scritto altrove il mio occhio è tornato rosso....
stamattina sono andata a farlo vedere alla mia oculista e purtroppo nn c'entrano niente nè congiuntivite nè blefarite perchè (come del resto avevo visto anch'io) è rosso intorno all'iride cioè alla cornea.
in particolare sembra irritato dove prima avevo i punti.
l'ocyulista mi ha detto che è strano perchè me li hanno tolti ormai da 2 mesi, che ci sono come dei vasi che dalla congiuntiva vanno verso la cornea in quei punti. alla mia domanda è un rigetto? ha detto no, ma è segno che c'è qualcosa di corneale che non funziona.

siccome giovedì sono a mestre dalla bohm l'oculista ha deciso d nn darmi nienteperchè con il cortisone l'occhio si sbiancherebbe ma lei vorrebbe che a mestre lo vedano così...
(anche perchè visto che a giugno dovrebbero farmi l'intervento per correggere l'astigmatismo con una cornea così irritata bisogna chiedersi se è il caso di rimandare o no... :( )

sono un po' depressa... :cry:

lunedì 14 maggio 2007, 9:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ehi MACHI, mi dispiace un sacco, ti capisco e non so che dirti per tirarti un po' su. Siamo tutti con te, spero che tutto si risolva alla svelta e consolati pensando che quando arrivi a toccare il fondo poi, non si può fare altro che risalire quindi porta pazienza.
Bacioni grossi ed un ancora più grosso in bocca al lupo per giovedì!

lunedì 14 maggio 2007, 12:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Machi, vi mollo qke giorno assorbitissima dalla scuola e che mi combini????
Accidenti, mai che si possa tirare un sospiro di sollievo.... :(
Ma mi associo a Maria: vedrai che andrà tutto a posto, in fondo i nostri okkietti sono talmente bistrattati che a volte credo che si ribellino un pò..... :lol:
Ti capisco quando dici che sei depressa ma sei forte e la supererai anche stavolta con la tua grinta....per fortuna giovedì vai su e almeno ti chiariranno un pò di dubbi!
Un abbraccio enorme!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 14 maggio 2007, 16:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:roll: Non ci resta che attendere notizie da Mestre :roll: Se proprio te la vedi brutta anticipa, vai là passando dal Pronto Soccorso, forse non ci sarà la Bohm ma almeno qualcuno di competente ci sarà 8) .

lunedì 14 maggio 2007, 23:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
nn ci credereter, mihanno appena chioamato da mestre per rimandare il mio appuntamento da giovedì a venerdì e poi nn erano sicuri al cento per cento.
io gli ho detto che oltre venerdì sarebbe meglio nn andare perchè hol'occhio rosso e altrimenti secondo la mia oculista devo andare lo stesso e mi ha promesso che farà il possibile...

nel frattempo ho provato a chiamare macaluso per avere un secondo parere ma nn mih risposto... :shock:

l'occhio è sempre rosso ma nn peggiora e penso questo sia un buon segno...

martedì 15 maggio 2007, 15:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' sicuramente un buon segno!
Però che sfiga....tu cmque insisti...già sarebbe una noia dover posticipare ma con l'okkietto rosso devono per forza vederti, anche solo per tranquillizzarti e dirti che non è nulla di grave! :wink:

martedì 15 maggio 2007, 16:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
nn ci credereter, mihanno appena chioamato da mestre per rimandare il mio appuntamento da giovedì a venerdì e poi nn erano sicuri al cento per cento.
io gli ho detto che oltre venerdì sarebbe meglio nn andare perchè hol'occhio rosso e altrimenti secondo la mia oculista devo andare lo stesso e mi ha promesso che farà il possibile...
Sai qual'è la cosa bella? Che quando vai là ti dicono: "Allora, ci vediamo il giorno XY, naturalmente, dovesse esserci qualcosa noi siamo qua :) ". Tu ringrazi e te ne vai, poi quando hai bisogno e vai là, loro non hanno tempo.

Sarebbe interessante sapere cosa devono fare di così urgente giovedì, ci sarà qualche medico che ha chiesto le ferie perchè non poteva rinunciare ad un buon last minute, anche perchè se avessero avuto una vera urgenza avrebbero dovuto occuparsene oggi, non fra un paio di giorni :roll: .

Machi l'urgenza sei tu! Non conta se l'occhio non è diventato ancora più rosso (e meno male!), l'occhio NON DEVE essere rosso e loro hanno il dovere di provare a prendere provvedimenti.

Visto che quando è ora di pagare le tasse le paghi, resta fermo il tuo diritto di presentarti là passando attraverso il Pronto Soccorso.

martedì 15 maggio 2007, 20:42
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Visto che quando è ora di pagare le tasse le paghi, resta fermo il tuo diritto di presentarti là passando attraverso il Pronto Soccorso

concordo, non vedo ragione per cui tu debba aspettare oltre......
l'iperemia perilimbare è sufficiente per giustificare una visita immediata.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 16 maggio 2007, 10:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ragazzi,
se io fossi in voi mi consiglierei la stessa cosa...
anzi penserei che chi con un occhio rosso da 4 giorni e dei problemi pregressi nn va a farsi visitare è un incosciente...

ma il punto è che io dall'oculista lunedì ci sono andata e ieri sera l'ho anche richiamata per dirle che andavo a mestre venerdì e nn giovedì e lei è rimasta dell'idea di lasciarmi senza terapia... (ha solo aggiunto che se sn più tranquilla lei domani mi rivede se voglio).
visto che
1. l'oculista in questione nn sarà un'esperta d trapianti ma conosce mia mamma da quando era piccola (abitavano nello stesso palazzo) e segue me da un sacco d anni quindi nn credo si prenderebbe la responsabilità di rischiare qualcosa.
2. sempre questa oculista quando ha avuto dei dubbi nn ha esitato a mandarmi da macaluso o a mestre prima del tempo
3. l'occhio nel frattempo è sempre un po' rosso ma nn è peggiorato (anzi oggi va quasi un po' meglio)
4. andare a mestre per me nn è comodissimo e quando vado vorrei anche mi togliessero il calazio in contemporanea per nn dovere fare 2 giri (per la visita mi vedrebbero anche senza passare dal ps, mi è già successo una volta)
5. in questi mesi l'occhio è stato rosso anche altre volte (anche se meno d adesso) e una delle teorie della mia oculista è che io sia diventata cortisone dipendente (per una terapia scellerata di una tizia dell'ospedale per evitare recidive dell'herpes ho messo cortisone nell'occhio quasi ininterrottamentep per 12 anni)...
...
per tt questi fattori ho deciso di apsettare venerdì.
spero d nn dovermene pentire e dire che mi avevate avvisato :roll:

infine una domanda: cos'è l'iperemia perilimbare?
cioè iperemia so cosa vuol dire (rossore), perilimbare dov'è?
la mia è intorno all'iride... :oops:

mercoledì 16 maggio 2007, 15:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo