Autore |
Messaggio |
Very19
Affezionato
|
Hai proprio ragione Monica, Marta è davvero una grande, ed è utilissima a tutti noi!!! Ank io credo e spero che la strada andrà nella direzione migliore, cmq dopo un primo periodo che può essere molto burrascoso, per quello che so io, la situazione migliora sempre.
A proposito Marta, tornando al discorso di prima, se nell'altro occhio ti farà una lamellare tu si che potrai davvero fare il confronto tra le due tecniche!! , e se sarà così facci sapere tutto mi raccomando perchè, per confrontarle davvero, nulla di meglio dell'esperienza diretta!!!
Un bacione grande grande.
Veronica
|
lunedì 13 marzo 2006, 23:06 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
forza marta non ti demoralizzare, purtroppo finchè la situazione non si è risolta del tutto questi piccoli incidenti bisogna metterli in conto.
ciao
|
martedì 14 marzo 2006, 13:11 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Se continuate così mi monterò davvero la testa....
Cmque so che ci sta tutto in questo periodo di assestamento, per questo cerco di non mollare, anche se a volte è un pò dura....Ma poi vengo qui tra voi e mi sento già meglio...infatti sto davvero male quando non posso mettere la lac proprio perchè non riesco a venire nel forum!!!
Grazie a tutti, vi voglio bene!!!
Per Very: hai ragione, provare le due tecniche sarebbe davvero interessante!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 14 marzo 2006, 15:24 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Martaaaaa Mi ero persa questa tua ultima avventuretta Certo che non ti fai mancare proprio nulla Come ha detto qualcuno... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
|
mercoledì 15 marzo 2006, 0:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Hai proprio ragione Barbara: la mia vita è più avventurosa di un film...con la differenza che le mie avventure si snodano tra ospedali, salette mediche di oculisti ed ottici, bende, lac, gocce, pomate e...chi più ne ha più ne metta!!!!!!!
Magari potrei propormi per un reality....più reality di così....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
mercoledì 15 marzo 2006, 15:53 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Eh già Marta, avventurosa davvero. Comunque spero che tu possa tornare al più presto a una vita più di routine.
|
mercoledì 15 marzo 2006, 20:52 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Lo spero tanto anche io...davvero!
Stasera ho fatto la spesa con mia madre al supermercato sotto casa mia: è proprio vero che sono le pccole cose che poi ti mancano di più...Mi sembrava di essere una bimba in un parco giochi, mi sembrava tutto meraviglioso...ed era solo un supermercato!!!
_________________ Marta
|
giovedì 16 marzo 2006, 20:11 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Capisco Marta, è vero che sono queste piccole cose a mancarti, comunque vorrei dirti che solo quando ti toglieranno la sutura si potrà dire una parola in più sul recupero visivo definitivo che avrai... Grazie 1000 per il grande!
Un bacione.
Veronica
|
giovedì 16 marzo 2006, 20:29 |
|
|
loris
Utente anziano
|
vero marta comprendo il tuo stato d'animo pensa che io sono in una situazione simile da ben oltre un anno ,mi devo fare accompagnare in giro, visto che ho la patente momentaneamente sospesa, ma cerco di cogliere in tutti i giorni il proprio lato positivo potendo dire "io ci sono" e cavoli se voglio migliorare tutto questo solo al pensiero che ogni giorno che passa e un giorno in meno di questa situazione che la maggior parte di noi sta passando in questo limbo di percorso terreno. forza e coraggio non sei sola .
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
giovedì 16 marzo 2006, 22:21 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Sulle belle parole di Loris proseguo con il racconto della mia avventura...
Stamattina altro controllo: tutto ok, situazione stabile, la cornea è quasi a posto, anche se c'è ancora una macchiolina piccola piccola al centro che però dovrebbe andare a posto presto...
Nessuna lettura davanti al tabellone, per adesso di visus non si parla...
Siccome avevo avuto problemi con il destro (forse per la lac) mi sono fatta controllare anche quello: tutto a posto, per fortuna!!!! Per me ora il destro è davvero fondamentale: e ora con questa doppia lac riesco anche a fare una vita abbastanza normale per qke ora in più....
Devo continuare con la pomata per 2 volte al giorno e con le gocce lubrificanti il più possibile: nel foglio ha scritto " a manetta".....
Prossimo controllo il 10 aprile: speriamo che vada sempre tutto bene e che magari, dopo quasi 4 mesi, si inizi a pronunciare la parola magica...VISUS!!!
_________________ Marta
|
giovedì 23 marzo 2006, 16:13 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Certo che sarà così, te lo meriti!!! e poi speriamo che il 10 aprile porti fortuna a tutte e due visto che sarò sotto i ferri... UN BACIONE
_________________ Monica
|
giovedì 23 marzo 2006, 20:32 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, il 10 aprile primo approccio con il cartellone, ne sono certo.
Ciao
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
venerdì 24 marzo 2006, 8:39 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Giuseppe!!!!
E a Monica che dire? Pensa che ti scamperai tutte le chiacchere post elezione....
_________________ Marta
|
venerdì 24 marzo 2006, 18:02 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ancora un aggiornamento di questa piccola odissea..........
Avevo il controllo fissato per lunedì 10 aprile, il giorno dell'operazione di Monica. Solo che da circa tre giorni sentivo un fastidio nell'occhio, la sensazione di avere qcosa: naturalmente ho pensato ai punti. Ho continuato le gocce ma il fastidio è continuato. Allora, siccome mi avevano detto di farmi vedere per ogni cosa, ieri mattina ho chiamato per avere un appuntamento questa mattina.
Ed è come temevo: c'è un punto in basso che sporge e cosi' facendo rialza l'epitelio, il quale viene quindi irritato dai movimenti della palpebra (non ci facciamo mancare proprio niente!).
Mi hanno dato dell'anestetico e con una pinzetta l'hanno un pò spostato, però mi hanno detto che il fastidio probabilmente rimane e che lunedì quando c'è il Prof forse il punto si toglie. Per ora gocce a go go e appuntamento a lunedì 10....
In questo modo di visus (o di correzione) non se ne parla, anche se ha detto che per una visione stabile passerà un annetto !
Ora lunedì proveremo a chiedere al Prof ma è ovvio che tutti questi inconvenienti tecnici rallentano il tutto....
Per adesso speriamo che anche questa storia del punto vada a posto e viviamo alla giornata, che volete che vi dica...
_________________ Marta
|
mercoledì 5 aprile 2006, 16:24 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
marta meglio il punto che altre cose,
mi raccomando se il fastidio aumenta non aspettare lunedi
meglio non tralasciare niente.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
mercoledì 5 aprile 2006, 17:16 |
|
|