Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Hai proprio ragione!!!! Sono sempre all'erta e anche loro si sono raccomandati...meglio un controllo in più che uno in meno...
Intanto là ormai sono di casa!!!!!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 5 aprile 2006, 17:42 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Hai proprio ragione Marta... bisogna vivere alla giornata, e prima o poi arriverà una grande giornata!!!! ti auguro con tutto il cuore che le cose si sistemino come meglio deve essere e nei giorni che sarò via per l'operazione penserò a tutti voi... grazie del sostegno un abbraccio a te Marta!!! Ciao
_________________ Monica
|
giovedì 6 aprile 2006, 9:57 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, sono estremamamente dispiaciuto per quello che ti capita, comunque sono inconvenienti che ci stanno.
Poichè io sono credente e penso che a volte anche questi inconvenienti sono una prova e che comunque lassù qualuno ci ama (perchè se non fosse stato così il 15 novembre 2004 non credo che sarie uscito vivo dall'incidente avuto con altri della CRI in abruzzo), sono certo che la situazione migliorerà.
Oggi pomeriggio sono in un luogo particolare e lì penserò a te e a Monica.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
giovedì 6 aprile 2006, 11:37 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
Ciao Marta ......che ti posso dire? Ti mando un bacio grande grande ......
_________________ roberta
|
giovedì 6 aprile 2006, 15:20 |
|
|
gizmosira
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01 Messaggi: 87 Località: MILANO
|
forza
Ciao Marta non ti preoccupare: al di là della fede o meno in qualcosa o qualcuno io la penso così: noi non siamo nati per soffrire e se c'è qualcosa che ci rende la vita in salita è perchè dopo ci sarà la discesa...Credici
Ci vogliono bene da lassù per cui se ci tolgono qualcosa adesso è per darci dopo una gioia più forte e più grande.
Sarà sicuramente così per te!
Sei una ragazza molto forte, un bacione forte forte e vedrai che le cose andranno meglio
ciao
tiziana
|
giovedì 6 aprile 2006, 17:49 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Sono commossa....vi abbraccio tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi ha dato un pò fastidio fino al primo pomeriggio ma non eccessivamente mentre è da circa un'oretta che mi fa davvero male!!!!
Cmque avete ragione, anche secondo me tutto quello che ci succede ha un senso e sta anche a noi darglielo: credo davvero che queste esperienze ci rendano più forti e più sensibili quindi.........forza e coraggio!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 6 aprile 2006, 18:09 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Come stai Marta? tutto ok? spero si sia sistemato tutto... perchè mi pare tu ne abbia gia avute abbastanza.... un bacione ciao Monica
_________________ Monica
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao!!!
Purtroppo l'okkietto mi fa sempre male, il punticino si sente...eccome!!! Cmque spero che passino in fretta questi giorni per levarmi questo ulteriore problemino!!!!!
_________________ Marta
|
venerdì 7 aprile 2006, 15:09 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao a tutti!
Questa mattina ho fatto di nuovo il mitico controllino: il Prof e i suoi collaboratori mi hanno trovato bene, la cornea è a posto e non ci sono ulteriori problemi. Il punto pare tornato nei ranghi (in questi giorni mi ha dato effettivamente meno fastidio, anche se sento cmque qcosa dentro l'okkio) e cmque mi hanno detto che avere fastidio per i punti è piuttosto normale, ciò che conta è che l'okkietto non si arrossi. Niente visus, ancora no comment su questo versante: temo di aver capito che è presto, che adesso è piuttosto normale che io ci veda appannato (alias non ci veda) e che per ora ciò che conta è che la cornea sia a posto.
Quindi devo continuare così e ci si rivede tra un mesetto.
Che volete che vi dica?
Razionalmente so che questo controllo è stato positivo ma in fondo in fondo speravo tanto di sentire parlare un pò di vista, di tabelloni ottici, di correzioni con occhiali e invece niente...
Mi pesa sempre di più poter contare solo sulla doppia lac e non avere nemmeno qke decimo nel sinistro: non pretendo affatto 10/10, mi accontenterei di molto meno, quel tanto che basta per sopravvivere anche qke ora senza la doppia lac. E' come se vivessi camminando su un filo: per adesso sono in equilibrio anche se vacillo spesso ma quanto può durare? Non riesco a fare un programma, a prendere con certezza un impegno, a pensare al mio futuro con ottimismo ma non perchè non cerchi di farlo bensì perchè non ho le basi per poterci riuscire. Su che cosa posso contare adesso? Solo su una doppia lac che è già stata un aiuto enorme (e di questo continuo a ringraziare Luke) ma che è cmque un artificio, un qcosa che c'è ma può anche non esserci e senza non posso fare nulla, proprio nulla....E non parlo di vacanze o di divertimenti bensì delle piccole cose quotidiane, come il lavoro, la guida, la lettura, i piccoli gesti di tutti i giorni...
Scusate lo sfogo, mi è venuto così: e cmque non sono depressa, sono solo nel bel mezzo di una riflessione sulla mia vita. So che dovrei essere contenta e in un certo senso lo sono, davvero...ma non riesco a non pensare anche a ciò che mi manca e comincio sempre di più ad essere un pò stanca di tutto questo....E ad avere paura che tutto questo continui ancora per tanto, troppo tempo.....
_________________ Marta
|
lunedì 10 aprile 2006, 15:31 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
dai marta non ci pensare troppo, non prenderti troppo sul serio se ci riesci,
fra qualche tempo quando finalmente il tuo nuovo occhio comincerà a funzionare, quasi non ricorderai quanto è stato difficile superare questo momento.
d'altronde sapevi che ci voleva tempo, ma capisco che è difficile portare la croce e cantare contemporaneamente.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 10 aprile 2006, 18:11 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
|
lunedì 10 aprile 2006, 18:38 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
Ciao Marta! Ho letto il tuo "sfogo" di prima...e mi sembra di vedere me stesso quando ero in attesa del secondo trapianto...se in qualche modo può servire a "consolarti" sappi che piu o meno sono cose che abbiamo provato tutti..soprattutto il fatto che dici tu di non "sentirsi di programmare il futuro", l'incertezza...il dover dipendere dalle lentine. Quello che posso dirti è di tenere duro, perchè quando farai anche l'altro trapianto ti DIMENTICHERAI totalmente di questi momenti, davvero sarà come cominciare una nuova vita,sarà bellissimo...se in qualche modo posso offrirti la mia solidarietà mi farà piacere...puoi contare anche su di me in questo forum, proprio perchè ho vissuto e sto vivendo sulla mia pelle questi momenti...
Ciao Marta, e tienici sempre aggiornati!
|
martedì 11 aprile 2006, 17:13 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma grazie!!!! Come sai ho già "usufruito" del tuo aiuto e lo farò ancora, anche perchè parlare con qcuno che sta passando e ha passato quello che sto passando io è davvero importante....grazie ancora!!!!
_________________ Marta
|
martedì 11 aprile 2006, 17:37 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
ciao Marta
capisco il tuo stato d'animo anche perchè la tua situazione è molto simile alla mia;con la differenza che tu sei stata un pò più sfortunata per qualche problemino post intervento;
io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e penso che le cose non siano così negative come pensi;la cosa fondamentale è che non ci siano problemi corneali legati al trapianto;per quanto riguarda il visus lo so non è semplice pure io ci vedo pochissimo con occhio operato ma credo che anche per te come per me il problema sia dovuto alla miopia precedente al trapianto e non al trapianto stesso;se come mi sembra di ricordare eri già parecchio miope, il trapianto può migliorare solo di poco la situazione;io credo che i tuoi medici non si stiano preoccupando del visus perchè sanno che è normale così mentre si preoccupano del decorso post intervento; io credo che tu abbia avuto qualche miglioramento anche di visus ma che i medici non se ne preoccupino molto perchè comunque un paio di occhiali servirebbero a poco in quanto inconciliabili con l'altro occhio (vedi ck); credo che per te come per me ci sia solo da aspettare un pò di mesi per poter togliere i punti e mettere una lac ull'occhio operato;lo so il tempo sembra non passare mai ma sai che non è così;
ciao
|
martedì 11 aprile 2006, 19:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Carissimo Luke, hai perfettamente ragione e ti ringrazio per tue belle parole...Concordo in pieno con quello che dici e so che è proprio così: il visus arriverà e sicuramente questa lentezza è proprio dovuta alla mia forte miopia precedente: 5 da un occhio e 7 dall'altro, una bella botta....
Solo che ci sono certi giorni in cui mi sembra tutto talmente lungo...poi il momento passa, torno qua, cerco di uscire, di stare con gli altri e mi rendo conto del fatto che tutto questo sarà sì lungo ma passerà!!!!
Grazie ancora, a prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
mercoledì 12 aprile 2006, 16:15 |
|
|