Autore |
Messaggio |
Pa36
Site Admin
|
potete anche non crederci ma io già lo sapevo che era una recidiva................... speravo solo che fosse una cheratite batterica(per questo l'antibiotico), sono stato vago perchè non avevo nessuna intenzione di dirti cosa pensavo veramente.
mi spiace machi vedrai che tutto si aggiusta comunque.........
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
venerdì 18 maggio 2007, 22:58 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
E perchè pa36 non le dici cosa pensi veramente? Tanto lei è grande e alla fine fa come vuole ma se pensi ci sia qualcosa che non va, quando hai specificato che è una tua opinione, è meglio dirla no?
@ machi io non so veramente cosa dire, ho idea che ti stiano facendo perdere un sacco di tempo prezioso ma se dicono che una seconda lamella adesso non attecchirebbe, non ci resta che attendere tempi migliori
|
sabato 19 maggio 2007, 1:55 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ti dirò che è la stessa cosa che pensava (e pensa tutt'ora) la mia oculista di parma, ieri sera siamo state a lungo al telefono e lei sostiene che l'herpes dà altre manifestazioni. mi ha detto che la sofferenza stromale l'aveva vista anche lei (e infatti alla mia domanda è un rigetto? aveva risposto no, ma la cornea è interessata) ma che lei crede che l'herpes stavolta nn c'entri.... forse ieri nn ho specificato che il rigetto è conseguente alla cheratite, nel senso che ovviamente è una reazione infiammatoria all'occhio... ieri l'altro alla fine mi ero fatta un giretto su internet e avevo letto che le cheratiti possono dare iperemia perilimbale... il punto è che quando io avevo le recidive erpetiche con la cornea vecchia l'occhio nn è mai diventato rosso... (l'ho detto anche alla bohm che ha commentato: le ho proprio peggiorato la situazione in tutti i sensi....)...
su questo la bohm è stata abbastanza chiara: l'occhio deve restare in quiete per un po' di mesi prima di metterci un'altra lamella... (e su questo la mia oculista d pr era d'accordo con lei)...
la bohm mi ha detto di iniziare con la terapia d'urto antirigetto e poi vedremo di prendere decisioni ma che a questo punto nn possiamo avere fretta...
cmq ho già scritto a macaluso e la settimana prossima vorrei fare un salto anche da lui.,,,
ah... la mia palpebra è un po' rossa e gonfia per il calazio tolta.. sono inguardabile...
_________________ Machi
|
sabato 19 maggio 2007, 9:21 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
mi dispiace tanto Machi,
quando Pa36 ha iniziato a fare il misterioso mi sono andata a rileggere il tuo topic dall'inizio e ho visto quello che diceva il dott.Abbondanza circa le recidive.....credo che in fondo lo sapevi anche tu .....
sto iniziando ad essere piu' arrabbiata con il tuo herpex che con il mio cheratocono....
penso pero' che oltre alle cura antivirali che già fai dovresti cercare qualcosa per rinforzare il tuo sistema immunitario e soprattutto devi essere molto forte e ...meno stressata....lo so che è difficile....
facci sapere come va e se ti puo' servire sappi che ti siamo tutti molto vicino.......
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 19 maggio 2007, 9:21 |
|
|
machi
Guru
|
sì il dubbio ce l'avevo, ma come ho scritto io le pastiglie le sto continuando a prendere (e non 400 al giorno come diceva Abbondanza ma 800 al giorno!) e prima l'herpes nn mi aveva mai fatto diventare l'occhio rosso... e cmq sono anni che nn mi veniva più... cmq sapevo che l'herpes poteva venire anche su una cornea nuova e provocare danni anche lì... nn me l'avevano mai nascosto... adesso la bohm ha anche il dubbio di aumentarmi la dose di aciclovir per bocca, vi saprò dire... mi ha detto che già negli stati uniti stanno usando 800x2 al giorno (il doppio d quello che prendo Io) ma in italia le linee guida dicono di fare 400x2 e la regola è quella di fare qllo che dicono i protocolli...
grazie della vicinanza...
e sì, se è herpes devo essere meno stressata, su questo nn ci piove...
ci proverò...
_________________ Machi
|
sabato 19 maggio 2007, 9:40 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
perchè qualcuno potrebbe accusarmi ( forse giustamente) di fare del terrorismo senza averne titolo, inoltre non voglio ricoprire il ruolo di "saccente" che ad alcuni può forse apparire antipatico (credo di essere altro genere di persona). probabilmente l'iperemia è data sopratutto dal rigetto favorito dall'infiammazione. temo che molta parte dei guai nascano proprio a seguito dell'asportazione e riposizionamento della sutura, che ha prodotto uno stress all'occhio.
non ho fatto il misterioso, ho solo gettato le basi affinchè chiunque potesse trarre le sue conclusioni.
non è mio compito dettare le sentenze.(sopratutto dopo che l'oculista di machi si è astenuta dal porre una diagnosi precisa).
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 19 maggio 2007, 10:09 |
|
|
machi
Guru
|
sai pa cos'è l'unica cosa di cui è convinta la mia oculista?
me lo aveva detto lunedì e lo ha ripetuto ieri sera?
proprio questo cioè che la bohm ha fatto troppe manovre sul mio occhio in tempi ravvicinati... (però la sutura me l'hanno riposizionata a inizio febbraio, tolta rimessa il 20 febbraio e ritolta a marzo... è già passato un sacco d tempo!)
e il motivo per cui ha voluto che io andassi a mestre con gli occhi rossi è perchè voleva che se ne accorgesse anche la bohm....
cmq nn t preoccupare, per me nn hai fatto la figura del saccente. del misterioso sì ma io sn molto curiosa e quindi nn riesco a resistere, soprattutto se si tratta dei miei occhi.... piuttosto le poche parole della mia oculista che avevo visto più inquieta del solito mi avevano dato fastidio, ma nn c potevo fare niente....
_________________ Machi
|
sabato 19 maggio 2007, 10:30 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
le reazioni corneali sono molto lente, non mi sembra un sacco di tempo.
pensa che quando ti avevano fissato l'appuntamento per la plastica di scorrimento a me erano venuti i capelli dritti!!.
|
sabato 19 maggio 2007, 10:50 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Machi, che dire???
Non posso che associarmi agli altri nel dirti di tenere duro, prima o poi le cose inizieranno a girare per il verso giusto, DEVONO FARLO!
Ne hai passate tante e sei forte, si vede da quello che scrivi....poi è ovvio che anche tu abbia i tuoi momenti di crisi, ci mancherebbe!
Vediamo che succede ora con questa nuova terapia, mi sembra che tu sia cmque in buone mani...certo che l'herpes è una brutta bestia ma non andrà sempre così...e poi intanto il calazio ce lo siamo tolto!
Ora ti racconto questa: ieri non sono riuscita a venire sul pc perchè prima ero a scuola e poi sono andata a cena con le mie colleghe. Però ti pensavo! Ad un certo punto con una mia collega si parlava di anestesie agli okki e io le racconto la mia per il trapianto. Allora lei mi racconta che da ragazzina aveva fatto un intervento ad un okkio e le avevano fatto una locale. Incuriosita le chiedo che tipo di intervento aveva subito e lei mi dice "Nulla di grave, solo l'asportazione del calazio!!!".
Non ne avevo mai sentito parlare prima e ora....
Sai che noi ci siamo e per quel poco che può servire ti mando un abbraccio forte forte!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 19 maggio 2007, 17:06 |
|
|
machi
Guru
|
io la locale all'occhio non l'ho mai fatta (per ora) ma mi hanno fatto un'iniezione di cortisone nella congiuntiva e secondo me funziona uguale...
la locale che mi hanno fatto ieri invece era per la palpebra: mi hanno fatto chiudere l'occhio e poi mi hanno siringato... cmq nn mi ha fatto tanto male, solo bruciore per un attimo. la seconda anestesia in pratica nn l'ho neanche sentita!
cmq per il morale vedremo i prossimi giorni, oggi sto mettendo litri di cortisone e infatti l'occhio è già un po' meno rosso...
sono uscita e ho cercato d pensare ad altro ma so che prima o poi la botta si farà sentire...
quello che mi spaventa d più è l'idea di avere ancora altri mesi davatni con molte incertezze...
_________________ Machi
|
sabato 19 maggio 2007, 18:24 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Se ti può consolare spaventa molto anche a me....l'incertezza è la cosa peggiore, come pure l'attesa!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
sabato 19 maggio 2007, 18:43 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Machi, dopo aver letto finalmente tutte le tue avventure, non so proprio che dirti. Meno male che il calazio non c'è più, oggi che è lunedì, il tuo occhietto è già più carino? Per il resto, sono convinta anch'io ormai che l'herpes sia forse peggio del cheratocono, ha un solo vantaggio per fortuna, ha colpito un occhio solo! Comunque mi meravigli sempre, sei forte e lucida (vedi consenso informato in bianco), e passerà anche il rigetto stromale, vedrai. Facciamo tutti il tifo per te
Bacioni
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 21 maggio 2007, 8:54 |
|
|
machi
Guru
|
sì sì l'occhio è più carino... la palpebra è più sgonfia, sembra solo che abbia un ombretto viola... quasi quasi di là lo metto davvero...
poi si vedono i due punticini che mi tolgo qui a pr lunedì prossimo...
per il resto stamattina ho fatto un salto dalla mia oculista, l'iperemia è quasi scompars (l'avevo notato anche a occhio nudo) ma la cornea è ancora sofferente...
tt normale, cmq, prima doveva andarsene l'iperemia, ora speriamo che anche la cornea diventi meno opaca.... sec l'oculista la cornea sta cmq reagendo al cortisone e questo è un buon segno...
_________________ Machi
|
lunedì 21 maggio 2007, 10:06 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
bene bene speriamo migliori tutto piano piano...
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 21 maggio 2007, 14:03 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grande Machi....trovi sempre la voglia di scherzarci su e non è poco...un abbraccio!!!!
_________________ Marta
|
martedì 22 maggio 2007, 17:09 |
|
|