Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Della serie, i problemi si sommano....
Non so se questo è un vero e proprio problema ma vediamo se qcuno sa dirmi qcosa: il mio okkietto destro, come sapete, è malato al quarto stadio, anche se iniziale.
Da un pò di tempo porto una doppia lac (morbida sotto e semirigida sopra) e il tempo di portata si è un pò alzato, anche se non supero mai le 6 ore, un pò per paura essendo il mio unico occhio, un pò perchè ormai ho sviluppato un senso dell'arrangiarsi notevole...
Lo tengo sempre lubrificato con le lacrime, anche quando sono senza lac, perchè ne sento il bisogno: ecco, da qualche tempo mi sveglio al mattino e sento l'occhio secchissimo che mi dà delle fitte forti, come se si spaccasse in un certo senso...e questo a volte me lo fa anche durante il giorno...
Secondo voi????
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 15 aprile 2006, 16:32 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
marta prova usare la sera prima di dormire un sostituto lacrimale in gel tipo lipovisc o similari..... (male non possono fare).
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 15 aprile 2006, 17:12 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie ancora una volta per i tuoi consigli.....ma secondo te che cosa potrebbe essere?
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
sabato 15 aprile 2006, 17:45 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
ma secondo me è solo la famosa dislacrimia, ovvero zone di epitelio che soffrono un po' per scarsa lacrimazione, niente di grave, ma fastidioso,
a me capita se sto tanto al pc e ammicco meno di frequente, avverto il famoso pizzichino, che diventa leggero dolore sopratutto alla sera.
da quando faccio attenzione e delle pause, oltre l'uso di isomar, (acqua di mare per bambini monodose) va molto meglio.
tieni presente che di notte a volte capita di dormire con le palpebre leggermente fessurate, favorendo l'evaporazione del film lacrimale.
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 15 aprile 2006, 19:13 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Marta non mi posso allontanare un attimo che me ne combini una delle tue
Se può servire a qualcosa, vorrei ricordarti che quei problemini li ho avuti anch'io con il mio primo occhio operato e oggi quell'occhio fa tutto da solo (con 9-10/10 al naturale) perchè l'altro, operato a giugno 2005, è ancora fermo a 1/10 pur essendo il decorso post-operatorio, finora, assolutamente regolare.
Quindi penso di poter dire che se anche non avessi avuto i tuoi problemini il visus sarebbe assolutamente ancora fermo,,, quello è l'ultimo ad arrivare
Inoltre sono assolutamente sicura, visto che è già capitato anche a me, che questi problemini non incideranno sul risultato finale
|
sabato 15 aprile 2006, 23:33 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Forza e coraggio Marta!!! un abbraccio Monica
_________________ Monica
|
domenica 16 aprile 2006, 10:16 |
|
|
andino
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48 Messaggi: 82 Località: vicenza
|
ciao a tutti e buona pasqua!!!!!!!!!!!!
ho visto che questo topic e' molto popolato e volevo sapere da qualcuno come avviene la rimozione dei punti e dopo come ci si sente.
venerdi' prossimo ho l'appuntamento per la rimozione e sono un pochino agitato visto che per me e' la prima volta. grazie e auncora auguri.
Marta tutto ok? come ti senti? il visus si fa"vedere"o e' ancora fermo?
Il mio e' decisamente fermo da un pezzo,speriamo che con la rimozione dei punti il visus cominci a farsi vedere. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!
_________________ Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.
|
domenica 16 aprile 2006, 11:48 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Non posso aituarti perchè con il trapianto precedente i punti venivano via da soli e me li rimettevano ogni volta; potrei parlarti a lungo del riposizionamento ma non so nulla in merito alla rimozione (anche perchè questa volta i punti sembrano rimanere ben saldi al loro posto).
Andino, dico questo soprattutto per rincuorare marta e tutti coloro che incontrano difficoltà nel decorso post-operatorio, so bene che non è una risposta soddisfacente alla tua domanda. Speriamo ci sia qualcuno in grado di soddisfare la tua curiosità altrimenti vorrà dire che ci relazionerai tu al tuo ritorno
|
domenica 16 aprile 2006, 17:46 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie ai miei consiglieri speciali...lo so, ci vuole davvero tanta pazienza!!! Per quanto riguarda l'occhietto operato ormai ho accettato il fatto che potrei rimanere inchiodata a questo 1/10 ancora per parecchio tempo, almeno fino alla rimozione dei punti...poi chissà...
Per quanto riguarda il destro credo che potrebbe davvero trattarsi di scarsa lacrimazione, anche perchè ho proprio l'impressione di sentirlo disidratato...Povero....
Il problema è che a volte mi prende un pò d'ansia perchè si tratta del mio unico okkietto e perchè temo che il kc avanzi, in modo tale da non consentirmi più di portare queste lac...
_________________ Marta
|
lunedì 17 aprile 2006, 21:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ragazzi, sono disperata!!!
Mi viene da piangere ma provo cmque a scrivere due righe anche se senza lac, usando Magnifier, il programma di ingrandimento che mi ha consigliato Super Claude..
Dunque, ieri sera ho messo la mia lac alle 21.00, dopo un'intera giornata senza...Ho capitolato dopo un'ora di bruciore terribile...
Durante la notte bruciore (senza contare che nel sinistro ha cominciato a farmi male un altro punto) e oggi, anche se con terrore, ho riprovato a rimettere la lac, anche solo per provare. Ebbene, riesco a mettere la morbida (anche se sempre con molta fatica) e poi poggio sopra la semirigida: mentre questa è stata sempre un'operazione da niente oggi l'occhio mi sputava fuori la lac...ho provato e riprovato ma niente da fare, continuava a buttarla fuori!!! Quindi niente lac e domani tappa dall'ottico...
Sento che c'è qcosa che non va e sono terrorizzata...senza neanche un'ora di lac diventa tutto ancora più difficile....
Appena riesco a scrivere vi farò sapere...
_________________ Marta
|
martedì 18 aprile 2006, 18:14 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
FORZA MARTA,NON SO SE LE MIE PAROLE TI POSSONO ESSERE D'AIUTO MA ANCHE CONOSCENDOTI POCO RISPETTO A MOLTI ALTRI.....TI SONO VICINO,MI RACCOMANDO FACCI SAPERE......UN ABBRACCIO
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
martedì 18 aprile 2006, 19:31 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Uffa Marta Secondo me sono ulcere e se è così. come ben sai, dovrai stare senza lac per alcuni giorni.
Forza Marta vedrai che verranno anche per te tempi migliori
|
martedì 18 aprile 2006, 20:23 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
Ciao marta! mi dispiace leggere ancora qualche tua "disavventura"...vorrei avere una bacchetta magica per farti stare bene subito
ma non è possibile.allora proverò a consolarti con le parole...diciamo che per un cheratocono al 4 stadio è quasi "Normale" quello che ti succede..forse è ancora qualche ulceretta che ti fa sentir dolore...mi ricordo il mio ultimo trapianto..anche io portavo la "doppia" lente...poi mi è venuta una bella ulcera e non ho potuto portare piu nulla..perciò se ti fa male assolutamente non SFORZARTI a provare le lentine! forse è anche il sole forte di questi giorni, il primo sole primaverile a farti peggiorare...indossa sempre occhiali da sole se puoi. quando ti opererai al secondo occhio?
Forza Marta tienici sempre aggiornati...la strada è ancora in salita ma sei quasi arrivata al traguardo, ricordalo! un bacio
|
martedì 18 aprile 2006, 23:05 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
x Andino
io i punti li ho tolti un anno fa e sett prox toglierò i punti al secondo. non preoccuparti, non sentirai nulla e sarà brevissimo...quasi da dimenticarsene. l'unica cosa è che probabilmente cambierà un po il visus e prima di ragiungere una certa stabilità dovrà passare un mesetto circa..cmq tranquillo, rispetto a quello che abbiamo passato la rimozione dei punti è cosa MINIMA
|
martedì 18 aprile 2006, 23:07 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, fatti coraggio, controllo accurato dall'ottico e, consiglio pernale, vai subito dall'oculista.
Ciao Giuseppe
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 19 aprile 2006, 7:48 |
|
|