Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
o così o si soccombe... ma nn pensate, i miei momenti di crisi ce li ho anch'io... ieri sera ho fatto un giretto su internet leggendo cose sulle cheratiti erpetiche.. c'era anche un articolo di rama che sconsiglia i trapianti in questi casi perchè spesso con esiti negativi o cmq travagliati... la cosa bella cmq è che io della dott che mi ha operato mi fido ancora.. quello che mi spaventa di più ora è l'attesa prima delle decisioni.. oltre che l'incertezza di qualsiasi intervento mi potranno fare poi...
d questo continuo a rignraziare il Signore...
grazie a quell'unico occhio io non ho rinunciato quasi a niente in questi anni... e anche adesso continuo a fare la mia vita tranquillamente, lavorando, uscendo eccetera... se avessi anche l'altro occhio messo male e avessi problemi nella gestione delle faccende quotidiane probabilmente sarei anche molto più giù!
invece così un po' riesco a dimetnicarmi della mia cornea malata...
secondo me il mio cervello ormai si è abituato a escludere l'occhio sinistro dalla visione... nn so se è un buon segno però...
_________________ Machi
|
martedì 22 maggio 2007, 17:21 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Anche per me è così...anche se il mio okkietto funzionante è malato e vivacchia con la doppia lac mi consente però di leggere 9/10...e di condurre una vita abbastanza normale...ma che fatica!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 25 maggio 2007, 17:05 |
|
|
machi
Guru
|
lo ammetto.. visto che tu devi aspettare dopo l'estate a correggere il tuo astigmatismo... e visto che tu hai anche l'altro occhio messo malino e con un trapianto da programmare io non volevo essere da meno...
però ho pensato di concentrare tutto nel solito occhio che ormai si è abituato a essere maltrattato, compreso l'eventuale secondo trapianto...
cerco di prenderla sul ridere finchè riesco.
pensatemi lunedì mattina che alle 11 vado al controllo qui all'ospedale a pr, speriamo che la cornea non sia più sofferente... (intanto penserò a una serie di domande per capire meglio quali soluzioni mi aspettano)
giusto per non farmi mancare niente però questo week end sono presidente di seggio (a pr si vota per il sindaco) quindi nn potrò darvi notizie del controllo se non in serata, nn preoccupatevi se nn sentite niente...
_________________ Machi
|
venerdì 25 maggio 2007, 17:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
E allora buone elezioni....e appena ti liberi subito qua a darci notizie!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 25 maggio 2007, 18:11 |
|
|
machi
Guru
|
ciao raga,
eccomi qui.
ieri giornata incasinatissima, abbiamo finito tardissimo lo spoglio delle schede...
io ero tanto presa che il cortisone che dovevo mettere a mezzogiorno l'ho messo alle 16...
cmq la bella notizia è che la mia cornea sta molto meglio.
ieri sono andata all'ospedale dal dott macaluso che nn l'aveva vista prima e mi ha detto che nello stroma si vede solo un velo ma pensa ci siano buone possibilità che diventi più trasparente... tanto più dopo che gli ho raccontato i commenti negativi fatti dalla dott. bohm a mestre sulla mia cornea ha detto che allora la reazione al cortisone è buona...
ha confermato che purtroppo l'herpes dà reazioni strane e che dovrò andare avanti sia con il cortisone che con la terapia antivirale per mesi...
per ora continuo con la stessa terapia e torno a farmi controllare martedì prossimo...
(e intanto devo provare a contattare la bohm a mestre per riferire l'esito...)
p.s. tolti anche i punti sulla palpebra!
_________________ Machi
|
martedì 29 maggio 2007, 11:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
E vai Machi!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
martedì 29 maggio 2007, 17:01 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Bene machi Ottime notizie! E ce lo dici così che hai tolto i punti sulla palpebra??? Va bhe che forse potevi tenere l'occhio chiuso e con l'occhio chiuso forse me li sarei lasciata togliere anch'io senza tante storie
|
martedì 29 maggio 2007, 21:49 |
|
|
machi
Guru
|
ti assicuro barbara che stare alla lampada a fessura con l'occhio chiuoso è stato strano... nn ci sono abituata...
cmq ho sentito tirare e poco più ma è stato più fastidioso di quando te li tolgono nella cornea perchè in quel caso ti mettono il collirio anestetico...
tutto nella norma comunque!!
ieri ho cercato di chiamare mestre per parlare con la bohm, dirle l'esito della visita e avere eventuali lumi sulla terapia come mi aveva detto lei...
ma per ora nn ci sono riuscita... temo nn sarà facile farsela passare...
_________________ Machi
|
mercoledì 30 maggio 2007, 9:53 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Sai cosa mi hai fatto venire in mente? Quando è venuto il momento di mettermi in lista per il mio primo trapianto, quindi nel lontano 1991 c'erano solo Mestre e Ravenna che facevano i trapianti.
La mia oculista mi aveva dato entrambi i numeri e così, a sentimento, avevo tentato di chiamare prima Mestre (all'epoca c'era il Prof. Rama) per andare a fare la prima visita... niente da fare, il telefono era sempre occupato, lo è stato per giorni interi e quando non era occupato non rispondeva nessuno .
Alla fine, per forza di cose, ho chiamato Ravenna e ho fissato l'appuntamento.
Adesso spero che le cose siano cambiate, spero che ci sia almeno un essere umano dall'altra parte che risponde e che dice che la dottoressa è momentaneamente occupata
|
mercoledì 30 maggio 2007, 22:48 |
|
|
machi
Guru
|
martedì era libero ed effettivamente non rispondeva nessuno...
ieri invece ho parlato con un'infermiera che mi ha detto di lasciare detto tutto a lei e di richiamare oggi che mi avrebbe fatto sapere cosa aveva risposto la bohm....
_________________ Machi
|
giovedì 31 maggio 2007, 9:03 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Bhe dai bene almeno c'è il passaggio di informazioni
|
giovedì 31 maggio 2007, 18:55 |
|
|
machi
Guru
|
oggi ennesimo controllo qui all'ospedale di parma.
buone notizie, la cornea è più trasparente anche se nn ancora perfetta.
secondo il dottore ci sono buone possibilità che questa cornea recuperi e nn ci sia bisogno di ripetere l'intervento...
per l'astigmatismo lui pensa che in autunno l'intervento si possa fare, ma ovviamente devono decidere a mestre...
giovedì della prossima settimana appuntamento a mestre, vi terrò informati.
@barbara
da 2 giorni quando metto il collirio al cortisone l'occhio diventa rosso e brucia un po'... ho riferito all'oculista che mi ha consigliato di cambiare boccetto: sn sospensioni e si possono alterare in fretta, ha detto... notare che l'ho aperto solo dieci giorni fa...
si vede che io cn i flaconcini multidose nn vado d'accordo...
(se invece cambiare flacone nn ha effetto, è colpa della reattività dell'occhio e amen)
_________________ Machi
|
martedì 5 giugno 2007, 11:07 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
BENE BENE BENE vedo che le cose stanno migliorando....
Speriamo continui tutto così
Bacioni
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 5 giugno 2007, 13:46 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Tra la nebbia intravedo almeno qke buona notizia e...sollevi anche me!!!!
Ti abbraccio forte!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
martedì 5 giugno 2007, 17:45 |
|
|
machi
Guru
|
spero proprio che le buone notizie arrivino presto anche per te!
coraggio!
_________________ Machi
|
martedì 5 giugno 2007, 18:28 |
|
|