Autore |
Messaggio |
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
giusto una piccola precisazione io il trapianto (perforante) a OD l'ho fatto nel 1995 e successivamente 2006; in OS per ora sono al 1997 ma nel 2005 avevano detto che secondo loro andava ripetuto anche in OS, se volevo (NB: anche corretto con occhiali non supera 2-3 decimi e c'è un -16 di miopia, oltre ad astigmatismo irregolare, però con LAC arriva a 5-6/10). L'oculista che mi segue ora ha lasciato a me la scelta: ovvero se mi accontento della qualità della vista attuale (che con LAC e l'aiuto di OD è discreta), posso rimandare, se no lui mi mette in lista anche domani. Ed io mi accontento!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 8 ottobre 2012, 10:55 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Ciao Maria, ma all'occhio destro, con o senza correzione come è il visus?
_________________ Daniele
|
lunedì 8 ottobre 2012, 11:41 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Senza niente non so Con occhiali 6-7 decimi (forse anche otto) Con LAC 8-9 decimi. Il problema è che con occhiali la differenza tra i due occhi è talmente alta che non mi possono far arrivare al max ad OD e quindi nella visione binoculare riesco a fare 5-6 decimi, mentre con le lenti il problema non si pone e quindi arrivo a 9 decimi in visione binoculare.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 8 ottobre 2012, 12:13 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ovvia ragazzi, stamani mi sembra di stare meglio assai e mi provo a postare e a brindare tutti assieme : C H A M P A G N E per tutti il TOSCOè tornato a vedere ! Si ragazzi ve lo avevo scritto che avrei cambiato " gruppo di appartenenza"adesso ragazzi non appartengo più al " gruppo " di quelli che per vedere un oggetto o una persona devono avvicinarsi a una distanza di 1 metro per distinguerlo o per riconoscere chi sia. Adesso sono i miei occhi che " si spostano " e finalmente " vedono " , e vedono sino alla distanza di tutti i normodotati , finalmente sono uscito dal " tunnel " in cui mi ero cacciato dal febbraio 2010 con il rigetto della cornea trapiantata nel 1986. Dal 1° giugno 2010 quando fui rioperato di trapianto di cornea sono trascorsi 28 lunghi mesi di attesa ,di tanta pazienza e accettazione della mia condizione visiva, certamente quando quest'estate il mio Optometrista consapevole del suo sapere e della sua esperienza volle scrivere al Pr.Denis per sapere perchè non mi volesse fare mettere la correzione tramite occhiali e spiegandogli i vari benefici e certezze di una mia miglior condizione di vita e recupero del visus, io da allora ho cominciato ad inervosirmi e aspettare la risposta, certamente una risposta positiva, e quando è pervenuta tutta la tensione che in questi 28 mesi ho accumolato è esplosa, esplosa di gioia perchè finalmente adesso ci vedo 10/10 . Mi ci sono voluti questi 10/12 gg. per riabituarmi a vedere, l'O.D. era sempre stato il " dominate " e la lotta con il suo gemello che oramai aveva preso il " comando " è stata e lo è ancora molto combattuta. Con l'O.D. vedo benissimo " per lontano " e " da vicino "via via la condizione migliora giorno per giorno , più che lo faccio " lavorare " e più vuol " vedere " . E' bello veramente molto bello questo " vedere " , ragazzi siate fiduciosi con il trapianto si torna a vedere. Adesso vi lascio , usare il pc mi stanca molto ma nessun problema piano piano tutto passerà, e grazie di nuovo a voi tutti. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
lunedì 22 ottobre 2012, 14:38 |
|
|
marcatonio64
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57 Messaggi: 454 Località: Bitonto (BA)
|
_________________ Marcantonio Cheratocono
|
lunedì 22 ottobre 2012, 15:39 |
|
|
donatoinglese
Utente attivo
|
confermo ho fatto il trapianto t il 2 agosto adesso si è stabilizzato vedo benissimo senza lente correttiva.. cross linking a giorni al sinistro comunque confermo.... che si ritorna a vedere signoriiiiii Buona fortuna!!!
|
martedì 23 ottobre 2012, 1:33 |
|
|
tina82
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07 Messaggi: 142 Località: Milano
|
Che gioia leggerti, Massimo, davvero!
|
mercoledì 24 ottobre 2012, 0:38 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao carissimi ragazzi, il visus dell'O.D. mi continua a migliorare, la sua lotta con il gemello la stà vincendo alla grande , sento che mi stà tornando come ai vecchi tempi , come dopo che feci il secondo trapianto nel 1986, è incredibile veramente incredibile, ci ho creduto tanto e sperato ancor più. In questi momenti di grande gioia il mio pensiero và costantemente a quei ragazzi che spesso leggo su Forum e che sono in difficoltà dovuta o a non aver trovato ancora la soluzione giusta o perchè purtroppo il trapianto o altre operazioni gli hanno momentaneamente danneggiato il recupero del visus. Mi spiace tanto della vs. attuale condizione , ma non disperate ragazzi, fatevi forza e non abbandonate le speranze di tornare a vedere, il giorno della vs. " felicità " per la vista riacquistata è più vicino di quanto immaginate, capita all'improvviso,siatene certi e fiduciosi. Vi passo due dati tecnici per comprendere il cambiamento da prima del trapianto ad adesso : O.D. 3° trapianto di cornea prescrizione lenti del 25/10/2007 sfe +01,.00 cilin -09.00 Ax 180 attuale 02/10/2012 sfe -05.00 cilin -05.00 Ax 65 O.S. resezione cuneiforme prescrizione lente del 25/10/2007 sfe +01.00 cilin - 14.00 Ax 10 attuale del 02/10/2012 sfe -01.50 cilin - 05.00 Ax 50 UN SALUTONE E UN ABBRACCIO A TUTTI. MASSIMO p.s. ho scritto e riletto tutto con O.D. ( scusate eventuali errori non visti )
CHERATOCONO
|
mercoledì 24 ottobre 2012, 21:02 |
|
|
dario
Utente attivo
|
..queste sono belle notizie!!
|
giovedì 25 ottobre 2012, 21:20 |
|
|
luna21
Utente anziano
|
_________________ Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.
|
venerdì 26 ottobre 2012, 20:18 |
|
|
donatoinglese
Utente attivo
|
VEDETE COME SONO IN FORMA DOPO IL TRAPIANTO SI VEDE QUALCOSA? SALUTI A TUTTI SOPRATUTTO A MASSIMO!! https://www.youtube.com/watch?feature=p ... U7NPFz_QrY
|
sabato 27 ottobre 2012, 3:01 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
effettivamente sei in forma, ho notato che " guardi " con O.D. è quello con trapianto di cornea. cheratocono ma MAESTRO di CORNO , e dico poco ! hai iniziato a metter " corna " a 14 anni ,complimenti ! Io oggi ho fatto molto esercizio di riabilitazione dell'O.D. qui con il FORUM , ragazzi và alla grande . Oggi era anche il compleanno di quel bel pezzo di figliola della sarda , la SIMONA solo rivedere la sua foto è stato il massimo. Ciao ragazzi a domani. MASSIMO
CHERATOCONO
|
domenica 28 ottobre 2012, 21:51 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao ragazzi e riparto per LYON questa volta non per l'Hopital , ma per la nostra partita di solidarietà con l' OLYMPIQUE LYONNAIS - www olweb.fr - A M C mister MARCANTONIO 64 1 BANANA JOE [b] 2 SIMONA 76 3 PINKLADY 4 ELENINA 88 5 LORY 79 6 BETTY 74[/b] 7 FEAR FACTORY 8 NOODLES 78 9 MATTEO 9 10 PA36 11 STE70 in panchina tutti gli altri RAGAZZA PON-PON la fantastica LUNA 21 ( a sorpresa ) inno di AMC del Maestro DonatoInglese la " difesa " è il nostro reparto speciale , gli uomini del OL come entreranno in area saranno folgorati dalle nostre simpaticissime e belle ragazze. Il risultato è certo 10/10 a nostro favore . CIAO RAGAZZI a presto. MASSIMO
CHERATOCONO
|
venerdì 9 novembre 2012, 18:00 |
|
|
donatoinglese
Utente attivo
|
ahHAHhahahhaahahahahahahaahaha io ci sto :))))))))))
|
venerdì 9 novembre 2012, 22:46 |
|
|
Noodles78
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09 Messaggi: 114 Località: Iglesias (CI)
|
Massimo sei un grande! Sopratutto perchè ci hai perfettamente azzeccato sul mio numero. Quando giocavo, ho sempre avuto l'otto!!!!
|
venerdì 9 novembre 2012, 23:09 |
|
|