Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Re: sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati
in bocca al lupo!
_________________ Machi
|
giovedì 28 agosto 2008, 17:08 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
_________________ mamma felice di 3 figli
|
giovedì 28 agosto 2008, 17:16 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
giovedì 28 agosto 2008, 19:51 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
grazie mille !!! per il momento sono tranquilla forse per le miliardi di cose da fare ancora sul lavoro,nn ci penso tanto... magari domenica o lunedì saro' tesa come una corda di violino, appena riesco vi faro' sapere...
|
venerdì 29 agosto 2008, 15:48 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
sono tornataaaa trapianto effettuato
|
martedì 16 settembre 2008, 11:05 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Ciaoooooo ben tornata ....come stai???come è andata???raccontaci qualcosa sulle tua esperienza del trapianto!!!!!
|
martedì 16 settembre 2008, 16:06 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
sono ancora un po' sbattuta e dall'okkio operato vedo ancora appannato,lunedì son andata al tagliando mi hanno ridato il cortisone da prendere perchè ho un po' d'infiammazione. devo scagliare una freccia in favore dell'ospedale di cuneo perchè il personale è tutto professionale cortese e disponibile ,sono stata veramente bene. l'intervento credo sia andato abb bene,in anestesia locale(con tutti i miei timori per paura di cio' che potevo udire) caronte mi ha prelevato portato in sala pre/operatoria preparata di trucco e parrucco,l'anestesista ha cercato di farmi rilassare e distrarre abbiamo scelto dei cd per l'intervento...anestesie me ne hanno dovute fare piu' di una perchè l'intervento doveva durare 1 oretta circa invece è durato quasi 3 ore,mi è stato spiegato successivamente che il medico ha voluto provare una sorta di procedura diversa mi hanno fatto un trapianto perforante mentre io ero convinta di far un lamellare operata di mercoledì mi hanno tenuto in ospedale fino al lunedì successivo,all'uscita nn mi hanno dato delle indicazioni particolari da seguire ma le parole esatte del medico son state: fai tutto con il rallentatore e quando sbagli sarà l'okkio a ricordartelo! effettivamente se esagero me ne accorgo da sola.. ho letto molto sul forum ma nessuno mi aveva detto quanto fa male sbadigliare...!!!! tra 15 gg altro controllo sperando che opacità dell'okkio passi velocemente,
|
mercoledì 17 settembre 2008, 16:41 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
mercoledì 17 settembre 2008, 17:09 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
INSIEME A ME C'è STATO UN TRAPIANTO DA RIGETTO E UN LAMELLARE LIEVE TUTT IN ANESTESIA LOCALE..QUANDO MI HANNO CHIESTO HO ESPRESSO LA MIA PREFERENZA X LA TOTALE MA PER PAURA DI LASCIARMI IMPRESSIONARE X CIO' CHE POTEVO UDIRE..L'ANESTESISTA MI HA RISPOSTO CHE AVREI SCELTO LA MUSICA DA ASCOLTARE IN SALA OP E CHE NN LE PAREVA IL CASO DI FAR UNA TOTALE SE MI DICI CHE ANCHE LUI VEDE ANCORA OPACO MI CONSOLO... SO' CHE MI HANNO FATTO LA PERFORANTE PERCHè L'HO SENTITO IN SALA OPERATORIA E CONFERMATO DAL MIO OCULISTA PURTROPPO IL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO VIENE CONSIDERATO UN LUMINARE NEL CAMPO,MA A RAPPORTI INTERPERSONALI VALE POCO,NN DA MOLTE SODDISFAZIONI NN TI PARLA MOLTO,MA ESSENDO IN OTTIMI RAPPORTI CON IL MIO OCULISTA NN SON STATA CHIEDERE MOLTO SI INFORMA IL MIO OCULISTA E POI MI SPIEGA ESSENDO LUI MOLTO PIU' AFFABILE.. AD ESEMPIO NEGLI ALTRI 2 CASI GLI HANNO MESSO UNA LENTINA (TIPO LAC) A ME NO MA SE MI GUARDI L'OKKIO OLTRE AD ESSER OPACO SEMBRA NEL PERIMETRO TUTTO MITRAGLIATO SONO I PUNTI LUNEDì LA PRIMA VISITA AVREBBE DOVUTA FARMELA LUI,MA HA AVUTO UN URGENZA E MENTRE IO USCIVA DALLA SALA VISITE LUI USCIVA DALLA SALA OPERATORIA E NN SON STATA A RINCORRERLO! TANTO TRA 15 GG SON NUOVAMENTE LI'!
|
mercoledì 17 settembre 2008, 17:46 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
mercoledì 17 settembre 2008, 18:32 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
si mi chiamo barbara anche io,ma essendocene parecchie già registrate l'ho modificato
|
giovedì 18 settembre 2008, 10:39 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
giovedì 18 settembre 2008, 11:42 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
|
venerdì 19 settembre 2008, 11:36 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
sabato 20 settembre 2008, 6:56 |
|
|
sbarby
Utente attivo
|
oggi 02/10 visita di controllo post op dopo un mese esatto dall'intervento... da circa 2 gg mi sento l'okkio un po' gonfio e il movimento delle auto intorno a me mi reca disagio e fastidio..penso a stanchezza invece questa mattina verdetto: rigetto si sembra che la cornea nn reagisca ora per 4 gg bombardamento di cortisone lunedì visita e decisione,se nn ci sono reazioni trapianto per rigetto nn nascondo il mio morale a terra son proprio giui' forse perchè devo ancora somatizzare la cosa, ho sentito il mio oculista il quale ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che purtroppo puo' accadere,ma nn mi è servito a molto...intanto chi deve rifare tutto sono io,l'unica consolazione è che il medico ha escluso a priori una mia negligenza forse la cosa mi fa ancora piu' rabbia...cavoli fosse per colpa mia dici va be' stupida io...ma a maggior ragione che ho fatto la brava ho preso le medicine nn son uscita etc...va bè scusate lo sfogo ma avevo bisogno di farlo
|
giovedì 2 ottobre 2008, 15:34 |
|
|