Autore |
Messaggio |
Raf
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:11 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Re: New Entry. Ulcera e trapianto.
Ola massimo. Allora nessuna correzione ne lente ne lac. "Venere" la vedo bene anche così I punti si toglieranno da soli. La prossima visita l'avrò a dicembre. Vi terrò informati. Ah ragà vi voglio bene
|
venerdì 21 ottobre 2011, 15:01 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ovvia RAF , ma lo vedi che è meglio " VENERE " del cortisone post-trapianto , ma dicci una cosa , a occhio nudo attualmente quanto è il visus. Se non sbaglio sono trascorsi 11 mesi dall'operazione e dalle ultime tue notizie sul visus di maggio ad oggi hai notato variazioni, dolori per la sutura o altre problematiche sai chi stà per affrontare il trapianto ha sempre bisogno di notizie fresche e tu puoi dargliele. Appena puoi notiziaci, ti ringrazio. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
venerdì 21 ottobre 2011, 20:56 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
| | | | massimo54 ha scritto: Ovvia RAF , ma lo vedi che è meglio " VENERE " del cortisone post-trapianto , ma dicci una cosa , a occhio nudo attualmente quanto è il visus. Se non sbaglio sono trascorsi 11 mesi dall'operazione e dalle ultime tue notizie sul visus di maggio ad oggi hai notato variazioni, dolori per la sutura o altre problematiche sai chi stà per affrontare il trapianto ha sempre bisogno di notizie fresche e tu puoi dargliele. Appena puoi notiziaci, ti ringrazio. MASSIMO | | | | |
Rispondo ora perché sono stato via per lavoro. :) Sono ad un anno dall'intervento. Il visus migliora sempre. Ancora non si stabilizza nulla ( per fortuna ) e per questo ancora non porto eventuali correzioni. Il giorno quasi dimentico di avere un occhio in convalescenza. La sera le luci artificiali mi danno un pochetto fastidio( astigmatismo??) ma niente di debilitante. Ma la cosa più strana è che la miopia ( -4.50 ad entrambi gli occhi pre-intervento) è quasi scomparsa. Praticamente il trapianto mi ha "curato" la miopia, ora non ho i dati precisi, te li darò alla prox. visita di controllo (inizio dicembre). I punti li ho ancora e non ho mai provato dolore. Solo una volta ho avuto un forte arrossamento/irritazione dovuto alla rottura di un punto. Mi è passato tutto togliendolo. Sinceramente sarai a rischio di "ban" se volessi dire cosa penso riguardo ai miei risultati. Diciamo che è come una dieta che "funziona". Giorno dopo giorno noto miglioramenti. Dopo aver sofferto le pene dell'inferno so proprio contento. Ciao ragà, ora ritorno a fatigà :p
|
mercoledì 2 novembre 2011, 13:34 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Grandioso Raf, sai che la tua storia mi sta molto a cuore perchè ci accomuna il motivo del nostro trapianto e mi fa sempre sperare positivo sentire dei tuoi miglioramenti dopo aver passato appunto "le pene dell'inferno". A presto e non faticà troppo
_________________ Daniele
|
mercoledì 2 novembre 2011, 19:55 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Rispondo ora perché sono stato via per lavoro. :) Sono ad un anno dall'intervento. Il visus migliora sempre. Ancora non si stabilizza nulla ( per fortuna ) e per questo ancora non porto eventuali correzioni. Il giorno quasi dimentico di avere un occhio in convalescenza. La sera le luci artificiali mi danno un pochetto fastidio( astigmatismo??) ma niente di debilitante. Dopo aver sofferto le pene dell'inferno so proprio contento. Ciao ragà, ora ritorno a fatigà Ciao RAF, e GRAZIE da parte mia e di tutti i ragazzi che leggono, vedete ragazzi ci sono momenti bui e brutti ma il trapianto qualcosa risolve, bisogna essere obbiettivi il KC ce lo abbiamo e nessuno ce lo toglierà , come la nostra forza di volontà di non abbattersi M A I !!!!!!! è sarà la nostra arma vincente , e guardate io in questo momento mi sento così così , eppure ne avrò fatta di esperienza ma questa lunga attesa prima di poter mettere la correzione e togliere i punti mi stà un pò distruggendo il morale ( son già 18 mesi ) , credetemi come vorrei mettere la parola FINE , ma ancora ho da aspettare e aspettare assieme a voi mi risollevo assai, NON VOGLIO MOLLARE !!!!!!! Ciao Raf e Daniele e a tutti i ragazzi del Forum di A Mi Ci . MASSIMO
CHERATOCONO
|
mercoledì 2 novembre 2011, 22:22 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ve voglio benee :)
|
giovedì 3 novembre 2011, 14:33 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ah raga, tutto procede bene. La prossima visita a giugno :)
|
lunedì 30 gennaio 2012, 13:08 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ovvia Raf , e ti si rilegge , finalmente ! Ma occh'è vero e tu n'hai nessuna correzione e tu vedi come i gatti per via della lunga cura di " Venere " . Ma allora e la funziona !!!!!!!!!!!!!!!!! Vai e t'ho letto pimpante, ma mi sà che t'un ce l'hai mica raccontata la verità ! A presto. MASSIMO
CHERATOCONO
|
lunedì 30 gennaio 2012, 18:26 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Uff sto lavoro mi ha, quasi, ucciso la mia vita sociale. Ogni tanto in ufficio, di nascosto, vi leggo :) Ehehe max, diciamo che "Venere" la vedo bene oramai e senza correzioni. So contento anni di sacrifici ripagati meglio così', mesi fa' potevo scambiare "Venere" per "Mercurio"...... famme tornà a lavorà... Ciao MAX un abbraccio..
|
martedì 31 gennaio 2012, 13:52 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao Raf, và a faglielo capire te che quando si arriva ad avere codesto tremendo scambio di vista , e unn'è che sà la " fissa " ma ell'è che e un siamo mica messi tanto bene . Io mi ricordo che nel 1984 a due cose mi era attaccato per venir fuori dall'esaurimento nell'attesa dei due anni per il trapianto : 1).......VENERE .... 2) ...correre tanto a piedi nel bosco per arrivare il prima possibile da ....VENERE ...... che mi aspettava con tanta pazienza e sopportazione ma oh e m'è contato. Ora questa volta devo ammettere che con gli occhi effettivamente son tornato meglio assai rispetto a 28 anni fà, e quella " fissa " almeno in testa è sempre uguale se non maggiore anche se ho 58 anni , ma sai icchè l'è , ell'è che un m'è venuto l'esaurimento nervoso , forse mi manca un pò di carica, ma di far lo "scambio" ti garantisco che non lo fò Comunque e mi sà che t'abbia qualche "impegno sociale " più impegnativo di codesto lavoro, non posso darti torto. Stammi bene,un abbraccio. MASSIMO
CHERATOCONO
|
martedì 31 gennaio 2012, 22:03 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
_________________ Daniele
|
mercoledì 1 febbraio 2012, 18:44 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
| | | | massimo54 ha scritto: Ciao Raf, và a faglielo capire te che quando si arriva ad avere codesto tremendo scambio di vista , e unn'è che sà la " fissa " ma ell'è che e un siamo mica messi tanto bene . Io mi ricordo che nel 1984 a due cose mi era attaccato per venir fuori dall'esaurimento nell'attesa dei due anni per il trapianto : 1).......VENERE .... 2) ...correre tanto a piedi nel bosco per arrivare il prima possibile da ....VENERE ...... che mi aspettava con tanta pazienza e sopportazione ma oh e m'è contato. Ora questa volta devo ammettere che con gli occhi effettivamente son tornato meglio assai rispetto a 28 anni fà, e quella " fissa " almeno in testa è sempre uguale se non maggiore anche se ho 58 anni , ma sai icchè l'è , ell'è che un m'è venuto l'esaurimento nervoso , forse mi manca un pò di carica, ma di far lo "scambio" ti garantisco che non lo fò Comunque e mi sà che t'abbia qualche "impegno sociale " più impegnativo di codesto lavoro, non posso darti torto. Stammi bene,un abbraccio. MASSIMO | | | | |
Eh max, sono gli "impegni sociali" che ci danno la forza per andare avanti. Sempre perle di saggezza i tuoi post. Un Piacere leggerti.
|
martedì 7 febbraio 2012, 14:10 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
In bocca al lupo....
|
martedì 7 febbraio 2012, 14:10 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Appena ritornato dalla visita di controllo. Mi ha tolto una cifra di punti, me ne sono rimasti 3-4. Che verranno tolti a settembre.
La bella notizia è che riuscivo a leggere, con la correzione, le lettere del tabellone fino alla terz'ultima linea( mai successo!!!). Spero di migliorare anche la lettura da vicino:)
baciii
|
domenica 24 giugno 2012, 11:48 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Molto bene RAF , sono strafelice per te , con il tempo avrai nuovi miglioramenti,tranquillo. MASSIMO
CHERATOCONO
|
domenica 24 giugno 2012, 22:04 |
|
|