FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapiantato da poco.

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
trapiantato da poco. 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: trapiantato da poco.
Ciao elles, purtroppo il tuo alto difetto refrattivo è una complicanza non grave del trapianto (dovrebbero avertelo detto). Probabilmente riusciranno ad abbassartelo, ma potrebbe anche restare così. Cmq fino a quando hai su le suture, niente è ancora definitivo. Ad ogni modo devi imparare a conviverci e portare pazienza. Una volta assestato il tutto (due anni) potrai probabilmente abbassare miopia ed astigmatismo con degli interventi mirati.

mercoledì 27 aprile 2011, 16:25
Profilo
Nuovo iscritto

Premetto che sono stata operata questo fine gennaio. e mi hanno detto che per ora non tirano i punti perhcè sicuramente aumenterebbe la miopia, quindi devo asepttare e vedere come si sistema. Le goccie lacrimani possono aiutare a far distendere melgio la cornea?

mercoledì 27 aprile 2011, 16:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

premetto che io non sono trapiantato, ma credo sia meglio che tu segua pedissequamente i suggerimenti dell'oculista che ti ha operato o che ti segue. Fagli tutte le domande e spiegagli tutti i tuoi dubbi. Detto questo la mia risposta è: mettiti nell'occhio SOLO quello che ti hanno prescritto e niente di più. La prossima volta che fai una visita rivolgi le stesse domande che hai fatto a noi al tuo oculista. Solo così puoi fugare i tuoi dubbi.

mercoledì 27 aprile 2011, 17:02
Profilo
Nuovo iscritto

Fear Factory ha scritto:
Ciao elles, purtroppo il tuo alto difetto refrattivo è una complicanza non grave del trapianto (dovrebbero avertelo detto). Probabilmente riusciranno ad abbassartelo, ma potrebbe anche restare così. Cmq fino a quando hai su le suture, niente è ancora definitivo. Ad ogni modo devi imparare a conviverci e portare pazienza. Una volta assestato il tutto (due anni) potrai probabilmente abbassare miopia ed astigmatismo con degli interventi mirati.

mio marito è stato trapiantato più di 15 anni fà, ed allora questa cosa non l'avevano detta.....ora ci hanno prospettato di intervenire con intervento al laser per abbassare miopia ed astigmatismo.....ma funziona? e quanto si può recuperare? e in quanto tempo?
ci han cosigliati di recuperare, sull'occhio sx (trapiantato più di 15 anni orsono)...in prospettiva di trapianto perforante anche sul dx (con cheratocono al quarto stadio).....mha, siamo un po' sconsolati perchè con il primo intervento a sx, non abbiamo recuperato un gran chè, e la Lac....sull'occhio trapiantato non riesce a portarla! Ora che ci sta lasciando anche la cornea di dx non sappiamo che aspettarci.
Grazie anticipatamente, se avete notizie in merito ci farebbe piacere averle!

mercoledì 27 aprile 2011, 21:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

I rischi sono gli stessi di una cornea non trapiantata. I risultati sono dipendenti dall'entità del difetto da correggere, ma potrebbe anche arrivare a 10/10 ad occhio nudo. Cmq se cerchi un po' con google, troverai sicuramente informazioni a riguardo.

giovedì 28 aprile 2011, 9:14
Profilo
Nuovo iscritto

Ei ciao come state?? Oggi sono andata a fare il controllo dal dottor Rama dopo 5 mese dall'operazione (trapianto di cornea perforante), ha detto che procede molto bene e che posso provare a metrtere delle lenti o morbide o rigide. Il mio contattaologo tempo mi fa mi aveva detto che non sarei mai più tornata a mettere le morbide anche perchè non si usano su un occhio trapiantato. Voi cosa dire? esperienze?

giovedì 23 giugno 2011, 20:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao ragazzi io ho fatto il trapianto lamellare il 30 settembre 2010, mi hanno messo 16 punti, Un mese e mezzo fa mi hanno tolto 11 punti e mi è uscita una miopia alta 6 gradi, prima di operarmi mi avevano detto che non avevo miopia poi dopo operata mi hanno detto che mi è uscita questa miopia perchè ce l' avevo prima.Oramai sono sconsolata perchè mi hanno consigliato di mettere una lentina morbida non posso mettere gli occhiali perchè la differenza con l' altro occhio è molta e mi viene mal di testa!!!!!!!Cmq all' altro occhio porto la semirigida che mi crea molti fastidi.Cmq voi cosa ne pensate da cosa dipende questa miopia post trapianto???Può ancora migliorare??Invece l' astigmatismo è nullo.Posso mettere la lentina avendo ancora i punti???Grazie in anticipo per la risposta!! :::

venerdì 24 giugno 2011, 12:47
Profilo
consulente A.M.C.

x elles :
presumo tu abbia ankora le suture ma se Rama ti ha detto che puoi mettere lac M direi che devi provare solo prodotti con altissimo DK altrimenti le zone edematose intorno alle suture potrebbero cicatrizzarsi in maniera non conforme !!!

x arduina:
la miopia altro non è che l'allungamento della camera antero-posteriore del ns occhio, ergo se prima non eri miope non puoi esserlo diventata in poko tempo.
io credo che sia più una questione legata all'apice della curvatura della cornea trapiantata che ha assunto una forma tale da allungare la distanza del piano della cornea dal piano retinico.
cmq se non c'è astigmatismo è un bene ( anke se mi sembra strano ) e quindi se l'oculista è d'accordo proverei delle lenti fatte ad hoc.

venerdì 24 giugno 2011, 23:24
Profilo
Nuovo iscritto

Che vuol dire dk?? il contattocolo me le fa su misura xcausa meno 5 di astigmatismo e miopia

sabato 25 giugno 2011, 9:43
Profilo
consulente A.M.C.

kiedi al tuo contattologo che materiale utilizza e fatti dire il DK e il DK /T delle lenti
e vediamo ke dice ..... :wink:

sabato 25 giugno 2011, 22:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Scusami mister x visto che sei esperto in materia se mi è uscita questa miopia di 6 gradi post trapianto secondo te posso ancora recuperare visto che ho ancora 5 punti e che sono passati solo 9 mesi???grazie mille in anticipo per la risposta tk :::

sabato 25 giugno 2011, 22:46
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao.. sto mettendo due volte al giorno il fluaton, (sono stata operata a gennaio di trapianto di cornea perforante) e da quando metto questi colliri mi sono riempita di comedoni bianchi e neri. E' il cortisone la causa???

lunedì 11 luglio 2011, 21:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Elles dove ti sei operata????????????Anche ame sono usciti questi difetti refrattivi che odio mi fanno venire un mal di testa pesante e mi tirano l' occhio perchè ancora non posso corregerli con occhiali!!!!!!!!!!!!! :shock: pensavo che quest' estate fossi stata tanto :lol: :OL: ma invece mi tocca ::: ::: ::: uffyyyyyyyyyyyy

martedì 12 luglio 2011, 10:29
Profilo
Nuovo iscritto

arduina ha scritto:
Ciao Elles dove ti sei operata????????????Anche ame sono usciti questi difetti refrattivi che odio mi fanno venire un mal di testa pesante e mi tirano l' occhio perchè ancora non posso corregerli con occhiali!!!!!!!!!!!!! :shock: pensavo che quest' estate fossi stata tanto :lol: :OL: ma invece mi tocca ::: ::: ::: uffyyyyyyyyyyyy

Al san raffaele dal rama, quindi anche a te moltissimi comedoni???? Io sto andando dal dermatologo e ora proverò il ginecologo, quindi mi dici che è causa del cortisone??

martedì 12 luglio 2011, 10:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Elles non intendevo i comedoni ma i difetti refrattivi tipo miopia alta ecc cmq pensavo che il trapianto riuscisse meglio ma sono precisamente al punto di partenza la qualità della vita è pari a zero!!!!!!!!!!!Aiutoooooooooooo ::: :::

martedì 12 luglio 2011, 11:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo