Autore |
Messaggio |
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao Vanessa, il mio intervento lo farò più o meno in primavera, mi hanno consigliato comunque entro il 2006 per non dover poi fare obbligatoriamente una perforante anzichè lamellare...
Vedrò di sistemare bene le cose e programmare il tutto cercando di vivere questi momenti il più serenamente possibile...
E te come stai?
Ciao Monica
_________________ Monica
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 11:43 |
|
|
vanessa
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57 Messaggi: 128 Località: legnano - milano
|
ciao monica, credo che la tua scelta sia la mogliore.
per qnto riguarda me sono molto tesa, come dicevo ieri mi hanno anticipato l'operazione di un giorno, ma domani dovrò essere in ospedale per tutti gli esami pre operatori...
per fortuna che c'è il natale di mezzo così con i pacchetti da aprire ci penso un pò meno
_________________ vanessa
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 12:27 |
|
|
vanessa
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57 Messaggi: 128 Località: legnano - milano
|
cmq domani vi farò un report preciso sull'iter preoperatorio
un saluto a tutti
v)
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 12:28 |
|
|
vanessa
Utente anziano
|
CHIAMATA DELL'OSPEDALE,ANTICIPATO LE VISITE DI 4 ORE...DOMANI MI FARANNO OLTRE AD ESAMI DEL SANGUE, ELETTROCARDIOGRANNA E PER L' ANESTESIA, ANCHE LA VISITA AGLI OCCHI PREOPERAZIONE...
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 22:30 |
|
|
ginny
Utente attivo
|
eeeeeeeeeeeeeeeeee
Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:33, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 22 dicembre 2005, 12:49 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Vai tranquilla ginny, io volevo solo sdrammatizzare. Dopo tre cornee ricevute grazie a delle persone che, bontà loro e/o dei loro congiunti, hanno voluto fare questi bellissimi gesti, i problemi mi sono passati, anzi a dire il vero non li ho mai avuti.
Se ti può tranquillizzare penso che non ci sarebbe nessuna differenza a livello di percezione se, per assurdo, anzichè mettermi una cornea appartenuta ad un altro individuo, mi avessero detto che era stata costruita in laboratorio.
Voglio dire che la differenza non si avverte
Già che ci siamo vorrei spendere due parole anche sui "fantasmi" che tu NON hai citato ma che so turbare più di una persona. Dall'alto delle mie 3 cornee ricevute, posso assicurare che i precedenti proprietari delle mie cornee non si sono mai "fatti vivi" (ehm... non mi viene niente di meglio in questo momento ) . Io sono spesso in casa da sola anche di notte ma negli ultimi 13 anni nessuno dei donatori è mai venuto a cercarmi o a disturbarmi con strani rumori. Confesso che, quando sono da sola, tengo una piccola luce accesa, ma non è per individuare i fantasmi è per individuare eventuali esseri viventi malintenzionati che pensassero di introdursi in casa mia nel corso della notte
Per quanto riguarda le malattie del donatore spero che prima di prelevare un organo controllino la situazione comunque, sempre se può servire a tranquillizzarti, io dal primo trapianto fino ad oggi non ho contratto nuove malattie
|
martedì 27 dicembre 2005, 23:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ho letto la vostra discussione e mi è piaciuta molto: Barbara, mi hai fatto morire dalle risate!!
Cmque, a parte gli scherzi e le giuste sdrammatizzazioni, penso che sia invece giusto esprimere qua le proprie paure, qualunque esse siano: siamo qua apposta per confrontarci e per dirci anche, perchè no, che a volte abbiamo una fottuta paura di qsiasi cosa, punture nel sederino e nell'occhio, cornee di defunti, mal di testa, timore di non essere più autonomi e chi più ne ha più ne metta..L'importante è non vergognarsi di ammetterlo!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 30 dicembre 2005, 17:14 |
|
|
vanessa
Utente anziano
|
|
sabato 31 dicembre 2005, 11:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao Vanessa, come andiamo????
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 2 gennaio 2006, 17:01 |
|
|
vanessa
Utente anziano
|
ciao marta, sto decisamente meglio, mal di testa passato, gonfiore passato, dolore passato!!! solo una piccola sensazione di corpo estraneo nell'occhio, sopportabilissima... tutto procede, sembrerebbe, benone, ma domani potrò scendere maggiormente nel dettaglio, infatti, domattina ho il primo controlla dall'operazione e sonon molto eccitata perché "VEDO" dei grossi miglioramenti.
tu tutto bene?
un abbraccio enorme
van
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 16:41 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Che bello!!! Sì, tutto ok, l'occhio è davvero bello, a parte il visus che è davvero basso...Però non mi preoccupo perchè ho letto che è normale: sono solo un pò più ansiosa perchè l'altro okkietto non mi funge quindi aspetto davvero con ansia che questo arrivi almeno ai 3 decimi del primo giorno...che sogno!!! Allora in bocca al lupo per domani, facci sapere!!!! Un bacio grande!!!!
_________________ Marta
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 17:13 |
|
|
loris
Utente anziano
|
Re: OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE
| | | | vanessa ha scritto: Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta mi chiamo Vanessa ed in comune a tutti voi ho...il cheratocono, e sembrerebbe ancora per poco. Infatti proprio oggi ho sentito la segretaria dell'equipe del Dott. Rama dell'ospedale San Raffaele di Milano, per informarmi che il 27 dicembre sarà previsto il mio ricovero, il 28 l'operazione ed il 29 la dimissione dall'ospedale, per effettuare la seconda cheratoplastica della mia vita. Seconda perché nel gennaio 2004 ho subito il mio primo trapianto all'occhio sx ed ora a iter post operatorio barra post rigetto barra post punti terminato eccomi pronta per dare la vista al mio occhio, quello destro e...me la sto facendo letteralmente sotto. Si, è vero l'ho già fatto, dovrei essere psicologicamente preparata, e reduce di un successo senza eguali (parole del mio medico) dovrei avere la carica giusto. parole sante, che condivido, ma certo è, che ci vuole tempo prima di riuscire a superare nuovamente l'"idea del trapianto", l'idea che un corpo non tuo entrerà a far parte di te. l'idea che qualcuno ha donato quella cornea. Il dolore è facilmente dimenticabile, anche se io ho sofferto molto nella precedente operazione, i risultati raggiunti hanno fatto sì che potessi superare il male; ma qull'idea...no, non sono ancora riuscita a distruggerla e ci vorrà ancora molto tempo prima che io possa dormire sonni tranquilli. Questa è la mia esperienza...felice per qnto riguarda il lato tecnico, un pò meno per qnto riguarda il lato psicologico
per chiunque volesse avre delucidazioni sulla mia precedente esperienza, io rimango a disposizione
ciao a tutti vanessa | | | | |
cara vanessa non si fa mai diciamo il callo ad un operazione cosi delicata sopratutto quando riguarda la vista ,ma abbi fede cerca di sopportare il dolore e perche no fatti aiutare da una psicologa ne traerai vantaggio
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
venerdì 6 gennaio 2006, 22:02 |
|
|
vanessa
Utente anziano
|
ginny, come va?
|
martedì 10 gennaio 2006, 23:51 |
|
|
ginny
Utente attivo
|
gggggggggggggggggg
Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:32, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 11 gennaio 2006, 11:55 |
|
|
vanessa
Utente anziano
|
|
mercoledì 11 gennaio 2006, 15:27 |
|
|