Autore |
Messaggio |
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 14 giugno 2006, 8:00 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Grazie a tutti.....siete mitici!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 14 giugno 2006, 18:04 |
|
|
Very19
Affezionato
|
|
mercoledì 14 giugno 2006, 19:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Anche se in ritardo auguroni alla dolcissima Very!!!
Ho una bella notizia....Ieri e stamattina sono andata a scuola da sola (ho guidato io) e mi sono sistemata la classe per il prossimo anno..oltre che stare un pò con le colleghe e decidere un pò di cose!!!! Sono davvero felice....La doppia lac per ora tiene e ho ripreso un pò di vita normale....ah dimenticavo....ieri pomeriggio sono anche andata a fare spese al centro commerciale!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 16 giugno 2006, 18:05 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
GRANDI PROGRESSI!! che diventano per noi grandi conquiste!!! GRANDE MARTA!!!!!!!per te solo GRANDI cose!!!!
Con affetto Monica
_________________ Monica
|
venerdì 16 giugno 2006, 18:09 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma grazie!!!!! Sei davvero mitica e come te tutti voi...non vedevo l'ora di arrivare qua per raccontarvelo!!!!
_________________ Marta
|
venerdì 16 giugno 2006, 18:38 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Complimenti, anche se a piccoli passi si comincia la strada per arrivare alla meta.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 17 giugno 2006, 7:43 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Un pò la intravedo... ancora molto ma molto lontana ....anche se più vicina di prima!!!
_________________ Marta
|
sabato 17 giugno 2006, 17:31 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ma grande Marta!! vedi ke alla fine i risultati desiderati pian piano arrivano non demordere e continua così, e di certo tutto si aggiusterà, certo la strada da percorrere per arrivare alla meta è lunga e può essere irta di insidie, ma alla fine al traguardo ci si arriva e si è soddisfatti, forse per te è presto per poter "cantare vittoria", ma fortunatamente i progressi ci sono.
Comunque grazie 1000 per gli auguri che mi hai fatto, sai ho fatto una bellissima festa coi miei amici e il mio ragazzo, davvero stupenda, anke se ho esagerato con le sigarette... poi abbiamo visto assieme la partita, peccato x il risultato...
Cmq grazie 1000 ancora!
Ciao!!
|
martedì 20 giugno 2006, 21:39 |
|
|
vanessa
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57 Messaggi: 128 Località: legnano - milano
|
marta fantasticaaaa, leggo solo ora che hai guidato da sola, sei un mito, sono felicissima per te, graaaandeeeeeeeeeeeeeeee
_________________ vanessa
|
lunedì 26 giugno 2006, 8:50 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie ragazze.....
_________________ Marta
|
lunedì 26 giugno 2006, 19:10 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Purtroppo è subentrato un altro problema che riguarda l'okkio sano...si fa per dire...
La lac si appanna!!! In questi ultimi giorni dopo un pò che la indosso (un'ora, non di più) si forma come una patina a destra (persiste quasi sempre tranne in certi momenti)..è davvero fastidioso perchè posso contare purtroppo solo su quello!
Ho provato a fare l'enzima, a cambiare la morbida...ma niente!
Guardandola non vedo nulla di particolare se non le solite impurità appena la levo (faccio ancora più attenzione del solito alla pulizia)..invece quando la indosso pare pulita...che cosa potrebbe essere? Il caldo? La mia lacrima più grassa per il clima? Oppure ancora un problema della lac?
Per la cronaca cmque domani pomeriggio vado dall'ottico...devo risolvere assolutamente il problema...aiuto!!!
E' in questi momenti che mi assale un pò di angoscia...
_________________ Marta
|
martedì 27 giugno 2006, 17:59 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in bocca al lupo! vedrai che si risolverà...
in quanto a soluzioni io nn so darti consigli...
la settimana scorsa anch'io mi sono svegliata con l'occhio sano gonfio e dolorante... e mi sono un po' spaventata...prima di capire che era un banalissimo orzaiolo
speriamo sia una sciocchezza anche per te!
_________________ Machi
|
martedì 27 giugno 2006, 18:10 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Lo spero anche io...hai ragione!!!!
_________________ Marta
|
martedì 27 giugno 2006, 18:12 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Vi racconto della visita dall'ottico...
Dunque, devo dire che mi ha molto tranquillizzato: dice che l'appannamento dipende dalla mia lacrimazione che è piuttosto grassa (me l'hanno sempre detto) e in questo periodo lo è ancora di più...cause ormonali e di stagione le sue ipotesi e mi trova d'accordo. La lac invece è ok e si adatta perfettamente al mio occhio: mi ha guardato davvero in modo approfondito e continuo a leggere praticamente tutto il tabellone!!! Devo avere pazienza (ormai non è una novità) e dare ancora più lacrime artificiali (meglio le monodose perchè senza conservanti). Secondo lui quest'occhio non è messo malissimo e può andare tranquillamente avanti con la doppia lac, anche alzando le ore...
Poi ha guardato anche l'okkietto nuovo: mi ha fatto leggere con il famoso forellino e sono arrivata a 5 decimi tranquillamente! Sapevo di potercela fare e mi è già capitato ma tutte le volte che lo faccio provo un'emozione incredibile!!!
Anche lui concorda con il Prof sul fatto che la superficie è davvero molto irregolare pe poter portare un occhiale ma dice che ha tantissimi pazienti che hanno questo problema e che sopperiscono con una buona lac sull'occhio trapiantato: io non ho un brutto passato con le lac quindi se vederci dovesse passare ancora attraverso l'universo lac va bene lo stesso...ciò che conta è vederci!!! Cmque ha detto che per adesso è presto e poi me ne renderò conto quando toglierò i punti...
Ci si rivede a settembre per un altro controllo...mentre dal Prof vado il 17 di luglio.
Che dire? L'importante è che la mia doppia lac sia ok....è proprio vero che si impara ad apprezzare ogni piccola cosa!!!!
_________________ Marta
|
giovedì 29 giugno 2006, 20:08 |
|
|