Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
dai marta i momenti difficili ci sono, ma tu hai dimostrato di saperli superare...
e poi non mi sembra il caso di preoccuparsi adesso per settembre (anche se ti capisco, anch'io ho paura a fare programmi troppo a lunga scadenza)... direi che la vita e il post-operatorio ci hanno insegnato che qui la situazione dei nostri occhi può cambiare da una settimana all'altra... è vero che può cambiare in peggio, ma ogni tanto (PER FORTUNA) capita che si cambi anche in meglio!!!
coraggio!
_________________ Machi
|
lunedì 10 luglio 2006, 19:10 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
Ciao Marta! Capisco perfettamente lo sfogo...la strada è in salita...ma è piu breve di quel che sembra!...non mollare mai e sappi che la persona straordinaria che sei nulla potrà cancellarla, e alla fine ne uscirai comunque vincente! riposati e non farti prendere dal panico...pian piano le cose si chiariranno. Un saluto carissima e scusa se non ti ho ancora scritto...ho avuto una settimana un po difficile...ma non credere che non ti pensi! A presto allora!
|
martedì 11 luglio 2006, 5:07 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, sono intoppi che possono accadere, magari la lente non era perfettamente pulita, oppure l'enorme caldo di questi giorni può aver influito.
Non demordere vedrai che tutto si aggiusta.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 11 luglio 2006, 7:39 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Marta carissima, cosa darei per tranquilizzarti... cercherò di farlo come meglio riesco... ciò che provoca in questi giorni una maggiore intolleranza alle lac è sicuramente il caldo, ma tu non farti prendere dalle paure, vivi serenamente per quel poco che ci si riesce la giornata, saranno i tuoi bambini a darti la forza per continuare, e poi ti auguro che con i punti ritorni una grande vista!!!!!
Io tiferò per te!!!!! un abbraccio coraggio, lo stesso che tu sei riuscita a trasmettermi quando ne avevo più bisogno!!!!
Buona giornata
_________________ Monica
|
martedì 11 luglio 2006, 8:59 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Grazie a tutti..avete ragione, il caldo sicuramente non aiuta i nostri poveri okkietti!
Oggi va già meglio ma purtroppo i momenti di sconforto ci sono...e si superano!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 12 luglio 2006, 20:49 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Che storia Marta... l'ho letta tutta d'un fiato Ma l'ottico cosa ha detto? Era poi il caldo? Accidenti... ma possibile che debba esserci sempre qualcosa???
|
giovedì 13 luglio 2006, 7:51 |
|
|
marco_
Utente attivo
|
E dai....passerà..........questi occhi si dovranno abituare
prima o poi.o no ???????
ciao
auguri
|
giovedì 13 luglio 2006, 11:30 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
E' il caldo... Infatti dipende dai giorni!
Per le appannature ora uso solo monodose perchè senza conservanti e va meglio...per il bruciore a volte capita e cerchiamo di procedere!
Ormai sono diventata un vampiro ...cerco di uscire solo di sera e infatti sto decisamnete meglio (anche perchè in genere esco senza lac e ok che non vedo una mazza ma almeno non ho la tortura prolungata...).
Barbara...che dire?
Grazie a Marco per gli auguri...lunedì 17 ho il controllo e incrociamo le dita!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 14 luglio 2006, 16:11 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi per raccontarvi del controllo....
Situazione immutata...l'occhio sta bene e l'opacità centrale, pur persistendo, va meglio dei tempi andati....il visus è però bloccato...abbiamo riprovato a leggere ma niente da fare!
Devo continuare la cura fino all'11 settembre (la data non vi pare un pò inquietante??? ), giorno in cui ho la prossima visita. Sulla richiesta è stato scritto "possibile rimozione parziale punti"...Infatti la settimana prima devo sospendere la pomata.
Mi è stato ricordato che serve molta ma molta pazienza....
Che dire? Come prevedevo nulla di nuovo ma memore dei tempi vecchi sono già contenta che non ci siano imprevisti negativi...
Ho già letto qcosa qua e là ma qcuno mi racconta che cosa succede per la rimozione dei punti, anche se parziale? Bisogna poi stare a riposo?
Baciotti a tutti!!!!
_________________ Marta
|
lunedì 17 luglio 2006, 17:19 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Ciao Marta,
come ho già raccontato a Monica a me mercoledì hanno tolto due punti che si sono allentati...
per i dettagli leggi cosa ho scritto a lei, per il resto aggiungo che a me non hanno detto di stare a riposo nè di stare bendata ma di riprendere il collirio antibiotico (io mettevo Nettacin monodose) per qualche giorno.
Se sei preoccupata per la scuola, aggiungo che io, pur forse con un minimo pizzicore che se ne andava con le sole lacrime artificiali, il giorno dopo già lavoravo a computer! (penso avrei potuto già il giorno stesso, ma sai com'è, Mestre-Parma non sono proprio vicinissime!)
_________________ Machi
|
lunedì 17 luglio 2006, 17:26 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao Marta, che dire... ci vuole una marea di pazienza... per ora ti mando un abbraccio enorme ciao Monica
_________________ Monica
|
martedì 18 luglio 2006, 12:59 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
|
martedì 18 luglio 2006, 17:08 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, non avere paura, l'11 settembre è si una data particolare, ma devi ricordare anche che prevede di tre giorni il 14 (Esaltazione della S.Croce), quindi guarda il lato positivo della cosa 11 settembre visita in ospedale, 14 settembre (esaltazione della S. Croce) = giorno libero per andare a ringraziare il Sugnore che tutto prosegue nel verso giusto.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 19 luglio 2006, 7:57 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ciao!! Marta mi dispiace tanto che l'occhio continui a darti dei fastidi...ma vedrai che andranno a posto dai, da qui a settembre ci sono quasi due mesi di tempo e in due mesi possono succederne di cose... Ancora un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia!!
Un bacione grande grande!!
|
mercoledì 19 luglio 2006, 13:04 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie a tutti per il sostegno...sono abbastanza serena, ormai ho fatto l'abitudine un pò a tutto e poi spero davvero che questa parziale rimozione punti mi porti qcosa di buono.....
_________________ Marta
|
giovedì 20 luglio 2006, 17:27 |
|
|