FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 
Marta ti faccio anke io i miei miglioi in bocca al lupo per la rimozione,anke se non so ne cosa sia un trapianto sono un tuo 'collega' cheratoconico,seguo il forum da circa sei mesi (anke se ho avuto la forza e il coraggio di intervenire direttamente soltanto da poco tempo) e ho apprezzato tantissimo la tua serenità e la tua predisposizione ad aiutare tutti coloro ke magari non hanno latua forza d'animo.
Ce la farai sicuramentenon ti preoccupare!

giovedì 14 settembre 2006, 1:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
:oops: :oops: :oops: Ma grazie, siete troppo buoni!!!
Oggi in realtà ero molto agitata perchè dovevo conoscere i miei piccoli primini e riprendevo a lavorare dopo un anno....tutto ok (carinissimi!!!) ma sono sempre molto ansiosa per via di questa lac e domani giornata lunga con bimbi e poi assemblea! :( Incrociamo le dita... :(
In realtà stare con voi AIUTA SOPRATTUTTO ME: infatti ora ero un pò tesa e venendo qui riesco a rilassarmi... :D
Ma una domanda per Barbara (ciao, mi sei mancata un pò, poi ti scrivo una bella mail): mi spieghi un pò meglio la storia dei punti e dei tipi di anestesia? Non so nulla, nel foglio c'è solo scritto "rimozione parziale dei punti". Per ora ci penso e non ci penso, la mia mente è impegnata con la scuola, ma poi...aiuto!!!!! :cry:
E già che ci siamo un'altra domanda: mi spaventano molto i tempi.... :cry: ..ossia il fatto che si tende a lasciare anche per un anno e più i punti. Quindi mi domando: ma allora rimarrò inchiodata a questo 1/10 ancora per così tanto o con la rimozione parziale ho qke speranzuccia???? Ok avere pazienza ma la sto un pò esaurendo... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 14 settembre 2006, 17:32
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ma tu hai una sutura continua o hai i punti staccati?

giovedì 14 settembre 2006, 17:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
:oops: :oops: :oops:
Mi vergogno a dirlo ma non lo so................

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 14 settembre 2006, 18:08
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
sai marta, io penso che il tipo di rimozione e di anestesia dipenda anche dal tipo di sutura... :oops:

io invece ho il dubbio che dopo i due che mi hanno già tolto perchè lassi ora se ne sia allentato un altro o qualcosa del genere... perchè dopo due mesi di quiete ho ricominciato a sentire quella strana sensazione di corpo estraneo o di punturina nell'occhio, proprio quando quei due punti mi davano fastidio...

morale: lunedì vado anch'io a farmi dare una controllatina dalla mia oculista di parma, poi se c'è qualche punto un po' pazzo mi sa che mi tocca una bella trasferta a mestre... :roll: :roll:

cambiando argomento, vedrai che con la scuola andrà benissimo!
e il fatto che dici che hai meno tempo per pensare alla rimozione dei punti, alla doppia lac eccetera secondo me è solo positivo!

giovedì 14 settembre 2006, 18:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
un'ultima cosa: io ho scoperto che tipo di sutura avevo dalla cartella clinica che ho dovuto richiedere per l'assicurazione: tu nn hai una copia della cartella clinica? forse lì c'è scritto!

giovedì 14 settembre 2006, 18:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Hai ragione Machi....lavorando penso meno al mio problema!!!
Ho la copia: andrò presto a darci un'occhiata o magari chiedo direttamente lumi lunedì!!!
E facci sapere anche te: ho ben presente la sensazione che descrivi, molto fastidiosa....

sabato 16 settembre 2006, 17:42
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Posso chiederti una cosa Marta? Se tu gli dici e gli fai notare che sei fissa a quell' 1/10 e che ovviamente non puoi rimanere così, loro che cosa ti rispondono?

sabato 16 settembre 2006, 17:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma che domande??? Certo che puoi chiedere e senza permesso!!! :wink:
La domanda l'ho fatta già parecchie volte e la risposta è che nel mio caso siamo nella norma, vista la forte miopia che avevo, il problema di desipitelializzazione intervenuto a febbraio e la forte irregolarità corneale... :(

sabato 16 settembre 2006, 17:56
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Capisco, cmq loro ti prospettano miglioramenti, magari una volta rimossa la sutura? Cioè hanno già fatto qualche pronostico su che tipo di situazione sarà quella definitiva?

sabato 16 settembre 2006, 18:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Marta?!!!! com'è andata? fammi sapere che domani tocca ame...
Un bacione...

lunedì 18 settembre 2006, 12:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Eccomi!!!!
Dunque...vi dico subito che ho ancora tutti i punticini!!!!
L'occhio sta bene e il problema di epitelio è ormai alle spalle: però proprio quel problemuccio ha contribuito a rallentare il tutto...il Prof dice che abbiamo perso circa 6 mesi, cioè è come se mi fossi operata da soli tre mesi!!! :(
Di conseguenza, dopo avermi visto e rivisto, ha ritenuto opportuno rimandare la prima rimozione (qke punto) a fine gennaio...secondo lui ora è ancora troppo presto...
Con il forellino ho letto quasi 5/10 e questo è un buon segnale :D : secondo lui il fatto che non abbia guadagnato decimi è dovuto solo al fatto dei punti che creano irregolarità...da gennaio in poi dovrebbe piano piano migliorare!
Che dire? Mi ha ripetuto la solita parola d'ordine...cioè pazienza!!! Ero un pò impaziente perchè volevo vedere che cosa succedeva con una prima rimozione ma rimanderemo a dopo Natale...
Come terapia devo continuare il Filmabak in abbondanza e devo aggiungere una goccia di Flarex al giorno: niente più pomata per fortuna..era super fastidiosa!
Quindi mi affiderò al racconto della rimozione di Monica... :wink:

lunedì 18 settembre 2006, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Santa Pazienza!!!! è proprio il caso di dirlo!!!! Inutile dire che mi dispiace per l'evento disatteso, ci si consola però con le notizie positive che ti hanno dato... vedremo per me domani... ci aggiorniamo un bacione a te carissima ciao :wink:

lunedì 18 settembre 2006, 18:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Davvero santa.................. :lol:
Un abbraccio anche a te e...aspettiamo notizie!!!! :wink:

lunedì 18 settembre 2006, 18:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ah ora si spiega tutto... quel problema di disepitelizzazione proprio non ci voleva... Comunque in bocca al lupo Marta, aspetta gennaio e vedrai che quest'incubo finirà :D :D , e un mega in bocca al lupo anche a te Monica, facci sapere. :D :D
Bacioni.
Ve

lunedì 18 settembre 2006, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 80  Prossimo