FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ulcera corneale e trapianto

Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Ulcera corneale e trapianto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Ulcera corneale e trapianto
eccellente dani, eccellente ))) mrblu mrblu )))

mercoledì 6 aprile 2011, 11:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Grazie Massimo, Grazie Raf e grazie a tutti; siete formidabili ))) mrblu )))

mercoledì 6 aprile 2011, 14:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

grande daniele 86, il peggio è passato ottimo visus...

mercoledì 6 aprile 2011, 18:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

leggendo i post di tutti mi sono davvero molto rallegrato oggi, sembra che le cose stiano andando verso la giusta direzione. congratulazioni per il visus daniele! )))

giovedì 7 aprile 2011, 12:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ovvia , visto ?
Dopo il momento negativo pre-operatorio e primi 50/60 gg post-operatorio , si comincia tutti a intraprendere i giorni più sereni se ci si legge e siamo tutti tacca tacca con i risultati . :;
Ragazzi basta credici :!:
Qualche piccolo intoppo potrà presentarsi ma chi se ne frega il peggio e l'è passato e SI TORNA A VEDERE , 'importante stare sereni e rispettare i controlli e il proprio entusiasmo perchè come si riprende a vedere ci si scorda di quanto i medici ci hanno ordinato.
Dopo che al controllo mattutino appena ci si sveglia e si è controllato appunto se si vede come la sera prima di addormentarsi ( tanto e si fà tutti così ) al minimo dubbio farsi serenamente la colazione e andare a farsi controllare o dall'optometrista di fiducia o dall'oculista senza aspettare tempo . :/
Per mia esperienza in questa fase chi mi tiene maggiormente sotto controllo è proprio l'optometrista, si dirrete è una spesa però ti fà la mappa periodica e già constati con mano il processo di ricicatrizzazione e più che altro l'andamento dell'astigmatismo ma sapessi quanto acquisti in consapevolezza che stai guarendo e di morale. :P
Ragazzi questa infornata di " GREFFE DE LA CORNEE " detta alla francese e la và , ma bene bene dai che alla fine e si ritorna TUTTI IN GITA PARIGI. :;
M A S S I M O :OL:

CHERATOCONO

giovedì 7 aprile 2011, 14:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti CONTROLLINO di questa mattina: (5 mesi dal trapianto) occhio bellino, bellino come ha detto la Dottoressa.
Visus con correzione 6-7/10 (la correzione è un bel + 12.00), la mia condizione di afachia fa la differenza, non deve sbalordirvi quindi una correzione così alta.
Astigmatismo -3.00 :;
Anche la pressione all'occhio sinistro (quello "sano") si è stabilizzata a 20 mmhg, mi ha rassicurato che non è altissima, ovviamente con la terapia, ma pazienza!!!
Prossimo controllo a luglio.
A presto ragazzi sono stra contentissimo :-) Ciaoooooooo

venerdì 27 maggio 2011, 16:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

daniele86 ha scritto:
Prossimo controllo a luglio.
A presto ragazzi sono stra contentissimo :-) Ciaoooooooo

Ciao Daniele anchio sono felicissimo e contentissimo per te !
Stammi bene e l'astinenza...... non ti ha giovato credimi , tra un pò capirai , quindi provvedi. )))
Massimo
:OL:

CHERATOCONO

martedì 31 maggio 2011, 21:14
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ci sono arrivato solo ora ))) Avevo scordato il consiglio del buon Raf e devo dire che ci ho pure pensato se dargli retta o meno :lol: :lol: :lol: certo Massimo che tu però hai battuto ogni record di sopravvivenza ))) anche se hai fatto bene a constatare se l'anestesia aveva lasciato dei danni; non si può mai sapere. Un abbraccio

martedì 31 maggio 2011, 21:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti, sono passati ormai sei mesi dal trapianto e il tempo è volato, scandito dalle numerose visite di controllo, ma che ve lo dico a fare :lol: .
Un piccolo aggiornamento dovuto a al controllo dei 6 mesi, "non credevo al mio occhio", ho cominciato a leggere e leggi una e leggi due, sono arrivato a 8/10, con correzione ovviamente ma son sempre 8/10 :; E' bello riprendersi pian pianino ciò che si era perso anche se ci vorrà del tempo. La sutura è in ordine e l'astigmatismo si aggira intorno a 3 diottrie. A presto ragazzi spero sempre con ottime notizie ciaoooooooo mrblu

mercoledì 6 luglio 2011, 21:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Daniele , sono appena rientrata a casa da Lyon tutto il giorno in trena da stamani alle 8,30, " ne pas probleme ".
Unni stò a scrivere di più di me e ho voluto solo guardare un pò di voi e che :
B E L L A N O T I Z I A :;
e tu ci dai , bella davvero, sono proprio tanto ma tanto contento per te , visto ragazzi ci vuole tempo e tanta tanta pazienza ma tanta tanta e non scorraggiarsi mai.
Bravo DANIELE , e chi ancora la prima o seconda riga non riesce a leggerla al post-trapianto non si scoraggi con il tempo il visus riprenderà e il sorriso e la serenità tornerà a tutti non dubitate siatene certi Daniele ne è una ennesima riprova.
Adesso vado a riposare, un saluto e un abbraccio a tutti.
MASSIMO

CHERATOCONO

mercoledì 6 luglio 2011, 22:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao a tutti ragazzi; volevo rendervi partecipi della gioia immensa che sto provando; l'anno scorso più o meno in questo periodo scrivevo questo:

"Tra l’altro ho fatto le selezioni per la facoltà di infermieristica, aspetto le graduatorie che dovrebbero uscire domani. Qualcuno si domanderà come ho fatto a studiare; semplice, ho comprato una lente di ingrandimento"

Non ero riuscito nell'intento purtroppo....

Ebbene, è passato un anno appunto, ho fatto un trapianto e quest'anno sono 49° in quella graduatoria; non sto più nella pelle, la lente l'ho usata quando era necessario, ma è grazie alla mia nuova cornea che ho potuto studiare, sudare e guadagnarmi quello che ho sempre sognato.

Non mollate mai ragazzi, per nessun motivo e non fatevi scoraggiare dai momenti no; perchè quando i momenti positivi arrivano, saranno talmente forti e intensi che quegli altri li avrete già messi da parte.

giovedì 22 settembre 2011, 17:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

[quote="daniele86"] ha scritto :

Non mollate mai ragazzi, per nessun motivo e non fatevi scoraggiare dai momenti no; perchè quando i momenti positivi arrivano, saranno talmente forti e intensi che quegli altri li avrete già messi da parte.

Congratulazioni Daniele , sono felicissimo per te , bravo e mi ha fatto piacere leggere questa frase perchè la vita è così , il kERATOCONO ne è solo una piccola parte .
Vai futuro infermiere, alla prossima un abbraccio.
MASSIMO

CHERATOCONO

giovedì 22 settembre 2011, 19:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Daniele non ho parole sono felicissima anzi super contenta per te che questo sia un' esempio per tutti noi giovani di non abbandonare i nostri sogni perchè volere è potere.Sei grande Daniele :OL:

venerdì 23 settembre 2011, 10:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu

venerdì 23 settembre 2011, 13:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

arduina ha scritto:
Ciao Daniele non ho parole sono felicissima anzi super contenta per te che questo sia un' esempio per tutti noi giovani di non abbandonare i nostri sogni perchè volere è potere.Sei grande Daniele :OL:

Anch'io sono contenta per te.
La mia domanda però è: se il sogno è quello di eliminare occhiali e lac è realizzabile?
In base ai link di Very che ringrazio ancora e da alcuni messaggi di Fear Factory sembra quasi di si

venerdì 23 settembre 2011, 14:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo