Autore |
Messaggio |
Giusy82
Nuovo iscritto
|
Re: New Entry. Ulcera e trapianto.
raf mi hai fatto tornare indietro di un anno... la tua storia è uguale alla mia... le lenti a contatto, l'infezione dal batterio, ulcera fulminante, la corsa all'ospedale, l'attesa di sapere che l'occhio è salvo, i colliri ogni ora del giorno, le tante flebo che nn mi riuscivano a far stare in piedi, la cura per sei mesi, essere messa in lista, l'attesa e finalmente due mesi fà trapianto perforante sx.
|
venerdì 7 settembre 2012, 18:32 |
|
|
Raf
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:11 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Ciao Giusy, Sono passati quasi 3 anni.. e ancora ho qualche punto di sutura. Putroppo sei solo all'inizio del "processo di guarigione" Questo week avrò la classica visita di routine. Spero di togliere i rimanenti punti e di avere, finalmente, la correzione per l'occhio. In bocca al lupo!
|
martedì 18 settembre 2012, 10:27 |
|
|
pinklady
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06 Messaggi: 150 Località: Trieste
|
uff, io devo togliere appena i primi! Sarà lunghissima!!!!!!!!! Beato te!
_________________ kcono bilaterale
trapianto lamellare 06/06/'12
|
martedì 18 settembre 2012, 22:10 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Io li ho tolti tutti... Il visus, per una perforante, è ottimo :d
|
venerdì 12 ottobre 2012, 10:17 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Ciao Raf, bene, molto bene anche io tolti tutti, lunedi ho il controllo ad un mese dalla rimozione per avere la tanto agognata correzione.
_________________ Daniele
|
venerdì 12 ottobre 2012, 10:24 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ragazzi scusate l'assenza.
Buone feste fatte.. vi voglio bene!
|
sabato 5 gennaio 2013, 2:27 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ciao Ragazzi, è da molto che non scrivo.
Che dirvi, sono passati 4 anni e la situazione si è oramai stabilizzata. Il visus è quello che è, vedo tra l'opaco e lo sfocato(non so spiegarmi).
Vorrei fare una domanda a quei "coglioni" come me: Vi siete ma più messi le lac?
Un abbraccio.
|
venerdì 14 marzo 2014, 11:33 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
Si caro amico Si si si, lenti sclerali rigide gas permeabili ed è tutta un'altra cosa, non ho parole per descrivere il miglioramento ottenuto. Pensaci e fammi sapere :)
_________________ Daniele
|
venerdì 14 marzo 2014, 13:19 |
|
|
tina82
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07 Messaggi: 142 Località: Milano
|
Ciao Raf, che piacere rileggerti! (faccio anch'io parte del club dello pseudomonas, o-come direbbe il mio oculista- della banda del buco) Ti faccio anch'io una domanda... Ma la vista è diventata così dopo la rimozione dei punti? Mi pareva di ricordare che tu fossi abbastanza soddisfatto di come vedessi... Io ho ancora i punti, ma mi è stato prospettato che -se la situazione non cambierà- dovrò rimetterle, perchè, a causa della differenza di diottrie tra i due occhi, difficilmente riuscirò a correggere in modo efficace con gli occhiali.... Non è che ne sia molto contenta, per cui condivido le tue perplessità! Un abbraccio
|
venerdì 14 marzo 2014, 16:58 |
|
|
tina82
Utente anziano
|
Ciao Daniele, bello leggere la tua soddisfazione!!
|
venerdì 14 marzo 2014, 17:04 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Oi Danie, quanto tempo:) lenti sclerali rigide gas permeabili?? Ne parlerò con il mio oculista:) Sono felicissimo per te...
|
lunedì 17 marzo 2014, 18:17 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
| | | | tina82 ha scritto: Ciao Raf, che piacere rileggerti! (faccio anch'io parte del club dello pseudomonas, o-come direbbe il mio oculista- della banda del buco) Ti faccio anch'io una domanda... Ma la vista è diventata così dopo la rimozione dei punti? Mi pareva di ricordare che tu fossi abbastanza soddisfatto di come vedessi... Io ho ancora i punti, ma mi è stato prospettato che -se la situazione non cambierà- dovrò rimetterle, perchè, a causa della differenza di diottrie tra i due occhi, difficilmente riuscirò a correggere in modo efficace con gli occhiali.... Non è che ne sia molto contenta, per cui condivido le tue perplessità! Un abbraccio | | | | |
Ben ritrovata Tina, il visus, dopo la rimozione dei punti, è migliorato. Ma purtroppo ho fatto il trapianto perforante e il visus non è "perfetto" anche sotto la correzione degli occhiali. Sono contentissimo e non mi lamento, sopratutto se ripenso ad anni fà, ma se è possibile vorrei migliorarlo :) Un abbraccio!
|
lunedì 17 marzo 2014, 18:22 |
|
|
tina82
Utente anziano
|
Benissimo che sia migliorato, spesso succede il contrario! Se ti "consola", il risultato -in termini di visus- di un trapianto lamellare può essere al massimo pari a quello di un perforante, ma mai superiore.... Ma certo! Superato lo scoglio psicologico, sono sicura avrai ottime soddisfazioni dalle lac!
|
martedì 18 marzo 2014, 9:46 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ragazzi domanda: ma voi da vicino come ci vedete? io come se avessi un astigmatismo( non correggibile). E' possible fare qualcosa?
|
martedì 8 aprile 2014, 21:08 |
|
|
tina82
Utente anziano
|
Ciao Raf, sicuramente, dall'occhio operato, io vedo meglio da lontano che da vicino. Da circa un mesetto porto la correzione, che mi ha permesso di leggere (da vicino) per la prima volta dopo quasi tre anni! In ogni caso con fatica, non c'è paragone rispetto all'altro occhio.... Non so dirti se con le l.a.c. possa cambiare qualcosa; ho ancora la sutura in sede e a dir la verità.... non ho così fretta di provarle!
|
mercoledì 9 aprile 2014, 9:44 |
|
|