FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NUOVO ISCRITTO

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
NUOVO ISCRITTO 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Monica :wink:
ho seguito gli aggiornamenti di Marta riguardanti il post operatorio e mi è dispiaciuto che hai avuto qualche complicanza ma l'importante è che ora vada tutto bene. :wink:
Io sono dei giorni che ho un po' fastidio nell'occhio con il cheratocono e noto un lieve peggioramento...non vorrei che mi partisse come mi era successo con l'altro occhio.....speriamo che si fermi.
Per il resto tutto bene.
Per la solita routine dipende anche da persona a persona, quando mi operarono c'era una ragazza che la sera sucessiva usciva a divertirsi.....cosa che io ci ho messo molto di piu'....dipende anche molto dal carattere....comunque consiglio sempre una maggiore prudenda piuttosto di strafare.
Comunque vedrai che sentirai il tuo momento "più giusto" per tornare alla tua "normalità di tutti i giorni".

La vista la si ri-acquista gradatamente e molto lentamente...per una buona visione bisogna comunque aspettare che ti tolgano tutti i punti....per il semplice fatto che i cosidetti punti si trovano sul tuo nuovo occhietto e quindi influiscono un po' nel visus.

Una cosa che insegna il post trapianto (per mia esperienza) è quello di avere molta pazienza e fiducia per un futuro pieno di colori proprio come la primavera.

Quando vuoi io sono sempre qui a tua più totale disposizione.

UN BACIONE

Diego :wink:

mercoledì 26 aprile 2006, 17:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
GRAZIE DIEGO!!! SPERO ANCH'IO PER TE CHE NELL'ALTRO OCCHIO CI SIA CALMA PIATTA COME SPERO AVVENGA NELL'ALTRO MIO... AVRO' PAZIENZA PERCHE' AVERE AVUTO UN DONO COSI' GRANDE E NON COSTUDIRLO AL MEGLIO SAREBBE UN ERRORE GRANDE...
UN BACIONE A TE CIAO :lol:

mercoledì 26 aprile 2006, 17:52
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Diego, concordo in pieno con le tue parole!!! :wink:
La convalescenza è davvero importante, come in tutto del resto... Poi si capisce da soli quando è il momento di fare le proprie cose, è proprio vero...Pazienza e fiducia, il mix davvero giusto! E aggiungo...anche tollerare qke momento di sconforto che è normale che ci sia ma che si supera...cmque....e poi il sole torna sempre a brillare!!!!
Un bacione e un abbraccio..... :D
Diego, in bocca al lupo per il secondo occhio!!! Anche qui siamo tutti e tre allo stesso livello, ossia sperare che il secondo stia buono buono...il mio mi fa un pò dannare con la doppia lac ma visti i precedenti può andare.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 26 aprile 2006, 18:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie Marta :wink:
concordo quando dici di tollerare i momenti di sconforto, naturalmente se ne andranno e ci renderanno piu' forti.
Come viene citato in un famoso film....<<non puo' piovere per sempre>>.

auguroni anche a te Marta per i tuoi occhietti....

Un bacio

Diego

mercoledì 26 aprile 2006, 18:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao ragazzi ank'io cm voi sn affetto da keratocono ad entrambi gli okki e sn in attesa d essere kiamato dal policlinico "Gemelli" d Roma dv m dovrò fare il trapianto d cornea,prima al destro ke è + frecato.Inutile dirvi ke ogni giorno ke passa la preoccupazione cresce a dismisura.. Volevo sapere i tempi d recupero + o - ke voi avete fatto e colgo l'okkasione anke x salutare Marta e dirle ke nn sn fatto sentire da 1 bel pò xkè l'influenza,strano ma vero,in questo periodo,m ha messo ko.

giovedì 27 aprile 2006, 12:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Eccoci Puma!!!
Dunque....il recupero visivo non è molto veloce, anzi è piuttosto lento...in linea di massima finchè non ti tolgono i punti la vista rimane un pò inchiodata, dopo...speriamo che si muova!!!
Per il resto ci può essere qke inconveniente ma nulla di irrimediabile....ciò che conta è stare sereni ed avere pazienza!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 27 aprile 2006, 13:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio incoraggiamento.
Ragazzi mi sapete dire se una volta fatto l'intervento per cataratta (porosa posteriore) la visione torna nitida ? e soprattutto è fastidioso l'intervento ? ho fatto già un trapianto (cornea a posto ma occhio con cataratta dopo circa 1 anno e mezzo) tutto filato liscio ora aspetto per maggio/giugno l'altro intervento ma nonostante abbia già assaporato il filo doppio 0 la fifa è tanta :oops: INCORAGGIATEMI !!!!! ne ho veramente bisogno ciao :x

giovedì 27 aprile 2006, 22:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao calimero bianco,
per la cataratta non posso darti consigli perchè purtroppo o meglio per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.

Non preoccuparti...andrà tutto bene, la vista tornerà e vedrai come un giaguaro :wink:

Ciao
Diego 8)

venerdì 28 aprile 2006, 8:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Concordo con Diego, orami siamo abituati un pò a tutto e non ci facciamo spaventare più di nulla.... :wink:
Vedrai che la vista ci sarà davvero....siamo tutti con te!!!! :D

venerdì 28 aprile 2006, 16:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
calimero bianco ha scritto:
Ragazzi mi sapete dire se una volta fatto l'intervento per cataratta (porosa posteriore) la visione torna nitida ? e soprattutto è fastidioso l'intervento ?
Si, si come ti ho detto nell'altro post ci si vede molto meglio, anche se credo che molto dipenda da che base parti; per me che partivo da pochissimo è stato un miracolo. L'astigmatismo mi è rimasto ma ho acquisito dei bei decimi.
L'intervento è una passeggiata, lo fanno da svegli mettendo un po' di anestetico nell'occhio. Durata 15 minuti in tutto. Io ho piantato un po' di grane quindi alla fine mi hanno fatto l'anestesia locale ma i coraggiosi fanno ancora prima :)
Vai tranqullo! Entrambe le mie nonne dopo aver fatto la cataratta (ovviamente dopo di me :roll: ) hanno ricominciato a leggere il giornale, cosa che non facevano da anni :roll:

sabato 29 aprile 2006, 12:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio sentiamoci e soprattutto.....vediamoci.
Ciao ragazzi grazie per l'incoraggiamento a proposito come stanno le nonne ?? :lol: scherzi a parte mi data una forza interiore che sarei disposto a fare l'intervento anche adesso !! :twisted: ora vi voglio portare a conoscenza di un episodio successo a Monza credo circa 2 anni fa, un Tenente dell'EI è stato operato (trapianto di cornea) all'occhio sbagliato ossia a quello buono e non a quello affetto da cheratocono è mai possibile che succedano delle cose del genere ??? secondo voi faccio bene a disegnarmi una X bella nera sull'occhio che a brevissima scadenza dovrò operare (ovviamente è una battuta perchè sinceramente nella struttura di Siena ho piena fiducia perchè mi sono trovato da Dio quando è stato necessario) ??? Faccio gli auguri a tutti e invio un caloroso abbraccio
P.S. chi è in possesso di web con skype installato ed ha voglia di parlare e vedersi può contattarmi al mio nikname che è calimerobianco (reggio calabria). ciao :idea:

sabato 29 aprile 2006, 15:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: sentiamoci e soprattutto.....vediamoci.
calimero bianco ha scritto:
ora vi voglio portare a conoscenza di un episodio successo a Monza credo circa 2 anni fa, un Tenente dell'EI è stato operato (trapianto di cornea) all'occhio sbagliato ossia a quello buono e non a quello affetto da cheratocono è mai possibile che succedano delle cose del genere ???

Purtroppo siamo in Italia ed è tutto possibile purtroppo........ :cry:

sabato 29 aprile 2006, 16:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Aiuto!!!!! :(
Non avevo pensato a questa eventualità ma per fortuna hanno beccato l'occhio giusto!!!! :wink:
A parte gli shcrzi non è il primo episodio che sento, purtroppo....anche se a livello di occhi è il primissimo...

domenica 30 aprile 2006, 14:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
CIAO PUMA,
MI SAPRESTI DIRE SE C'E' UN NUMERO DI TELEFONO DA CHIAMARE PER FARSI FARE UNA VISITA PER CHERATOCONO AL "GEMELLI"?
NE SAI QUALCOSA?
GRAZIE

venerdì 5 maggio 2006, 23:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Scusate se intervengo su questo post con un argomento "fuori tema", spesso negli interventi viene usato un modo di scrivere con abbreviazioni, o forme di scrittura assurde, per cortesia cerchiamo di scrivere il più possibile chiaro e in italiano.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 6 maggio 2006, 7:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo