FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
barbara, meno male che ci sei tu in questo forum che hai passato prima di noi un sacco di esperienze...
Si, si tranquilla il mio occhio sinstro non si è fatto mancare niente e quel che più mi dà forza è che è il mio occhio migliore. A livello di visus al naturale non ha nulla da spartire con l'occhio destro al quale non è mai successo niente (finora... e incrociamo le dita :wink: )

lunedì 5 marzo 2007, 23:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
E io che credevo di essere messa male.....
Che dire Marta, tieni duro un altro pochino ormai la tua matitona sta veramente veramente arrivando alla fine. E anche io per non essere da meno di Barbara ho fatto un laser qualche anno fa ma solo per chiudere un vaso sanguigno, è stato un pochino difficile tenere l'occhio aperto ma niente di più, spero che per te sia lo stesso.
Cita:
quella disepitelializzazione avuta due mesi dopo il trapianto

Marta, cosa vuol dire questo? In che cosa consiste e quali sintomi hai avuto?
Bacioni

martedì 6 marzo 2007, 9:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Marta

dai ormai ci sei.....è solo piu un piccolo conto alla rovescia....

sul resto non pensare troppo ....come hai detto tu un passetto alla volta....

un bacio e un abbraccio :lol: :lol: :lol:

martedì 6 marzo 2007, 12:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie a tutti...sto cercando di pensare solo ai punti ma non è facile visto che il pensiero un pò va anche a questa benedetta opacità! :( Un altro ostacolo.... :cry:
Ed io che mi vedevo già al volante... :lol:
Ma aggiorniamo Maria: in parole povere (e non scientifiche) circa un mesetto e mezzo dopo il trapianto si sono accorti che al centro la mia cornea nuova si era desepitelializzata, ossia si era come scavata al centro. Nessun sintomo, niente di niente...Il Prof diceva che non gli era mai capitato un caso simile.... :lol:
Terapia: prima bendato tre ore al giorno, poi tutto il pomeriggio, poi sempre...per circa un mese!!! :(
Questo per evitare che con il battito dell'okkio scavassi ancora di più, stile erosione vilcanica... :lol:
Dopo la cosa è andata a posto (ed ha rallentatao cmque il decorso...) ma mi dicono sempre ad ogni controllo che un pò di opacità al centro è rimasta.... :(
Ed ora la bella notizia...più che il laser mi fa paura il recupero così precario.... :cry: E spesso mi chiedo se ce la farò....
Ma siccome mi fido di voi cercherò di pensare solo ai punticini, ok???? Anche se come dice Machi non è facile....E vi abbraccio tutti!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 6 marzo 2007, 18:57
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Cara Marta,

è normale pensare al recupero precario e sentirsi un po' giù... anche perchè è tanto che aspettiamo, e tu ancora di più!
però tutti sono precari, almeno noi ne siamo consapevoli e tutti i piccoli traguardi ci fanno gioire!

Poi magari l'opacità ti impedirà di vedere bene ma se ti tolgono i punti qualche miglioramento ci potrebbe essere lo stesso! anche a me hanno detto che l'interfaccia della mia cornea è ancora sporca e che quando si schiarirà il visus dovrebbe migliorare... e pur cn le mie buone notizie nn credo ancora di superare il tuo decimo.. :oops:

quindi pazienza, pazienza e aggiungerei speranza!

martedì 6 marzo 2007, 21:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' proprio così....pazienza e speranza!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 7 marzo 2007, 17:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grande Marta!!!!! io a circa un mese dalla "levata" punti, sono piuttosto soddisfatta, l'unico neo è dovuto alla pupilla dilatata.... coraggio arriveranno tempi migliori, auguro a te ogni bene lo stesso che tu riesci sempre a trasmettere...
Un abbraccio e tienimi informata, visto che a causa del pochissimo tempo non sempre riesco a venire sul sito... ciao a tutti!!!! :wink:

mercoledì 7 marzo 2007, 20:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao!!!
Grazie.... :wink:
Ma dimmi....hai notato qcosa di diverso o ti hanno parlato di una correzione???

giovedì 8 marzo 2007, 16:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta!!! naturalmente rispetto a quando avevo i punti la vista è migliorata, lo vedo e studio tutti i giorni davanti al computer e perchè no riesco anche a stupirmi... un anno fa a quest'ora non vedevo praticamente che i colori... dovevo andare al controllo la scorsa settimana, ci torno mercoledì prossimo e mi ha detto si parlerà di correzione... mi raccomando tieni duro... anche se è facile cadere nello sconforto... un grande abbraccio ciao :wink: :wink:

giovedì 8 marzo 2007, 20:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ci provo Monica...e le tue buone notizie mi danno coraggio! Un baciotto.... :wink:

venerdì 9 marzo 2007, 17:19
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Dai Marta, siamo alla meta

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 10 marzo 2007, 8:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Giuseppe! :wink:
Vi confesso che però sono un pò stanca... :(
Da parecchie mattine ho gli okki stanchissimi, pesanti, mi fanno quasi male....Il viaggio in macchina (10 minuti...) con il sole basso è un calvario...okkiali da sole ma sento male lo stesso....gocce a go go sempre... :cry:

sabato 10 marzo 2007, 17:37
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Marta, stringiamo i denti.

pensa che io dopo la visita di martedì ho cambiato la terapia secondo lo schema che mi avevano dato a Mestre passando a un collirio al cortisone più leggero e sostituendo la pomata antibiotica con il collirio.
Risultato: alla mattina l'occhio è pieno di secrezione (c'è come una patina e finchè nn lo pulisco quasi nn riesco a vedere) e soprattutto c'è un alone rosso in basso vicino alla cornea, impercettibile di giorno ma che aumenta di sera. e anche i miei occhi sono stanchi e asciutti...
ovviamente la luce mi dà sempre fastidio. domani mattina vorrei riprovare a guidare, io i decimi li ho, il nemico è solo la luce e come a te gli occhiali da sole nn sono sempre sufficienti... 8)

cerco d nn pensarci e spero sia una normale reazione al cambio di terapia, però questo continuo restare sospesi è davvero sconfortante!

ti capisco molto, ma nn lasciamoci scoraggiare.

vedrai che lunedì ti toglieranno i punti e inizierà una nuova pagina!
te lo meriti!

sabato 10 marzo 2007, 18:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Machi, sei davvero un'amica... :wink:
Lo so, hai ragione...solo che ora ho anche in testa la storia dell'opacità...e la cosa mi preoccupa non poco visto che il mio sogno era proprio quello di tornare almeno a guidare... :(
Ma tengo duro... :wink:

sabato 10 marzo 2007, 18:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
[quote="marta"]
Lo so, hai ragione...solo che ora ho anche in testa la storia dell'opacità...e la cosa mi preoccupa non poco...[quote]

beh sai... io parlo bene ma razzolo male: ogni volta che passo davanti allo specchio controllo se l'occhio è ancora rosso... e mi viene l'ansia se penso che dovrò togliere anche il calazio...
sono arrivata al punto che ho paura a illudermi che ormai stia andando tutto bene perchè nn vorrei un'altra batosta..
quindi cerco di consolare te ma poi io che sn messa meglio a volte cado in depressione...

però ti ammiro davvero e tutte le volte che vengo su questo forum penso a come sono fortunata ad avere un occhio completamente sano e che ci vede... così imparo che tt è relativo...

Ultima modifica di machi il martedì 13 marzo 2007, 8:58, modificato 1 volta in totale.

sabato 10 marzo 2007, 18:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 80  Prossimo