Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Credo che alla fine sia normale che tutte noi alterniamo momenti di serenità con momenti di depressione...però è anche consolandoci un pò tra di noi che riusciamo a trovare un pò di coraggio, almeno a me succede così...meglio o peggio è tutto relativo.
Sai, mia cognata ha un figlio autistico ed io con lei sto bene attenta a lamentarmi il meno possibile, mi sembra irrispettoso vista la sua situazione...lei però insiste sempre perchè io mi sfoghi e mi dice spesso che tutti noi abbiamo delle croci ed il fatto che siano leggere o meno non conta, sono sempre croci....e abbiamo tutti bisogno di sfogarci.
E cmque ti capisco...anche io ho paura di illudermi ed il fatto dell'opacità me ne ha dato la conferma...ma adesso spero almeno di levare questi benedetti punti, poi vedremo....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 10 marzo 2007, 18:45 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
ciao marta sono nuova del forum ..poi se vuoi ti raccontero' la mia storia
cmq ti scrivo per dirti che giovedi' 8 marzo anziche' andare a festeggiare
sono stata al policlinico s.matteo di pavia per togliere i punti si sutura.
cosi' ti ho pensata e ho deciso di scrivere
voglio solo dirti che non ho sentito dolore anche se la fifa era molta
pero' mi hanno lasciato una fila di punti , me ne hanno tolto solo un giro
ieri ho tolto la benda e devo proseguire con collirio cortisonico per 5 gg
mi sembra di vedere come prima anche se mi stanca molto leggere, guardare la tv e il computer....penso che devo avere ancora pazienza e stare a riposo...oggi mi sta aiutando un poì lamia bimba di 12 anni xche' dice che chattare mi farebbe bene........
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 11 marzo 2007, 15:57 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
marta...
che dirti se nn che spero proprio che domani sia la volta buona!
un abbraccio e tifiamo per te!
_________________ Machi
|
domenica 11 marzo 2007, 17:52 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, vedrai che presto la cosa migliora, dopo una settimana a letto, finalmente sono riuscito ad andare al Monte Calvario e ho rispettato quella che era la mia promessa, che tu sai di cosa si tratta..............
Per machi la cosa non mi sembra normale, pèerche non chiami l'ospedale di mestre e ti rappresenti il tuo problema, forse è un dosaggio o una terapia da modificare.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 12 marzo 2007, 9:04 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ehi Marta, mi sono resa conto che oggi è lunedì, è il gran giorno????
Spero tanto din sì e che tu ora sia "spuntata"
Un abbraccio grosso grosso e a presto!
Per Cinzia
Ma lo sai che anch'io avevo due giri di sutura come te?
Solo che invece di toglierli per la festa della donna, li ho tolti per San valentino!
E che ho anch'io un figlio di 12 anni?
Forse è vero che chattare fa bene..... chattiamo?
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 12 marzo 2007, 15:39 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Ho appena sentito Marta al telefono
Le hanno tolto i punti, e sta bene.
Solo che le fa male l'occhio e stasera non se la sente ancora di scrivere
Comunque è andato tutto bene ed è contenta, e vi saluta a tutti
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii Martaaaaaaaaaa!!!
_________________ https://t.me/pump_upp
|
lunedì 12 marzo 2007, 20:08 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
bene!
aspettiamo con ansia i racconti!
e da domani inizia la risalita verso il visus!
adesso rimango solo io con i punti? forse è per questo che non vogliono stare attaccati alla mia cornea e continuano ad allentarsi...
_________________ Machi
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:24 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Marta, aspettiamo notizie.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 13 marzo 2007, 8:55 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Marta da quando mi sono iscritta sei sparita...tutto bene?
Capisco cmq che se ti hanno tolto i punti hai l'occhio bendato e ti da fastidio la luce...io sto facendo una fatica enorme per scrivere due riche al computer , ma mi serve anche da anti depressivo.
Ieri mia figlia mi ha detto di smetterla di stare con gli occhi chiusi xche' le sembro morta...cosi' mi sono messa a piangere e si e' arrabbiata.
In ogni caso capisco le 'mammedeipazienti' xche' tutto sommato preferisco avere io questo problema piuttosto che le mie bambine.
PER MARIA
Si penso che abbiamo alcune cose in comune: ho due figlie 17 e 12 anni
ho 43 anni, due cheratoconi ,anzi dopo il trapianto uno solo....io non ho mai chattato devo farmi spiegare dalla piccola come si fa...ciao
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 13 marzo 2007, 9:20 |
|
|
unaltramamma
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45 Messaggi: 30 Località: genova
|
Ciao Marta
sono felice .....i punti non ci sono piu e adesso piano piano dovrebbe essere tutto in discesa.......
bravissima
un abbraccio e un bacio
_________________ unaltramamma
|
martedì 13 marzo 2007, 10:25 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Per Marta hip hip urrah!!!!
Ti aspettiamo presto anzi prestissimo, senza benda e senza punti
Bacioni
Per Cinzia
Credo proprio che se Marta non viene al PC è perchè proprio non può altrimenti ci sarebbe. E' lei che dà forza a tutti qui dentro!
43 anni li ho anch'io, due figli pure (maschi però) di 15 e 12 anni, il cheratocono anche, di trapianti alle spalle 3 anziché uno solo, ma i miei figli non mi hanno quasi mai visto con gli occhi chiusi a letto! Ha ragione tua figlia ad arrabbiarsi e ha ragione quando ti dice di chattare, anch'io non l'ho mai fatto e devo scoprire come si fa ma lo fa mio figlio, comunque mi sembra un buon motivo per cominciare.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 13 marzo 2007, 10:41 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Questa mattina ho sentito Marta al telefono, sembra che tutto proceda per il meglio. Comunque oggi dovrebbe riapparire sul forum.
|
martedì 13 marzo 2007, 13:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti....ai miei messaggeri (Claudio e Giuseppe) e alle mie amichette....
Claudio, posso lasciare ancora un pò la matita????
Benvenuta anche a Cinzia....spero davvero di conoscerti meglio!
Dunque....ieri tutto ok. Un pò di dolore come la volta precedente ma per fortuna la cosa è stata più veloce (circa una ventina di minuti...). Solita trafila: ne ha sfilato un pò con la siringa, poi li ha presi con la pinzetta e successivamente ha sfilato via il filo continuo. Un pò male per la prima operazione, nulla per la seconda...ma purtroppo qui l'okkio lacrimava già molto!
Adesso 4 volte al giorno la goccia antibiotico e controllo lunedì prossimo. Niente benda....
L'okkietto però al pomeriggio era mezzo chiuso e un pò dolorante...e per giunta era il primo giorno del ciclo (noi donnine abbiamo pure quello!!!), così avevo anche mal di testa (non so se più per i punti o per il ciclo...forse tutti e due!).
Oggi l'okkio non mi fa quasi più male ma circa mezz'ora fa, appena ho messo la lac sul destro, ho scoperto che mi gira tantissimo la testa! Spero che la cosa si attenui un pò...faccio davvero fatica a stare al pc (cosa che non mi era mai successa prima...) e soprattutto a leggere!
Aiuto..... Che dite? Passerà? Mi vedo già a correggere montagne di quaderni così e tremo un pò!
Comunque sono contenta di essere arrivata a questo traguardo...e mi preparo ad affrontare gli altri...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 13 marzo 2007, 15:21 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
martedì 13 marzo 2007, 21:18 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
olà anche questa è fatta!
|
martedì 13 marzo 2007, 23:25 |