FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI..

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
GRAZIE!! SE VI VA RACCONTATEMI.. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 
Giorno a tutti!!!
Giampy ha iniziato a mettersi le gocce da solo!!!!!!!!! olèèèè... :lol: :lol:
é ovviamente rimasto cooccolone.. ma le gocce le mette da solo! :wink:
Ieri ha tenuto un pochino di + l'occhietto aperto e sono riuscita a vedere bene.. praticamente si vede un cerchietto sull'occhio che sembra leggermente rialzato ed i punti di sutura che girano tutti intorno.. si vedono perfettamente.. che cosa strana! poi ad ogni battito di ciglio cade un gocciolone di lacrima.. ma credo sia tutto nella norma, è la luce che odia e che gli fa questo effetto! L'altro occhio va sempre meglio lo tiene aperto normalmente, risce a mettergli la lentina e non è rosso come i primi 2 giorni.. insomma.. siamo soddisfatti! Gioca al pc.. scrive a voi da solo, guarda la tv.. tutto nella norma! Siamo soddisfatti! giovedì.. visita!
Grazie a tutti del sostegno una bacione!

martedì 17 aprile 2007, 9:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Fantastico!
Vedi che le nostre insistenze sul FAI DA TE funzionano???
Continuate così!

martedì 17 aprile 2007, 9:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Abituiamo subito gli ometti a cavarsela da soli!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Ottime news, continuate così!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 18 aprile 2007, 18:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio ...POSSO FARVI UNA DOMANDA???
Salve gente, come va?
A quanto pare miglioro giorno dopo giorno, il fastidio è sparito, l'occhio riesco ad aprirlo, non del tutto, senza sforzo e diventa anche meno insofferente verso la luce(MAGIA)...
Questa mattina ho avuto la prima visita dopo 5 giorni dall'operazione ed ho avuto un pò di ansia durante il controllo.
Verso le 10, 30 ero all'ospedale e nello studio c'era una dottoressa che non avevo mai visto.Comincia a visitarmi e finendo mi dice di aspettare fuori 5 minuti che sarebbe venuta un'altra dottoressa a controllare la mia cornea, perchè lei non si occupava di trapianti.
Aspettando fuori i fantomatici 5 minuti, che poi sono diventati 30 e cominciando a provare quel leggero fastidio dell''attesa, spunta il mio oculista, il dott. Brinelli, che discutendo con la dottoressa(non ricordo il nome)comincia a visitarmi.
Notanto un'intollerranza al genere umano del dottore perchè nervoso, decido di non proferir parola fino alla fine della visita, fino a quando si alza e mi dice che il primario del repartto oculistico, il dott. Rossi, doveva essere testimone della mia situazione.Fatto riaccomodare fuori, aspetto altri 10 minuti in preda ad un mezzo panico.
Arriva il dottore e in tenuta da sala operatoria si siede sullo sgabello in spaccata...Per sedersi ha allargato le gambe, scivolando sui piedi(VI GIURO)...In panico delirante comincio a sdrammatizzare dicendo:"BELLA SPACCATA, POTREBBE RIFARLA?"
Il primario,dopo la bellissima coreografiia e l'applauso(se lo meritava), comincia a visitarmi in un silenzio mistico e dopo un accurata ispezione della cornea si alza e dice ai dottori che erano nello studio di controllare di nuovo la mia cornea...
Riunitisi per decidere chi doveva vincere la puntata di "AMICI" come miglior ballerino, mi degno di interrompere la riunione chiedendo se era tutto a posto....il dottore si gira e con aria quasi spaesata mi guarda quasi non riconoscendomi dicendo:"TUTTO A POSTO, PROCEDE TUTTO BENE, CONTINUI CON LA TERAPIA E TORNI LA SETTIMANA PROSSIMA!!!
La mia domanda è questa:
OMICIDIO PER TENTATO INFARTO è LEGITTIMA DIFESA???? :?:

:wink:

venerdì 20 aprile 2007, 0:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
OMICIDIO PER TENTATO INFARTO è LEGITTIMA DIFESA????

Penso di sì!
Comunque sono contenta per le buone notizie anche se molto sospirate!Avanti così e vedrai che ora metti la quarta con i miglioramenti

venerdì 20 aprile 2007, 8:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Il buonumore è la cura migliore, non lo sai????
Tu con questi medici non corri proprio il rischio di annoiarti!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 21 aprile 2007, 18:37
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti ragazzi! volevo fare una domanda a chi c'è già passato.. dopo 8 giorni dall'intervento Giampy ha provato a tenere l'occhio senza benda ed aperto.. la luce gli da meno fastidio, infatti a differenze dagli iniziali continui goccioloni riesce a tenere l'occhio aperto in modo + o meno tranquillo. Il fatto è che ci vede abbastanza bene.. solo che vede tutto opaco dice come se vedesse attraverso una pellicola di plastica.. sfocato! voi che dite, è normale? a voi com'è andata? Fateci sapere.. baci. :shock:

sabato 21 aprile 2007, 18:51
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Fiamma2d ha scritto:
solo che vede tutto opaco dice come se vedesse attraverso una pellicola di plastica.. sfocato! voi che dite, è normale? a voi com'è andata? Fateci sapere.. baci. :shock:

guarda, io credo sia normale... ma lui come ci vedeva prima? io prima del trapianto ci vedevo 1/20 e dopo quindici giorni 3-4 decimi... (un sogno se penso a quel poco che vedo adesso...) quindi a me sembrava di vederci meglio.. ma probabilmente in quel megliol'opaco c'era ancora!
lui mette solo colliri o anche pomate oftalmiche? perchè la pomata poi t lascia tt una patina...

sabato 21 aprile 2007, 18:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Fiamma2d ha scritto:
Il fatto è che ci vede abbastanza bene.. solo che vede tutto opaco dice come se vedesse attraverso una pellicola di plastica.. sfocato! voi che dite, è normale? a voi com'è andata? Fateci sapere.. baci.
Si :( :( :( io senza LAC vedo ancora così :(

sabato 21 aprile 2007, 19:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Anche io!!! :(

sabato 21 aprile 2007, 19:28
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao, sono nuovo ma ho letto tutta la discussione, seguendo tutto il caso di Giampaolo.

io ho fatto una lamellare un anno fa e mi sento tranquillamente di tranquillizzarti perché la visione "un po opaca" mi è rimasta anche per più di un mesetto, ma i medici l'hanno sempre definita normale, ed infatti poi è gradualmente sparita.

in bocca al lupo con il tuo decorso!

sabato 21 aprile 2007, 21:37
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
lui dice che ci vede peggio di come vedeva prima dell'intervento in cui aveva 2/10. dice che vede come se davanti avesse un foglio di plastica.. io credo che quel "foglio di plastica" ce l'abbia sul serio... nel senso che è proprio la cornea trapiantata attraverso la quale ancora non riesce a vedere.. nel senso.. non è ancora parte di lui.. quindi la vede ancora come un corpo estraneo! io credo.... Cmq lui ha fatto la lamellare... ma scusate l'ignoranza.. cos'è la lac?

sabato 21 aprile 2007, 21:42
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Grazie lucaC.. allora ci fidiamo della tua esperienza e prendiamo tranquillità.. cmq giovedì prox al controllo chiederemo al dott.! un abbraccio!

sabato 21 aprile 2007, 21:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
La LAC è la lente a contatto. Non è raro che dopo il trapianto ci si veda peggio di prima, io per entrambi gli occhi, ad intervento effettuato, ho avuto il visus cambiato in peggio :(

sabato 21 aprile 2007, 21:56
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
cmq se non sbaglio l'intervento lo ha fatto da poco più di una settimana...io ad un anno dall'operazione non ho ancora una vista "finale"! mi sembra un po presto per valutare bene il visus.
ora che ricordo meglio, per l'opacità iniziale mi avevano detto che il lembo nuovo tende ad essere opacizzato fin tanto che l'occhio non si abitua a trattarlo come se fosse un pezzo suo e dunque a lubrificarlo e nutrirlo a dovere. quindi in sostanza era giusta la tua ipotesi, fiamma.

sabato 21 aprile 2007, 22:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo