Autore |
Messaggio |
miki78
Utente attivo
|
Re: Ci siamo!
|
mercoledì 1 luglio 2009, 10:27 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
... meno male che Gianfranca non ha perso il senso dell'umorismo (comunque il disegnino io lo volevo fare seriamente ) ... Miki come ho detto piu' volte tu leggimi ma non ascoltarmi...... perchè nelle cure 'fai da te' io sono una campionessa mondiale: allora dopo il trapianto mi avevano prescritto un collirio anti infiammatorio da usare solo per un mese tre volte al giorno 'PRANOFLOG'... trapianto eseguito in aprile (da maggio in avanti soffro di allergia) cosa ho fatto: ho usato per un mese le pastiglie al cortisone come previsto dal chirurgo poi ho deciso di mia iniziativa di usare l'antiistaminico in pastiglie e collirio OPATANOL quando sono ricominciati bruciori e arrossamenti ho comprato di mia iniziativa il BENTELAN (COMPRESSE DI CORTISONE CHE USAVO DA BAMBINA PER L'ASMA...) Finita la stagione dell'allergia.. sono andata avanti per un anno a mettere tutte le sere una goccia di PRANOFLOG per evitare appunto quei rossori la mattina... credo sia la prima volta che lo confesso...cioè qualcosa avevo scritto... ma tutta la cura fai da te... mai ....spero che nessun oculista stia leggendo... ... ah si le controindicazioni le avevo lette... ma niente da fare... a volte amo il rischio....ho fatto anche altri esperimenti... ma non vorrei andare fuori tema .. PS... IL MIO TRAPIANTO è ANDATO MOLTO BENE ... SENZA PROBLEMI... LA CORNEA E' TRASPARENTE E L'ASTIGMATISMO RESIDUO MINIMO ... GIOVANZANA DICE CHE NON HA MAI VISTO UN POST TRAPIANTO COSI' BELLO.....DOVRO' BREVETTARE LA CURA
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 1 luglio 2009, 22:05 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
sto perdendo altre cose....
cmq Cinzia per la cura fai da te apriti uno studio e veniamo tutti su da te il disegno lo puoi sempre fare...mi che lo aspetto
|
mercoledì 1 luglio 2009, 22:22 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Cinzia certo che sei poco forte te Comunque, anche io son uno che ama il "fai da te", pensa che avevo una ciglia che mi puntava in un occhio, ho fatto bollire una pinzetta tira ciglia e me la son tolta , non imitatemiiii è sbagliatissimo farlo, quando son tornato a casa dopo l'intervento avevo scambiato le goccie di lacrime con quelle dell'antibiotico/cortsione e me le son messe 3 volte di fila in meno di 2 ora per fortuna poi mi hanno detto che non faceva nulla...e menomale. Io dovro smettere a breve di utilizzare il netildex per passare ad un collirio composto solo da cortisone, fosse per me continuerei a prendere tutti i medicinali pur di non rischiare nulla.. Anfra, qui probabilmente nessuno lo sa ma sei stata ad ascoltarmi e a farmi compagnia per una settimana intera quando ero in ospedale, e qui lo dico e lo ripeto che ne sono fiero di questo anche se tu credi che non ci sia piu una via per te da prendere..ricordati che conti davvero molto per tutti, specialmente per me.
|
giovedì 2 luglio 2009, 0:10 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
anche tu per le cure fai da te non scherzi posso capire che hai sbagliato con il collirio ma per le pinzette ci vuole coraggio
cmq grazie...lo sai che io non ho fatto niente per te
|
giovedì 2 luglio 2009, 18:25 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 2 luglio 2009, 20:52 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
No marta tranquilla, si parlava delle cure fai da te! E poi di anfra che fa la modesta....
|
giovedì 2 luglio 2009, 21:04 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
va be' visto che ci siamo ve lo racconto..... avevo a circa 14 anni e ....una verruca sulla mano. il medico mi manda dal dermatologo per bruciarla con l'azoto liquido. dopo si forma auna bolla piena d'acqua e una mia compagna di classe mi dice ' se la bolla scoppia , la verruca si riattacca alla mano....' ...figuriamoci... cosi' ho la mia idea geniale ( sono ragioniera... ma volevo fare il 'chirurgo da grande'...) vado a casa... sterilizzo con il fuoco una forbice piccola e... taglio... esatto taglio via bolla e verruca poi ci metto del cicatrene in polvere e .... dopo una piccola infezione curata sempre con cicatrene.... si forma proprio .... una piccola cicatrice sotto il mignolo mio fratello che non sopporta neppure sentire parlare di esami del sangue assiste a tutta l'operazione .... per poco sviene ( come al suo solito... è svenuto anche al militare per la iniezione nel petto... boh... questi uomini) .... ... mia mamma come al solito dice che non sono normale .... è vero.... lo so da sempre
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
CHERATOCONO
|
giovedì 2 luglio 2009, 21:13 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
non è che faccio la modesta è la verità.....cmq Marta non ti ha perso niente Cinzia hai un bel sengue freddo
|
giovedì 2 luglio 2009, 22:05 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
| | | | cinzia ha scritto: va be' visto che ci siamo ve lo racconto..... avevo a circa 14 anni e ....una verruca sulla mano. il medico mi manda dal dermatologo per bruciarla con l'azoto liquido. dopo si forma auna bolla piena d'acqua e una mia compagna di classe mi dice ' se la bolla scoppia , la verruca si riattacca alla mano....' ...figuriamoci... cosi' ho la mia idea geniale ( sono ragioniera... ma volevo fare il 'chirurgo da grande'...) vado a casa... sterilizzo con il fuoco una forbice piccola e... taglio... esatto taglio via bolla e verruca poi ci metto del cicatrene in polvere e .... dopo una piccola infezione curata sempre con cicatrene.... si forma proprio .... una piccola cicatrice sotto il mignolo mio fratello che non sopporta neppure sentire parlare di esami del sangue assiste a tutta l'operazione .... per poco sviene ( come al suo solito... è svenuto anche al militare per la iniezione nel petto... boh... questi uomini) .... ... mia mamma come al solito dice che non sono normale .... è vero.... lo so da sempre | | | | |
Bhe io rilancio con il gesso alla mano che mi son tolto da solo con pinze. martello e scalpello ed il tutto usando la mano sinistra (io sono destro), come la mettiamo? P.S Anfra te continui a fare la modesta ma tanto sai bene anche te che non è cosi come dici te
|
venerdì 3 luglio 2009, 10:40 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ok, sto tranquilla!!!! Mi dispiacerebbe perdere qcosa di importante....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 4 luglio 2009, 13:16 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Tranquilla sarai la prima a saperlo se ci tieni tanto semmai dovesse succedere qualcosa P.S Anfra testona diteglielo che gli voglio bene và
|
domenica 5 luglio 2009, 13:39 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
..... Gianfranca.... Miki ti vuole bene!!!! a volte quando ti sembra di ' non avere fatto niente' ... per l'altra persona è MOLTO !!! "That's What Friends Are For" ... leggi le parole c'è anche la traduzione http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=1513
CHERATOCONO
|
domenica 5 luglio 2009, 19:23 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Ecco, quale canzone migliore?? Grande cinzia Leggila bene Anfra su su
|