Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Aggiornamento lac su okkio trapiantato: tutto ok, da quando ho cambiato la morbida con quella nuova va molto meglio, era davvero sporca e, come dicevo sopra, io ho una lacrima che le impregna davvero molto....
Se poi aggiungiamo la stagione estiva che per noi kconici non è delle più felici (per quanto riguarda le lac...) ho detto tutto!
Però si vede che io ho sempre bisogno di emozioni forti (anche qui mi baso sempre sulle lac.... ) e allora mi è successo questo: è da qualche giorno che la lac sul destro (l'okkietto ancora da rinnovare...) mi bruciava un pò...nulla di particolarmente forte ma fastidio, quello sì...
Questa mattina dovevo metterla verso le 10 ma il bruciore era davvero forte e non riuscivo a tenerla....
Ho provato a cambiarla visto che erano più di 20 giorni (è mensile ma ho visto che difficilmente mi regge un mese...) ma ormai l'okkietto era irritato e non c'è stato verso....
Allora ho rinunciato e oggi sono ritornata alla visione monoculare...
Ero un pò in ansia e visto che ero in giro ho fatto un salto dall'ottico: mi ha detto che problemi non ce ne sono, nessuna abrasione (il mio incubo), ma è colpa del caldo...
Oggi niente lac sul destro, riprovo domani sperando in bene..
E fra alti e bassi procediamo....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 2 agosto 2007, 18:24 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
dai marta vedrai che le cose continueranno ad andare bene per noi...
certo che con tutti i nostri problemi ci siamo anche messe a provare le lac d'estate e con un caldo notevole... perchè a noi le cose semplici non piacciono...
se ti può consolare anch'io nei giorni scorsi ho avuto problemi con la morbida nell'occhio che non solo non è trapiantato ma è proprio un occhio normalissimo! il che c fa capire che la colpa di tutto è il caldo...
però capisco che questi giorni d alti e bassi con le lac sono un po' inquietanti... danno fastidio anche a me che comunque mi posso arrangiare con la visione monoculare e gli occhiali, immagino a te..
e poi il pensiero corre subito al perchè abbiamo fastidi, se c'è qualcosa d strano o preoccupante e anch'io sarei andata dall'ottico al tuo posto...
_________________ Machi
|
giovedì 2 agosto 2007, 19:53 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Mi sembra che davvero voi due siate gemelline anche negli alti e bassi.....
Comunque avevo nella testa, a cose ferme (cioè risolto anche l'altro occhio) di provare le LAC ma me ne fate passare la voglia... Sono contenta di poter portare gli occhiali!!!!
BACIONI A TUTTE E DUE, BUONE VACANZE (beato chi va in Norvegia....) ed un HASTA LA VISTA A TUTTO IL FORUM
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 3 agosto 2007, 8:58 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Cara Marta, leggo che hai un periodo di alti e bassi, mi dispiace perchè ti sentivo così contenta prima!!! Sono sicura che passerà anche questo dato che ne hai avuti di peggiori !
Bacioni!!
_________________ Marika
|
venerdì 3 agosto 2007, 9:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie ragazze....
Sono abbastanza tranquilla cmque perchè d'inverno non ho mai avuto problemi mentre ora ne ho un pò...temo proprio che sia il caldo quindi passerà....sono fiduciosa....per scrupolo cmque ancora oggi metto solo la nuova e lascio riposare il destro...intanto ancora un giorno con un okkietto solo non è una tragedia!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 3 agosto 2007, 15:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi per aggiornare il topic...
Ho fatto la visita dal contattologo: va tutto ok!
Le due lac (anzi 4.... ) "calzano" molto bene e adesso, se capita, posso anche superare il limite di 10 ore che avevo per l'okkietto nuovo...
Ora ci rivediamo fra due mesi...
Sono contenta e spero che tutto proceda così...ho ripreso la scuola e andare e venire con la mia macchina è già un traguardo, sono davvero felice e mi alzo al mattino con il sorriso!
E' proprio vero che la vita è fatta di piccole cose... ..magari le riteniamo scontate ma solo quando ci mancano capiamo che sono importanti....
Certo, la gestione delle lac è duretta ma per vedere 10/10 ne vale la pena!!!
_________________ Marta
|
venerdì 7 settembre 2007, 17:26 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
ciao marta ... non sei un po' grandina per andare ancora a scuola??? .... vabbeh ke classe fai?? EHEHEH skerzzoooo
bando alle ciance cosa intendi per gestione un po' duretta??? ..... uffff io di perder troppo tempo dietro a sti pezzetti di plastica o vetro o che cavolo è non ne ho mica voglia!!!
ciau ciauz son contento che finalmente ... come dire ... anke te hai visto la luce! dopo il calvario del post-trapianto intendo
|
sabato 8 settembre 2007, 1:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Intendo che fra liquidi, enzimi e conto di ore con 4 lac fatico un pochino....
_________________ Marta
|
sabato 8 settembre 2007, 18:48 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao marta,
proprio bellissime notizie!
immagino che 4 lac t facciano perdere un bel po' d tempo...
ma nell'occhietto con cheratocono quante ore tieni le lac ora? la situazione com'è (alla fine cosa hai deciso per la lista d'attesa)?
anch'io confesso che, nonostante l'oculista mi abbia detto di non esagerare, oltre le 10 ore continuo ad andarci ogni tanto... però se riesco cerco di programmarmi bene e di fare un po' di stacchi, e nel caso rinuncio a tenere la lac al pomeriggio a lavoro...
una domanda: ma il tuo cervello come reagisce a tutti i cambi di visione con/senza lac?
io a volte ho 1 gli occhiali e basta e vedo 10/10 con un occhio solo, a volte ho 2 entrambe le lac e vedo 10/10 e 9/10 (sporchi), a volte 3 ho lac su occhio trapiantato (9/10) e occhiali per l'altro occhio(10/10)... 4 qualche rara volta ho tenuto anche la lac solo sull'occhio miope (e quindi l'altro è rimasto ai suoi 0/10)... e mi accorgo che nel passaggio da una situazione all'altra (soprattutto quando tolgo le lac) per almeno un quarto d'ora la testa mi gira un po' e mi sento sbalestrata...
_________________ Machi
|
domenica 9 settembre 2007, 18:37 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Qualche tempo fa avevo detto, quasi quasi le riprovo anche io le LAC, ora ci penso un po' su dopo avervi sentito....
Son contenta di sentire Marta che finalmente ha ripreso a guidare e torna a scuola contenta, penso che sia l'unica..
Bacioni e buon rientro anche ai tuoi scolaretti!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 10 settembre 2007, 8:52 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Diciamo che tenere sotto controllo le lac è come un secondo lavoro, con la differenza che non vengo pagata ma pago io!!!!
Scherzi a parte (ma non troppo....), per adesso non supero le 10 ore con nessuno dei due okki ma non ho ancora l'orario pieno: da ottobre in poi qke volta le supererò...ma non sempre....come dici tu, sarà da fare un pò di programmazione!
Per ora la situazione è questa e me la tengo stretta...
A meno di peggioramenti, per adesso nessun intervento in vista....
Ti capisco, cara Machi: il mio cervello ormai passa tra visioni differenti per molte volte al giorno....e qke volta rimango un pò rimba!!!
Ma forse è talmente abituato a non avere una visione normale ormai da anni che si riprende quasi subito!!!!
Grazie anche a Maria per gli auguri: li passerò lunedì anche ai bimbi!!!
_________________ Marta
|
lunedì 10 settembre 2007, 15:43 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
Marta, quante prove e/o quanto tempo hai impiegato per trovare la lac giusta per i tuoi okkietti?
ciao
|
lunedì 10 settembre 2007, 20:40 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Se parliamo di quella sull'okkietto trapiantato mi è bastata una modifica.... Ho iniziato a provare al 30 giugno e ogni giorno salivo di 1 ora....sono stata fortunata!
Sull'altro con la morbida sotto è ok....
Invece nei tempi precedenti per trovare le lac per kc avevo impiegato anche mesi.....
_________________ Marta
|
martedì 11 settembre 2007, 18:20 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
ufff allora visto che sono all'inizio ... mi aspetta una lunga strada davanti a me ...
pazienza affronteremo anke questa ...
'notte
mercoledì 12 settembre 2007, 1:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma sai, non è detto.....a volte basta poco....dipende molto dalla bravura dell'ottico e....dalla tua pazienza!
_________________ Marta
|
mercoledì 12 settembre 2007, 13:19 |
|
|