Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Bene, aspettiamo tue notizie più dettagliate al più presto!
che carina a mandarci tuo figlio per aggiornarci
_________________ Machi
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 20:49 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
lacrima per la gioia ne sono sicuro..
e vai, che li hai levati anche tu sti benedetti punti
complimenti, ciao
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 20:55 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Vero,,davvero gentile!!!
Io sono senza lac...un delirio ...ma appena arrivata non vedevo l'ora di vedere se Maria dava notizie!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 20:56 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
OK grazie a tutti per il tifo.
Ora sono senza benda, l'occhio lacrima sempre un po' e quindi poco computer.
Per Luke, il pianto non era proprio di gioia perchè ieri è stata proprio una giornata un po' dura, comunque è passata.
Entrata in ambulatorio ore 10.50 (il collirio l'avevano messo circa 10 minuti prima), seduta, davanti alla macchina che penso tutti voi conoscono, quella normalissima con cui ti visitano, mento e fronte appoggiati, un'infermiera a reggere le palpebre aperte e via il dottore con forbici (o simili) e pinzette alternativamente. Niente dolore solo un po' di impressione e fatica a tenere lo sguardo dove lui indicava. Sapete che per farlo mi concentravo su un punto qualsiasi, ad un certo punto mi sono fissata su un pomellino nero in basso della macchina, peccato che quello si muoveva e così il mio sguardo pure...
Una doppia sutura "a sopraggitto" non è poi così veloce da levare... l'infermiera non ce l'ha fatta più a reggere le mie palpebre e ha chiesto il cambio!!! E ha anche aggiunto: "ma lei regge, non sviene qui, vero???" Ed io prontamente: "Certo che no!" Volete sapere a questo punto a che ora hanno finito ? Ore 11.42.
Potete immaginare che ieri pomeriggio ero un po' KO, come previsto, serata romantica di san Valentino, con benda da pirata, occhio che bruciava e lacrimava e mal di testa abbastanza fortino...
MOMENT e pomata oftalmica hanno provveduto a farmi passare la serata e stamani, tutta pimpante!!!!
Occhio non brucia più, solo un po' gonfio, via la benda e il mal di testa!
Vi aggiungo solo due cose:
1. avendo bendato l'occhio "BUONO", ieri non vedevo più nulla... pensate a come è conciato l'altro....
2. prima di mandarmi via, il dottore che operava ha detto al mio oculista che mi visitava, il nodo non sono riuscito a toglierlo... e lui "Non importa!" MAH ne deduco che ho ancora un nodo! Lunedì al controllo se mi riesce chiederò spiegazioni ma di solito non ci riesco....
Bacioni a tutti e grazie di esserci.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 15 febbraio 2007, 13:05 |
|
|
machi
Guru
|
Grande Maria, ce l'hai fatta!
immagino la stanchezza e la tensione di ieri, ma il sollievo di avere finalmente tolto i punti deve essere ancora meglio!
un abbraccio e oggi riposati ancora un po', te lo meriti!
_________________ Machi
|
giovedì 15 febbraio 2007, 13:13 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Evvai Maria! Benvenuta tra gli "spuntati"!
|
giovedì 15 febbraio 2007, 23:34 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Grazie Barbara e Machi!
Sapete dove sono ora? Al lavoro! Questo lo dico per rassicurare Machi, probabilmente ti basterà un giorno di riposo anche quando rimettono i punti e non solo quando li tolgono. Non credo che siano necessari più di 50 minuti per rimettere in sesto la sutura e chissà che non te la tiolgano a sorpresa...
Due cose:
1. io odio la pomata oftalmica e voi? Molto meglio i colliri, secondo voi e proprio necessaria, non può essere sostituita dai colliri?
2. menomale che avevo conservato gli occhiali post trapianto con una lente non corretta (un semplice vetro) perchè quelli che avevo fino ad ora non vanno assolutamente più bene, sarà buon segno???? Incrociamo le dita e attendiamo sempre con pazienza, come dice Marta!
Voi che avete tolto i punti poco prima di me (Luke, Barbara), avete già misurato la vista?
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 16 febbraio 2007, 11:01 |
|
|
machi
Guru
|
Ciao Maria,
sono contenta per te! è incoraggiante per tutti...
rispondendo alle tue domande:
1. la pomata oftalmica per me nn è un problema (ne ho messa per anni contro l'herpes prima del trapianto), però è molto meglio se la metti di sera e la mattina togli tutti i residui... altrimenti di giorno anche se ci si sta attenti si finisce sempre per girare con un occhio tutto unto..
cmq io ne sto mettendo una antibiotica anche ora e nn mi rompe troppo (ma i colliri sn sempre meglio ovviamente)...
2. per la vista nn pensavo che i miglioramenti fossero così immediati! tienici informati! ma quando sarà il prossimo controllo?
_________________ Machi
|
venerdì 16 febbraio 2007, 11:09 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
ciao
ancora non l'ho misurata, però mi sono reso subito conto che c'è un cambiamento sensibile perchè gli occhiali con cui vedevo benino improvvisamente, tolti i punti, non vanno più bene.
COmunque me l'avevano detto che i cambiamenti ci sarebbero stati anche se imprevedibili nell'entità
ciao
|
venerdì 16 febbraio 2007, 11:17 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Mi sembra di ricordare che la vista mi sia stata misurata circa 20 giorni dopo che mi hanno levato i punti. Non era migliorata, anzi ero forse un po' peggiorata (e partivo da 1/10 ) ma con le lenti adatte riuscivo finalmente a correggere. A quel punto mi hanno finalmente prescritto gli occhiali che non avevano mai voluto prescrivermi fino a quel momento.
Adesso mi hanno prescritto anche le LAC da alternare agli occhiali per tentare di eliminare gli aloni intorno ai fari delle auto Oggi sono andata a parlare con l'ottico e domani ho la prima prova. Io non avrei voluto tornare alle LAC ma ho deciso comunque di provare, tanto adesso, a differenza di prima, ottengo buoni risultati anche con gli occhiali e posso alternare.
|
venerdì 16 febbraio 2007, 21:06 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Q vai Maria, che bello sentirti così bella pimpante!!!
Hai ragione, la pomata è davvero molto ma molto fastidiosa...molto meglio darla prima della nanna...quando avevo le ulcere ne davo tonnellate ed è davvero fastidiosa...
Che dirti??? Facci sapere tutti i cambiamenti che vivrai e spero di entrare anche io presto a far parte del club degli spuntati!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 16 febbraio 2007, 21:10 |
|
|
nottolaselvaggia
Utente attivo
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18 Messaggi: 87 Località: Roma
|
Ciao Maria, congratulazioni!
Fossi in te la terrei, almeno di notte. Se impari a sparartela nel sacco congiuntivale non e' neanche tanto fastidiosa.
Di sicuro e' normale!
Ciao, NS
_________________ Quasi nani gigantum humeris insidentes
|
sabato 17 febbraio 2007, 16:06 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Buona sera e grazie a tutti
Il problema con la pomata sta nel fatto che la devo mettere 3 volte al giorno e non solo la sera! Comunque spero che al controllo di lunedì me la tolgano!
Con gli occhiali mi ha meravigliato il fatto che improvvisamente dopo la rimozione punti la lente sul destro fosse completamente insopportabile , non il fatto che fosse da cambiare. Ho provato a verificare se vedo meglio o peggo ma non lo so e non credo che lunedì mi misurino la vista.
Quello che so è che sono al PC ad una distanza regolare e il mio occhietto destro vede "ad occhio nudo" anche perchè il sinistro, pur corretto, contribuisce molto poco ad aiutarlo!
|
sabato 17 febbraio 2007, 22:40 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
L'ultima volta io ho risolto così: mi hanno prescritto la pomata per la notte e lo stesso prodotto in collirio per il giorno. Se non glielo dici, loro non sempre ci arrivano a pensare che la pomata che esce dall'occhio fa schifo da vedere e che per forza di cose tutte le schifezze che si aggirano nell'atmosfera (e dintorni ) vanno ad annidarsi lì.
I medici la pomata negli occhi la prescrivono ma il 99% di loro non ne ha mai fatto uso. Non sono da biasimare se non sono a conoscenza dei disagi che questa provoca dal lato pratico ma, a meno che non si abbia intenzione di stare chiusi in casa per tutta la durata della terapia, è meglio spiegarglieli
|
sabato 17 febbraio 2007, 22:55 |
|
|
machi
Guru
|
Ciao Maria
non ho capito se il problema della pomata dipende dal fatto che poi un po' fuoriesce ed è antiestetico nonchè poco simpatico o dal fatto che ti appanna un po' di più la visione (a me succedono entrambe le cose, non so se succedono anche a voi).
se il problema è il primo, allora direi che puoi anche fregartene e se qualcuno ti dice qualcosa basta che tu dici che hai un problema a un occhio e hai messo una pomata e la maggior parte della gente inorridisce all'idea di una pomata negli occhi e tu sei a posto..
se il problema è il vederci meno bene (nel mio caso non si pone perchè l'occhio buono è l'altro e tra 2/10 e 2/10 con pomata non è che la differenza sia smodata) allora assolutamente insisti per farti cambiare la terapisa...
Probabilmente è vero quello che dice Barbara sugli oculisti che nn usano le pomate oftalmiche ma a me quando l'hanno prescritta una volta al giorno hanno sempre precisato di metterla alla sera prima di andare a letto... sarà un caso?
quando invece la dovevo mettere più volte (ai tempi d'oro quando mi era partito l'herpes ricordo anche oltre le cinque volte al giorno) o ti adegui o ti adegui... perchè credo che non tutti i prodotti esistano nelle due forme pomata e collirio
cmq se mi ricordo prossimamente chiedo a una mia amica farmacista se e perchè i prodotti in pomata hanno un tipo di assorbimento diverso da quelli in colliri... da chimica mi sembra di poter prevedere che le differenze tra le due forme ci sono eccome, ma da chimica inorganica non ho idea di cosa possa essere
_________________ Machi
|
domenica 18 febbraio 2007, 15:58 |
|
|