Autore |
Messaggio |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Luke, dopo il trapianto nell'occhio sinistro ho messo una lac ma non era morbida, era gaspermeabile. Non so quanto tempo si debba aspettare, a me è stata prospettata dopo anni e l'ho messa.
Fino ad allora ne ho usata una sola nell'occhio destro.
I trapiantati dopo l'intervento in attesa di recuperare il visus... si arrangiano come possono
|
domenica 22 gennaio 2006, 21:11 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
domenica 22 gennaio 2006, 21:20 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
ciao a tutti
oggi 3.a visita di controllo post trapianto dopo esattamente 10 settimane.
Questa in sintesi la situazione:
la cornea trapiantata è ottima, trasparente, i punti a posto;
l'occhio trapiantato vede 2/10 con correzione lente, poco ma già un passo avanti; il problema principale è la miopia, ma la cornea ha anche pieghe abbastanza profonde che non favoriscono la visione;
per cercare di migliorare la visione suggeriscono dopo la prossima visita che sarà tra un mese, di togliere e rimettere i punti. Ovviamente l'idea non mi riempie di gioia, dicono che si può fare anche in ambulatorio con anestesia locale in gocce, ma non deve essere piacevolissimo; Il tutto per cercare di fare prossimamente un paio di occhiali decenti.
Mi hanno fatto la prima mappa corneale post trapianto, interessante,se riesco la metto sul sito.
va bè...vedremo
ciao
Ultima modifica di luke il martedì 7 febbraio 2006, 13:20, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 7 febbraio 2006, 12:44 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
solitamente riposizionando la sutura si ottengono buoni risultati, quindi
mi sembra una notizia abbastanza buona!
la procedura deve essere abbastanza banale, mezz'ora di paura e torni a casa!!
|
martedì 7 febbraio 2006, 13:11 |
|
|
luke
Affezionato
|
ma sì dai cosa vuoi che sia.....vieni anche tu che lo facciamo insieme....
piuttosto speriamo che tu abbia ragione
a proposito se c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi sa dire sia com'è l'interventino che i risultati che può produrre sopratutto in termini di correzione miopia e quindi visus..
grazie,ciao
|
martedì 7 febbraio 2006, 23:23 |
|
|
luke
Affezionato
|
ciao a tutti
oggi visita di controllo a esattamente 3 mesi dall'intervento:
l'occhio va molto bene, la cornea ottima e finalmente c'è stato un netto miglioramento nelle ultime settimane anche per quanto riguarda il visus che è passato da 2 a quasi 5 decimi con correzione e a 8 con forellino; le pieghe si stanno distendendo per cui non si rende necessario riposizionamento dei punti;potrei cominciare a pensare ad un occhiale anche se con ck a sx comunque più di tanto non ci vedrei.
vi saluto
|
martedì 28 febbraio 2006, 11:47 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 28 febbraio 2006, 12:35 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Dai Luke, che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!
Ale, mi sono persa qcosa?????
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 28 febbraio 2006, 16:50 |
|
|
Alessandra
Guru
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 28 febbraio 2006, 17:39 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 28 febbraio 2006, 17:59 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
martedì 28 febbraio 2006, 22:14 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
|
martedì 28 febbraio 2006, 22:15 |
|
|
luke
Affezionato
|
dici che è il momento giusto per sposarmi? ...finchè ci vedo poco....forse se mi bendo pure l'altro occhio viene ancora meglio...che dici?
|
martedì 28 febbraio 2006, 23:55 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
mercoledì 1 marzo 2006, 10:52 |
|
|
luke
Affezionato
|
salve
oggi consueta visita di controllo:
le ottime sensazioni riguardo la cornea trapiantata mi sono state confermate in quanto anche al microscopio appare ottima, trasparente e perfetta anche la cicatrizzazione; se riesco metto le mappe corneali sul sito, mi sembra abbastanza interessante il confronto tra i 2 occhi quello operato e quello non; mi ha fatto una certa impressione vedere la mappa dell'occhio operato, in effetti..non sembrava il mio..la mappa di un altro...e un pò è così;
la cosa abbastanza incredibile è che vanno abbastanza bene gli occhiali fatti molti anni fà e coi quali col ck non vedevo più quasi niente, ma effettivamente ora che il ck non c'è più....riesco a leggere addirittura il televideo da distanza accettabile, insomma siamo intorno ai 5-6 decimi con correzione che a 4 mesi dall'intervento per uno che ha forte miopia e buon astigmatismo, non solo male;
le prospettive per i prossimi mesi sono piuttosto stabili, dovrò arrangiarmi ad andare avanti così e devo dire che a parte qualche mal di testa quando sforzo troppo con pc e lettura (ma la ns vita è questa) non me la passo affatto male, ormai mi sono abituato;
ogni possibile apprezzabile miglioramento è rimandato a quando potrò togliere i punti e quindi a circa un anno dall'intervento; solo allora potrò pensare ad una correzione con LAC presumibilmente morbida;
il lasik per correzione di miopia e astigmatismo sull'occhio operato invece mi è già stata esclusa in quanto avendo valori molto elevati sia di miopia che di astigmatismo, l'incisione sarebbe eccessiva per una cornea trapiantata;
prossimo controllo tra 2 mesi
ciao
|
venerdì 31 marzo 2006, 22:21 |
|
|