FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
Fantastico Marta, a quando la pirata nel forum?
Riposati e coccolati Michele!

sabato 7 febbraio 2009, 23:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

marta ha scritto:
MI HANNO CHIAMATA!!! :)
Ero a comprare un berretto per il pupo alle 15.30 ed è squillato il cellulare...mi devo presentare oggi entro le 20 e mi operano domani in tarda mattinata !!!
Tramite sms (ne ho un pò di qcuno di voi) vi farò sapere....vi abbraccio tutti forte...ho molta più paura della volta scorsa.. :( ma almeno finisce l'attesa!!! :wink:
Scappo a fare la borsa....baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

visto? ti ho portato fortuna, sono tornato sul forum e ti hanno chiamata! che bella notizia!!! ho letto dagli altri messaggi che stai bene, sono contento..ti sei tolta anche questo pensiero. ora vai sarà piu in discesa la strada, finalmente :D devi solo riposarti per benino in questa convalescenza ;-)
un abbraccio forte e a prestissimo!!!

domenica 8 febbraio 2009, 12:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

stavo per chiamare Marta , ma mi è arrivato questo messaggio e ho preferito non disturbarla :

'' Ciao! oggi sono un po' sbattuta ... l'okkietto dà un po' fastidio
ma x fortuna mal di testa solo un accenno!
Domani mattina controllo: nel pomeriggio cerco di venire
nel forum a raccontare!
A domani, mille baci!
Marta ''

... speriamo che domani sia un po' piu' in forma :)
le ho mandato in Vs saluti....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 8 febbraio 2009, 20:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Piratessa a rapporto!!! :wink:
Scrivo da sola con un okkietto solo..intanto un po’ di abitudine ce l’ho! :lol:
Intanto grazie a tutti per messaggi in forum, sms e telefonate…mi hanno fatto davvero piacere e mi hanno dato ancora più la carica per affrontare il trapianto bis! :D
Dunque, come ho scritto giovedì 5, la chiamata è giunta alle 15.30 e non ho avuto neanche il tempo di agitarmi visto che avevo solo il tempo di….fare la borsa per andare a ricoverarmi! :D
Fra l’altro era una serata da lupi, con pioggia e traffico a go go, quindi siamo arrivati verso le 19.30. Mi hanno assegnato il letto e, dopo essermi sistemata, è venuto l’infermiere che mi ha fatto il prelievo di sangue e poi l’ECG. Ah, dimenticavo…prima la dottoressa mi ha fatto tutte le domande pre intervento e mi ha fatto firmare il consenso. Quindi nanna…più o meno!
Al mattino ero in lista per le 11.30 ma alle 10.15 sono venuti a chiamarmi: sono scesa due piani sotto e mi hanno sdraiata sulla barella, dove mi hanno messo la flebo per abbassare la pressione dell’okkio. Questa dura circa tre quarti d’ora, dopo di che scappa forte forte la pipì, per cui mi hanno accompagnata in bagno ad espletare la pratica. Quindi di nuovo sdraiata in attesa della puntura per addormentare l’okkietto. Questa è la pratica più dolorosa: un minutino di dolore a cui però segue la totale assenza di sensazioni dalla parte del viso in questione… :D
Verso le 11.30 sono entrata così in sala operatoria dove mi aspettava il Prof che era venuto a salutarmi poco prima, in compagnia della sua assistente: mi hanno messo il telo sul viso, l’apparecchio della pressione (la misura ciclicamente) e qua è cominciato il tutto. Diciamo che se tenevo l’altro okkietto aperto vedevo qualche ombra attraverso il telo, come la manina del Prof e la pinzetta per la sutura…
Ma non sentivo assolutamente nulla!
Cmque la cosa che è durata di più è stata la sutura…e la cosa più fastidiosa il dover rimanere nella stessa posizione per così tanto tempo…avevo parecchio mal di schiena! :(
Quando lui ha detto stop mi hanno fatta sedere e poi scendere, per poi farmi stare 5 minuti sulla sedia a rotelle: poi mi hanno detto di scegliere se volevo salire così o a piedi. Devo dire che mi sentivo bene, quindi ho optato per la seconda soluzione. Quando sono entrata in camera erano le 13…
Ho mangiato (avevo anche appetito) e poi mi sono rilassata un po’: verso le 18 l’anestesia se ne stava andando, quindi l’okkietto cominciava a bruciare un po’ e anche a lacrimare. Avevo anche un po’ di cerchio alla testa ma non fortissimo. Ho cenato e poi ho cercato di dormire un po’: diciamo che qke oretta ce l’ho anche fatta! Non ho chiesto antidolorifici, non per fare la stoica ma perché in effetti non avevo dolore eccessivo…al mattino invece mi sono svegliata con un forte mal di testa quindi mi hanno dato il Toradol. :(
Verso le 9 poi mi hanno fatto il controllo e dimessa: la terapia prevede per 5 volte al giorno due colliri, niente sforzi e niente movimenti bruschi.. Proximo controllo lunedì 9 alle 9. Domenica mi sentivo molto ma molto stanca ma per fortuna non ho avuto mal di testa come l’altra volta…cmque ho riposato tutto il giorno, con Michele a distanza di sicurezza!
Ed eccoci a stamattina: controllo ok, il lembo è a posto e devo continuare la terapia per poi tornare lunedì proximo. Soliti accorgimenti, anche se posso anche sbendarlo piano piano. Ho provato un po’ e si sta aprendo ma per la vista è presto per dirlo…anche se qke provetta di nascosto l’ho fatta e qke decimino mi pare ci sia… :D
Per il resto mi è stato raccomandato tanto riposo…ed è quello che farò!
Oggi mi sento meglio…certo, la strada è lunga ma almeno il primo passo l’ho fatto…
Sicuramente ho dimenticato qcosa…..nel caso chiedete pure!!
Per adesso vi abbraccio tutti...... :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 9 febbraio 2009, 15:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

:D :D :D Che bello Marta risentirti di persona così presto!
Pensare che fino a giovedì non sapevi nulla e che gìà lunedì sei di nuovo al PC a scrivere a noi... è una cosa fantastica. :shock: :wink: :D
Devo dire che anche se mi andò tutto bene ho messo un pochino di più per uscire dall'ospedale e poter tornare al PC.
Spero che la strada nel guadagno decimi sia sempre in salita e che quest' occhio vada molto meglio dell'altro
Bacioni grossi grossi

lunedì 9 febbraio 2009, 16:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Marta sono contentissima x te....tienici aggiornati sui tuoi progressi....1 abbraccio forte forte!!!

lunedì 9 febbraio 2009, 17:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie ragazze!!! Vi tengo aggiornati...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 9 febbraio 2009, 19:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

... e per adesso basta computer: torna a letto!!!! :D :D :D :wink:

scherzo: ci siamo appena sentite e mi hai detto che ti da un po' fastidio la luce del pc ... comunque ci tenevi tanto a raccontare la tua esperienza nel forum per tutti quelli che stanno aspettando di essere chiamati per il trapianto.

Per la prima volta ho sentito la vocina di Michele che reclamava perchè la sua mamma non puo' tenerlo in braccio, dato che non deve fare sforzi e lui pesa un bel po' adesso !!!!

Grazie Marta mi ha fatto molto piacere sentire che stai bene!!!
Bacioni! :)

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

lunedì 9 febbraio 2009, 20:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao marta sono davvero felice di sentirti e ke il trapianto è andata tutto bene... spero ke guarirai presto e mi rakkomando kurati bene e nn fare sforzi.. tinici aggiornati su tutto eh mi raccomando... un bacio grande a te e mikele.. :D

martedì 10 febbraio 2009, 9:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Non sai quanto mi fa piacere che hai superato anche questo intervento, devo dire che son un po irrequieto leggendo alcune cose della fase pre-operazione. Io son in attesa di chiamata e diciamo che io non vado d'accordo con gli aghi e i dolori :mrgreen: . Vabhè pazienza dai.

martedì 10 febbraio 2009, 12:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

e allora siamo in due miki :lol: :mrgreen: :wink:

martedì 10 febbraio 2009, 16:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

fragolita ha scritto:
e allora siamo in due miki :lol: :mrgreen: :wink:

:cry:

martedì 10 febbraio 2009, 19:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Tranquilli...l'intervento in sè non è davvero nulla di particolare!!! E ormai dopo il bis mi crederete, no???? :wink:
Oggi tutto ok, solo che cerco di sbendarlo ogni tanto e mi gira un pò la testa...a cui si è aggiunto ora un pò di mal di testa! :(
Cmque procede tutto bene.. :D
Dai che aspettiamo forze fresche di trapianto.... :D

martedì 10 febbraio 2009, 19:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornare... :wink:
Sono mancata un giorno perchè ieri ero davvero intontita: ho tenuto l'okkio senza benda e ho avuto nausea, giramenti di testa e mal di testa...certo che ora la visione è cambiata, qke decimo ce l'ho e ciò comporta un uleriore adattamento del mio povero cervellino! :(
Oggi poi ho tolto la lente dagli okkiali e li ho messi: così ho i miei 5/10 dal sinistro e questi nuovi non ancora quantificabili...diciamo che sono un pò sfasata!!!
Non oso pensare poi con la lac...
Certo, sono passi da fare verso una visione accettabile ma sto patendo un pò.... :wink:
Per il resto l'okkietto è ok: non è venuto neanche nero sotto come l'altra volta, è solo leggermente più chiuso e un pò appiccicoso....ma l'aspetto non è malaccio! :D
Che dirvi??? La parola d'ordine.....
PAZIENZA!!!!!!!

giovedì 12 febbraio 2009, 14:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
ieri ero davvero intontita: ho tenuto l'okkio senza benda e ho avuto nausea, giramenti di testa e mal di testa...

mi raccomando Marta non avere fretta dopo tutto sono passati solo 6 giorni dall'intervento:
tieni conto che io ero rimasta in ospedale 4 giorni e poi a casa... ho fatto la malata, a letto, per una settimana.
Non per metterla giu' dura , sia chiaro, ma subito dopo il trapianto la vista è quello che è , la testa gira, non puoi leggere, guardare la tv , stare al pc...puoi solo riposare, sentire la musica e chiacchierare al telefono con le amiche...ehi! verso sera ti chiamo :wink: :) :)
Se abitassi piu' vicino verrei anche a trovarti per giocare un po' con Michele e dargli la merenda :D ....

... la pazienza è d'obbligo ... ma tu nei hai cosi' tanta!!!

un abbraccio e un bacino al piccolo! :)

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

giovedì 12 febbraio 2009, 15:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 80  Prossimo