Re: Finalmente è il mio turno!!!
Piratessa a rapporto!!!
Scrivo da sola con un okkietto solo..intanto un po’ di abitudine ce l’ho!
Intanto grazie a tutti per messaggi in forum, sms e telefonate…mi hanno fatto davvero piacere e mi hanno dato ancora più la carica per affrontare il trapianto bis!
Dunque, come ho scritto giovedì 5, la chiamata è giunta alle 15.30 e non ho avuto neanche il tempo di agitarmi visto che avevo solo il tempo di….fare la borsa per andare a ricoverarmi!
Fra l’altro era una serata da lupi, con pioggia e traffico a go go, quindi siamo arrivati verso le 19.30. Mi hanno assegnato il letto e, dopo essermi sistemata, è venuto l’infermiere che mi ha fatto il prelievo di sangue e poi l’ECG. Ah, dimenticavo…prima la dottoressa mi ha fatto tutte le domande pre intervento e mi ha fatto firmare il consenso. Quindi nanna…più o meno!
Al mattino ero in lista per le 11.30 ma alle 10.15 sono venuti a chiamarmi: sono scesa due piani sotto e mi hanno sdraiata sulla barella, dove mi hanno messo la flebo per abbassare la pressione dell’okkio. Questa dura circa tre quarti d’ora, dopo di che scappa forte forte la pipì, per cui mi hanno accompagnata in bagno ad espletare la pratica. Quindi di nuovo sdraiata in attesa della puntura per addormentare l’okkietto. Questa è la pratica più dolorosa: un minutino di dolore a cui però segue la totale assenza di sensazioni dalla parte del viso in questione…
Verso le 11.30 sono entrata così in sala operatoria dove mi aspettava il Prof che era venuto a salutarmi poco prima, in compagnia della sua assistente: mi hanno messo il telo sul viso, l’apparecchio della pressione (la misura ciclicamente) e qua è cominciato il tutto. Diciamo che se tenevo l’altro okkietto aperto vedevo qualche ombra attraverso il telo, come la manina del Prof e la pinzetta per la sutura…
Ma non sentivo assolutamente nulla!
Cmque la cosa che è durata di più è stata la sutura…e la cosa più fastidiosa il dover rimanere nella stessa posizione per così tanto tempo…avevo parecchio mal di schiena!
Quando lui ha detto stop mi hanno fatta sedere e poi scendere, per poi farmi stare 5 minuti sulla sedia a rotelle: poi mi hanno detto di scegliere se volevo salire così o a piedi. Devo dire che mi sentivo bene, quindi ho optato per la seconda soluzione. Quando sono entrata in camera erano le 13…
Ho mangiato (avevo anche appetito) e poi mi sono rilassata un po’: verso le 18 l’anestesia se ne stava andando, quindi l’okkietto cominciava a bruciare un po’ e anche a lacrimare. Avevo anche un po’ di cerchio alla testa ma non fortissimo. Ho cenato e poi ho cercato di dormire un po’: diciamo che qke oretta ce l’ho anche fatta! Non ho chiesto antidolorifici, non per fare la stoica ma perché in effetti non avevo dolore eccessivo…al mattino invece mi sono svegliata con un forte mal di testa quindi mi hanno dato il Toradol.
Verso le 9 poi mi hanno fatto il controllo e dimessa: la terapia prevede per 5 volte al giorno due colliri, niente sforzi e niente movimenti bruschi.. Proximo controllo lunedì 9 alle 9. Domenica mi sentivo molto ma molto stanca ma per fortuna non ho avuto mal di testa come l’altra volta…cmque ho riposato tutto il giorno, con Michele a distanza di sicurezza!
Ed eccoci a stamattina: controllo ok, il lembo è a posto e devo continuare la terapia per poi tornare lunedì proximo. Soliti accorgimenti, anche se posso anche sbendarlo piano piano. Ho provato un po’ e si sta aprendo ma per la vista è presto per dirlo…anche se qke provetta di nascosto l’ho fatta e qke decimino mi pare ci sia…
Per il resto mi è stato raccomandato tanto riposo…ed è quello che farò!
Oggi mi sento meglio…certo, la strada è lunga ma almeno il primo passo l’ho fatto…
Sicuramente ho dimenticato qcosa…..nel caso chiedete pure!!
Per adesso vi abbraccio tutti......