FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
grazie marta e grazie anfra! un in bocca al lupo al mio compagno di giorno e stiam tranquilli dai... io 3 anni fa ho fatto anche l'atro occhio e si,i primi mesi ero stata attentissima a tante cose:sforzi,vento,polvere,il lavar il viso e i capelli,non stancarmi troppo,piegar sempre le gambe per non guardar troppo in basso...sembran tante cose che poi ti entran nelle abitudini e le fai senza darci peso e presto comunque rientri nella normalità,ovvio sempre con un riguardo in più nei confronti dell'occhio! i primi tempi in mezzo alla confusione mi sentivo come di vetro,con il terrore che qualcuno gesticolando mi arrivasse dritto nell'occhio,infatti mettevo sempre gli occhiali,son tornata al lavoro dopo quasi 3 mesi perchè lavoro con disabili e il rischio di una mossa falsa da parte loro è quasi assicurato,anche li ho tenuto gli occhiali per un pò,con la correzione per l'occhio operato e vetro nell'altro da fare nel quale mettevo la lente...nel momento in cui ho iniziato a portar sempre meno la lente anche gli occhiali mi davan fastidio perchè c'era troppa differenza di vista da un occhio con l'altro e allora ho fatto quasi 2 anni senza nulla,sfruttando alla grande l'occhio nuovo! lo sento sempre un occhio speciale tutt'ora sto attenta ad evitar colpi,appena vedo possibile pericolo chiudo gli occhi...vabbè ho usato lo spazio di marta per raccontar l'esperienza del mio occhio sinistro,per tranquillizzare miki,vedrai che andremo solo a star meglio,anzi,ricordo che quando sentivo i benefici dell'occhio nuovo anche i dolori/fastidi dell'occhio destro si facevan sentire meno! salutoni a tutti e a presto!

venerdì 20 febbraio 2009, 10:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie per le parole veronica, comunque a me hanno detto il 25 in ospedale ma sto aspettando una conferma per il 24, vogliono essere sicuri che ci sia una cornea giovane idonea a me, questo mi è stato comunicato stamattina. Bhe che dire speriamo in tutto per tutto, e per te veronica un grande abbraccio di buona fortuna con il cuore.

venerdì 20 febbraio 2009, 11:51
Profilo
Nuovo iscritto

ricambio l'in bocca al lupo! :)

venerdì 20 febbraio 2009, 15:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

In bocca al lupo a tutti e due
Per Veronica, non capisco perché dovresti far rimanere a casa sia tua mamma che tuo marito, che si alternano. A parte i primissimi giorni,io rimanevo tranquillamente a casa da sola... ovviamente non sempre ma per buona parte della giornata anche se c'è la bambina, anche lei gioca e dorme, non penso che debba stare sempre in braccio. Considera che ne avevo 2. Anche io avevo l'aiuto di mia madre e mia suocera ma non erano da me 24 ore su 24. Mi organizzavo per portarli all'asilo o fuori con il loro aiuto ma per il resto me ne stavo tranquillamente a casa con loro.

venerdì 20 febbraio 2009, 16:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

maria che belle parole,sei sempre molto schietta e lo apprezzo tantissimo,ho proprio bisogno di parole come le tue! grazie! mi tiro un pò di paturnie perchè comunque con l'altro occhio eran stati abbastanza severi con le raccomandazioni,riguardo al sollevar pesi e come sollevarli e quindi mi chiedo metterla e tirarla fuori dal lettino comprometterà i miei punti? poi immagino ben che cambiarla e darle e farle da mangiare non sarà sicuramente un grande sforzo;fortunatamente poi è molto brava gioca tantissimo da sola e non è di certo sempre in braccio,quest'ultima cosa sarà sicuramente più una necessità mia che magari mi sento che dovendolo fare il meno possibile mi venga invece il desiderio di farlo di più...vabbè basta pare! penso a te e ai tuoi giusti sproni! grazie tantissimo ancora!

venerdì 20 febbraio 2009, 20:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

E' vero, Maria è mitica!!
Però se ne hai la possibilità, almeno per la prima settimana, meglio che tu non sia da sola...i pupetti sono pesantucci e pericolosi con le loro manuzze....io lo gestivo abbastanza ma almeno per sollevarlo mi facevo dare il cambio....almeno sei più tranquilla e riposi di più! :wink:
E poi pensa che per i primi tre giorni, quando ero stile pirata, Michele nascondeva il visino quando mi vedeva.... :lol:
Veronica, come dicevo di là nel topic di Fragolita, visto che siete in tre a fare il trapianto il 25
se ti fa piacere puoi mandare il tuo cell a qcuno via mp per poter aggiornare i topic (la mia annunciatrice ufficiale era Cinzia...). Solo se ti fa piacere....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 21 febbraio 2009, 17:30
Profilo
Guru
Guru

ciao marta
scusa la mia assenza, però leggo che stai facendo molti progressi!
mi fa molto piacere!
vedrai che stavotla il decorso non ti riserverà strane sorprese...
un abbraccio a te e michele!

domenica 22 febbraio 2009, 11:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grazie Machi...un abbraccio anche a te!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 23 febbraio 2009, 21:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Mi spiace compagni di dover scrivere che, questa mattina presto mi hanno chiamato dicendomi che non hanno avuto una conferma positiva per una cornea idonea alla mia età...mi ricontatteranno i primi di marzo, non mi resta che rinnovare i miei auguri a chi giorno 25 farà il sospirato intervento...io non so se gioire per il ritardo o abbattermi...pazienza, vi terro comunque aggiornati, grazie ancora.

martedì 24 febbraio 2009, 10:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Nè gioire, nè abbatterti...solo stare tranquillo perche' la prossima cornea sarà la tua!!! :D
E poi ci pensi....domani saremo già concentrati su Veronica e Fragolita, almeno la proxima volta saremo tutti per te!!!

martedì 24 febbraio 2009, 20:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

grazie, grazie di cuore...

martedì 24 febbraio 2009, 21:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Spero di ricevere informazioni su chi ha fatto il trapianto oggi!!!!!!!!!!!RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIII......COME STATE ?

mercoledì 25 febbraio 2009, 18:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ho aggiornato i topic di Fragolita e Veronica proprio ora..... :wink:
Grazie Barby!!!

mercoledì 25 febbraio 2009, 21:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Di niente Marta!!!!!!a me fa tanto piacere sapere che i nuovi trapiantati stanno bene :wink:

giovedì 26 febbraio 2009, 16:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

E' lo spirito del forum.............. :D

venerdì 27 febbraio 2009, 0:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 80  Prossimo