Autore |
Messaggio |
vale87
Nuovo iscritto
|
 Nuovo utente
Ciao a tutti! sono Valeria, ho 19 anni ed è da quasi un anno che ho fatto il trapianto di cornea all'occhio sx.
Volevo intanto ringraziare tutti coloro che scrivono in questo forum, ho letto molto i vostri messaggi prima di fare l'intervento e mi sono serviti parecchio a rassicurarmi perchè ero davvero molto spaventata...ora che è passato tutto e, purtroppo anch'io ho un pò d'esperienza in materia, voglio far parte di questa associazione per potermi confrontare con chi è nelle mie stesse condizioni e soprattutto per poter essere di aiuto, o per lo meno di conforto, a chi ne ha bisogno!!
Perciò scrivetemi se avete domande di qualsiasi genere...
Io ho fatto il trapianto a Novemre del 2005, è andato tutto piuttosto bene ( a parte qualche piccolo disturbo che non era niente di grave ma è servito a scoraggiarmi), un mese fa ho tolto i punti e ora ho recuperato quasi 8/10 con le lac, che però sono il mio grande incubo!!
In bocca al lupo a tutti, Baci
_________________ Valeria
|
mercoledì 25 ottobre 2006, 22:16 |
|
 |
miki090874
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 12:21 Messaggi: 38 Località: bacoli (na)
|
ciao Valera, mi chiamo michele volevo ringraziarti per aver messo a disposizione di noi tutti la tua esperienza in fatto di trapianto di cornea. Io ho fatto il trapianto di cornea (cheratoplastica lamellare ) all'occhio DX circa tre settemine fa al San Raffaele a Milano , il decofrso post operatorio va abbastanza bene a parte un po di senzazione di corpo estraneo al mattino quando mi sveglio che va via dopo aver messo delle gocce di cortisone che fanno parte della cura post intervento. La visione dell'occhio malgrado il dottore mi abbia detto che e ancora molto presto per vedere miglioramenti , mi sembra in netto miglioramento. Martedi prossimo ho un nuovo controllo a milano volevo chiederti se potevi raccontarmi come e andato il tuo decorso post operatorio, e se ci sono particolari precauzioni che tu hai addottato in questo periodo. Grazie e ciao.
_________________ miki da napoli
|
giovedì 23 novembre 2006, 10:17 |
|
 |
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Valeria un caloroso benvenuto anche a te!!!! sono contenta di poter leggere di esperienze così incoraggianti!!! In bocca al lupo a tutti voi ragazzi!!! 
_________________ Monica
|
giovedì 23 novembre 2006, 12:11 |
|
 |
vale87
Nuovo iscritto
|
Ciao Michele!
il decors post-tarpianto è stato traumatico per i primi quattro giorni:avevo dolori all'occhio, non riuscivo in nessun modo a tenere l'occhio aperto, la luce mi dava un eccessivo fastidio...tutto però si è risolto quando ho tolto la benda e nel giro di 15 giorni ero già attiva, o quasi!!
Cmq è andato tutto benone, come dicevo ho avuto un pò di fastidi con la luce e per i punti, ma tutto si è totalmente ristabilito da quando li ho tolti.
Cmq non devi preoccuparti, bisogna solo avere un pò di pazienza e vedrai che si risolverà tutto per il meglio.
Dall'ultima visita che ho fatto sembra che abbia recuperato del tutto e adesso con le lac riesco a vedere la bellezza di 10/10!!!!
Ma tu hai fatto la lamellare? In teoria dovresti avere problemi minori dei miei, credo!
Grazie a Monica per il benvenuto, sono felice di poter essere utile agli altri come voi siete di enorme conforto e incoraggiamento per me!!!
|
giovedì 23 novembre 2006, 16:02 |
|
 |
DANI
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 16:51 Messaggi: 23 Località: Spezzano Albanese(CS)
|
Ciao ragazzi,
benvenuti ai nuovi arrivati !
Io pur avendo il cheratocono da 15 anni non ho grossa esperienza a riguardo perché con le lenti ho sempre risolto e quindi nella maggior parte dei casi sono più qui per chiedere che per dare. Ma mi piace pensare che come in una grande famiglia quello che conta è stare vicini:ognuna da quello che può! Quindi grazie a tutti coloro che mettono a disposizione la loro esperienza come ha fatto Valeria e un grosso in bocca al lupo a Miki per una pronta guarigione
_________________ daniela
|
giovedì 23 novembre 2006, 17:19 |
|
 |
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
 Re: Nuovo utente
ciao valeria
volevo chiederti dove hai fatto l'intervento e se i punti li hai tolti perchè ti davano fastidio o per quale motivo.
grazie,ciao
|
giovedì 23 novembre 2006, 20:23 |
|
 |
vale87
Nuovo iscritto
|
L'intervento l'ho fatto a Palemo, in una struttura privata perchè credo fosse l'unica in zona a fare questo tipo di interventi...
Il dott. mi aveva detto che i punti dovevo toglierli non prima di un anno dall'intervento, ma ho dovuto toglierli prima perchè mi davano dei grossi fastidi (lacrimazione eccessiva, fotofobia, visione scarsa o nulla), che si sono completamente risolti già dal giorno dopo in cui li ho tolti!
|
venerdì 24 novembre 2006, 12:23 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ma che belle notizie!!!!
Con lac o no cmque il tuo recupero è davvero ottimo....e incoraggiante per tutti noi che siamo ancora in attesa di rimuovere i punti!!!
Un abbraccio...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 25 novembre 2006, 18:36 |
|
|