FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Aiuto..., info

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Aiuto..., info 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Aiuto..., info
Salve,

scusate il disturbo, sono un ragazzo di quasi 27 anni, di Torino. In fatti non ho il cheratocono ma vedo anch'io le luci doppie.
La mia storia in breve: mi sono operato di miopia 4 anni fa, ma non fu calcolata bene la grandezza della mia pupilla, quindi incomincia a vedere le luci sfuocate di notte.
Un giorno vidi in tv un dottore che correggeva gli errori degli altri e mi rivolsi a lui: invece di migliorare peggiorai perchè da sfuocato iniziai a vedere di notte le ludi doppie.
A questo punto mi hanno proposto un nuovo intervento (questa volta da un dottore "amico" perchè mi hanno raccomandato) ma mi hanno detto che potevo migliorare solo il 20 %e che la diplopia serale rimarrà sempre.
La prossima settimana ho una visita dal 2 Dottore che mi ha operato ( e peggiorato), che mi disse che il trapianto è l' ultima cosa da fare.

Devo dire che ho visto anche altri medici,...ma sembrano non volermi operare,...dicono che operano solo chi ha il cheratocono. Infatti ora il mio visus è 1 diottria di astigmatismo a sx e 1 di miopia a dx ( non so se si dice cosi). Non so se riuscirò a vivere tutta la vità così,....in pratica ci vedo sempre male di giorno, va meglio, ma vedo sfuocati i riflessi delle luci sugli oggetti e di notte ho una vista da ubriaco, vedo doppio e triplo con tutti gli occhiali e come voi che avete il cheratocono non mi rende autonomo sopratutto perchè non posso portare le lac ( poichè ho poco tessuto )

Volevo solo chiedervi tre cose: questo problema di aloni e diplopia notturna, una vollta fatto il trapianto, potrebbe sparire? La seconda e da chi potrei andare a rivolgermi che sia magari in grado di capirmi, di operarmi visto che molti fanno una faccia strana quando gli parlo del mio problema? Mi consigliereste di fare un trapianto lamellare e/o profondo

Grazie e spero di vederci bene un giorno

Ultima modifica di cicken il venerdì 9 febbraio 2007, 22:04, modificato 1 volta in totale.

venerdì 9 febbraio 2007, 21:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Cicken benvenuto nel forum... col fastidio alle luci io ci convivo da un pò, da quando ho il cheratocono... lo so è fastidiosissimo... per ciò che riguarda i medici da consigliarti nella tua zona io non ne conosco, ma ci sarà sicuramente chi lo potrà fare!!! Non so se possiamo essere noi a consigliarti un trapianto, questo genere di consiglio compete solo ad un bravo medico, sicuramente scrupoloso e a cui tu sentirai di poter dare la tua fiducia...
In bocca al lupo per tutto e tienici informati un abbraccio ciao :wink:

venerdì 9 febbraio 2007, 21:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Sono d'accordo con Monica...la scelta del trapianto va fatta in accordo con medici competenti che siano in grado di valutare al meglio il tuo caso. Quindi affidati ad un buon centro...e in bocca al lupo!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 11 febbraio 2007, 15:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Tutti noi col KC siamo abituati a convivere con le luci sfocate e abbaglianti di notte. E non solo noi, ma anche chi ha miopia elevata. Ti lascio immaginare quanto ci convivo io con 7 diottrie di astigmatismo più tre di miopia. Eppure ci convivo, e guido, stando attento ma guido. Non voglio sminuire il problema di chi come te ha un esito negativo da chirurgia refrattiva, ma sicuramente il fastidio deriva dal fatto che prima ci vedevi bene, e poi all'improvviso ti trovi con queste aberrazioni che ti creano fastidio, mentre magari uno di noi ci arriva piano piano. Io fossi in te cercherei di abituarmi ed aspettare che la medicina (che nel nostro campo per fortuna sta andando avanti finalmente) proponga qualche soluzione che non sia il trapianto, che credimi, ti darebbe ben altri problemi.

lunedì 12 febbraio 2007, 21:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao cicken!
Come ho già detto più volte io di trapianti ne ho fatti tre, e sono contenta di tutti e tre perchè il dopo operazione mi ha permesso comunque di recuperare parecchi decimi almeno per diversi anni, salvo poi ripeggiorare. L'unica ocsa che rimpiango è che prima del primo non mi sono informata a sufficienza, mi avevano detto che era necessario e l'ho fatto, ma forse, ripensandoci ora, ci avrei pensato un po' di più o almeno mi sarei informata bene bene prima di farlo e questo è l'unico consiglio che mi sento di darti, pensaci!
In bocca al lupo

martedì 13 febbraio 2007, 9:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]