FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Un informazione
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1153
Pagina 1 di 1

Autore:  Juan [ mercoledì 14 febbraio 2007, 22:37 ]
Oggetto del messaggio:  Un informazione

Ciao ragazzi! E' da quanto mi sono iscritto al forum e da quando leggo delle esperienze di trapianto che mi chiedo una cosa! Ma dopo il trapianto perchè bisogna portare cmq lenti rigide o semirigide? Il cheratocono non c'è +!!! Una semplice curiosita o + che curiosita, sara il fatto che comincio a pensare seriamente anche io a questa strada! Ho un cheratocono all'occhio destro al III stadio che mi ha portato a un visus naturale di 1/20 :roll: !!!! Sto ancora facendo prove per la lente che mi fa recuperare molto ma che mi da un fastidio enorme! Alla seconda prova l'ho tenuta ( con enorme fatica) per 5 ore e la sera il mio occhio era in fiamme! Parlo di una lente semirigida. E poi volevo capire quanto ti spara un ospedale per fare l'operazione! Grazie di esistere ragazzi!!! Vi ringrazio di tutte le informazioni che mi state dando! Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!

Autore:  nottolaselvaggia [ giovedì 15 febbraio 2007, 1:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Non e' per niente detto che dopo un trapianto si debba portare la lente a contatto. Succede quando l'astigmatismo residuo (cioe' quello che compare dopo l'operazione, anche se non c'e' piu' il cheratocono) non puo' essere corretto con gli occhiali. Anche in questi casi, che non sono la per nulla maggioranza, si possono valutare approcci alternativi alla lac, tramite la chirurgia refrattiva.

In Italia, il trapianto di cornea e' coperto dal servizo sanitario nazionale, ed e' totalmente gratuto in una struttura pubblica o convenzionata.

Ciao, NS

Autore:  Maria [ venerdì 16 febbraio 2007, 13:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Pienamente d'accordo con Nottolaselvaggia.
Per il trapianto nelle strutture convenzionate non paghi assolutamente nulla. Diverso è per il settore privato (mi avevano chiesto 1000 euro solo per rimuovere la sutura....)
Per mia esperienza, ti posso dire che l'astigmatismo (anche abbastanza elevato) mio è rimasto dopo tutti e tre i trapianti, l'ho0 sempre corretto con occhiali, ma non sono mai arrivata mai a superare 8 decimi.
Se ti posso dare un consiglio, insisti con le LAC finché è possibile.

Autore:  marta [ sabato 17 febbraio 2007, 19:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Come ti hanno già detto è davvero raro che dopo il trapianto non vi sia più bisogno di correzione: infatti l'okkio non ha più il kc ma cmque permane in molti casi parecchio astigmatismo.
Al trapianto si ricorre quando si è intolleranti alle lac: in quel caso rimane l'ultima strada da percorrere....Fai ancora un pò di tentativi cmque e poi decidi con calma.
Nel pubblico non si paga nulla mentre nel privato sì. Un grande in bocca al lupo anche a te!!!!!!!!!! :wink:

Autore:  Michi [ domenica 17 giugno 2007, 22:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Posso dire anch'io la mia? Ciao a tutti! anche io ho subìto il trapianto, e ora porto gli occhiali, ma dopo l'operazione non mai portato lenti nè rigide nè semirigide! Anche io il trapianto non l'ho pagato, ance se io ero stata ricoverata d'urgenza per un cheratocono acuto perforante

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/