FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

salve
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1190
Pagina 1 di 1

Autore:  Fiamma2d [ venerdì 9 marzo 2007, 15:38 ]
Oggetto del messaggio:  salve

Buon giorno a tutti.. io sono Marta.. ho 21 anni.. mi sono iscritta oggi un po' incredula.. ma felice(cercate di capire in che senso) di aver trovato tante persone che parlano di questo problema, ma + che altro possano parlarne con me. Ho scoperto il cheratocono da pochi mesi e sono molto confusa, devo dire "fortunatamente" il problema non colpisce me,ma il mio ragazzo. Ha una forma progredita della malattia ed a giorni farà l'intervento.. è successo tutto molto in fretta e se nn fosse stato per me, probabilmente sarebbe stato ancora per mesi a "piangere" portando la macchina per via del sole che lo acceca! ho notato una strana macchia sul suo occhio, sapeva già della malattia, ma nn gli stava costantemente detro, da quel giorno ad oggi il tempo è volato ed il 20 farà una cheratoplastica, non sappiamo ancora se lamellare o perforante, ma ci sarà. Ci spaventa e ci rende felici nello stesso tempo.. Ma arriviamo al punto.. siamo di Roma e martedì 20 marzo sarà Busin al S. Carlo ad operarlo, volevo sapere se voi che ne sapete + di me conoscete il professore che è di Forlì! a noi è stato presentato come un luminare. Poi volevo sapere se qualcuno sa dirmi + o - i tempi di recupero della cheratoplastica lamellare dato che probabilmente verrà effettuata questa!. Vi ringrazio!

Autore:  marta [ venerdì 9 marzo 2007, 17:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao omonima!!! :wink:
Che dirti???? Qui sei nel posto giusto....io ho fatto la cheratoplastica perforante ma parecchi amici qua dentro hanno fatto la lamellare, quindi ti diranno....Cmque, perforante o lamellare, tranquillizza il tuo ragazzo....con un pò di pazienza andrà tutto a posto!!!!
Se hai bisogno di info chiedi pure....
Un abbraccio..... :D

Autore:  machi [ venerdì 9 marzo 2007, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao,

io nn so niente di preciso ma il nome di Busin l'ho letto in qualche congresso mi sembra quindi nn credo sia l'ultimo arrivato!

per qto riguarda il recupero io ho fatto la lamellare e diciamo che dopo una ventina di giorni si può riprendere a fare la vita pseudo-normale (anche lavorare, dipende cosa fa il tuo ragazzo. nn si possono fare sforzi e portare pesi però), in questo perforante e lamellare sn uguali...

tra le due il recupero visivo della lamellare è più lento ma poi alla fine da qllo che hanno detto i risultati dovrebbero essere confrontabili...

confermo che ci vuole pazienza sopratutto per il post, per l'interbento in sè nn c'è niente di preoccupante! e io nn ho neanche sentito male!

Autore:  Maria [ venerdì 9 marzo 2007, 23:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Come Marta anch'io ho più volte fatto la peforante e quindi non so dirti molto ma volevo solo darvi il benvenuto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/