FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. UNA TESTIMONIANZA POSITIVA
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1235
Pagina 1 di 1

Autore:  cinzia [ martedì 3 aprile 2007, 8:57 ]
Oggetto del messaggio:  IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. UNA TESTIMONIANZA POSITIVA

Premessa
Non scrivo questo post per ‘’incoraggiare al trapianto’’ ma invece per ‘’incoraggiare chi deve affrontare un trapianto’’

Ieri a distanza di circa 4 anni dall’intervento ho rifatto topografie e visite di controllo:
OD tUtto bene , la cornea e’ trasparente, il secondo filo di sutura tiene bene e me lo lasciano , l’astigmatismo e’ irregolare ma si corregge abbastanza bene con gli occhiali, si non ho 10/10 ma prima del trapianto ne avevo 0/10….
OS è stabile da sei anni (tocco sempre ferro) , pero ho quasi 44 anni e in teoria …dovrebbe reggere

E ora mi accorgo di una cosa : avevate scritto in un vecchio post che chi ‘’sta bene ‘’ non passa mai di qui’’ a dirvelo, beh io sono capitata qui per caso e voglio testimoniare con un’esperienza tutto sommato positiva, pero’ mi rendo conto che non solo c’e’ molto, come dire, pudore , nel dire ‘sto bene’ ma anche un pochino di scaramanzia nel non dirlo….

Quando ero in ospedale nei giorni dopo il trapianto avevo il terrore del rigetto perche’ arrivavano ‘ casi clinici’ dal pronto soccorso e io ,un po’ provata dall’effetto ‘’strano’’ che mi fa l’anestesia, continuavo a piangere… allora il chirurgo mi ha sgridata dicendo che stavo rovinando il suo capolavoro e ha aggiunto ‘’siamo in ospedale non puoi aspettarti di vedere quelli che stanno bene, i trapianti ben riusciti sono la maggioranza ma non vengono qui a dirtelo, sono a casa, al lavoro o al mare….’’

Cosi’ ho capito che dovevo testimoniare in qualche modo ma non sapevo come e sinceramente fino ad un mese fa (quando vi ho scoperto) non mi ero piu’ ricordata di questa ‘’promessa’’….
Cosi’ caro Scai non voglio stare seduta qui a guardare il film senza pagare il biglietto, non è giusto, questo scritto è il mio contributo cmq ora ti mando anche il bonifico sperando che tu riesca a continuare con questo impegno, sperando anche (e sottoscrivo la proposta di zio steve ) che un giorno ci si possa incontrare (anche per dimostrare ai ‘’cugini farncesi’’ che noi italiani non facciamo solo chiacchiere ) con affetto

Autore:  Maria [ martedì 3 aprile 2007, 9:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Vorrei aggiungere a quello che scrive Cinzia che nonostante il trapianto nel mio caso non abbia durato una vita intera come speravo, non posso considerarlo un'esperienza negativa. Lunga, a volte difficile, noiosa ma non negativa e penso che il motivo principale sia dovuto al grosso cambiamento nel visus che quasi sempre chi arriva al trapianto non può fare a meno di notare quasi immediatamente! E penso che anche chi non arriva al trapianto ma ha "soltanto" il cheratocono abbia comunque un'esperienza lunga, a volte difficle e noiosa con lenti a contatto od operazioni quali cross linkng etc.

Concordo con Cinzia (del resto stessa classe non mente :lol: :lol: ) a pieno sull'utilità di questo forum e sull'opportunità di conoscerci anche se capisco Scai: a volte non riesco nemmeno a trovare il tempo di venire nel forum, figuriamoci a farne l'amministratore o ad organizzare una convention! Buon lavoro Scai e grazie di aver aperto questo sito!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/