FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - informazioni per mestre

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
informazioni per mestre 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio informazioni per mestre
ciao ragazze&ragazzi!
qualcuno saprebbe dirmi come si accede alla prima visita a mestre (in programmazione di un trapianto)?
Conoscete il dott. Buratto Lenni? è lui che opera?
Dopo il trapianto i controlli che cadenza anno?
Grazie!

mercoledì 20 giugno 2007, 17:23
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao,

io ho fatto il trapianto a mestre e prima di fare il trapianto sono sempre andata dal primario (elisabeta bohm) in regime di libera professione (se non è aumentato la visita dovrebbe costare 180 €).
Io ci sono andata per un po' una volta all'anno finchè mi ha consigliato di mettermi in lista per il trapianto, mi ha fatto la richiesta e poi ovviamente tutto gratis, anche le visite dopo (ma ovviamente in quel caso non hai più la certezza che ti visiti lei).

se prenoti invece una visita con il ticket nell'ambulatorio cornea di solito ti capita un medico a caso e ufficialmente il primario non visita al mattino, se non casi speciali... cmq se devi fare il trapianto la carta te la fanno anche con la visita normale, solo non ti scegli il medico che ti visita...

il dottor buratto io l'ho sentito nominare e l'ho visto anche passare (stasera se mi ricordo chiedo info a mia mamma che mentre ero in sala operatoria lì'ultima volta ha parlato con una signora che doveva essere operata proprio da buratto ma non di trapianto) ma non credo che si occupi di cornea.
I trapianti di cornea di solito li fanno il primario (Bohm) o il dottor Zampini. Ho letto anch'io però che il trapianto con il laser l'hanno fatto insieme la Bohm e Buratto.

mercoledì 20 giugno 2007, 17:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao Maria Chiara,
grazie per le preziose informazioni!
vorrei sapere il tipo di anestesia a cui sei stata sottoposta, generale o totale?
e poi se faccio la visita con il ticket il medico che mi visita ha bisogno di precedenti esami o mi controlla tutto al momento?
Sai io sono seguita da un medico qui, in provincia di Bari, e tutte le mie mappe le ha lui. Lui vorrebbe operarmi qui, in una sala operatoria di una clinica convenzionata, che non ha l'oculistica. Insomma, una cosa che non mi convince, nonostante lui sia una persona molto a modo e sappia fare il suo mestiere.
Grazie, Grazia

mercoledì 20 giugno 2007, 17:52
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao

se fai una visita all'ambulatorio cornea ti rifanno tutti gli esami necessari (topografia, pachimetria, conta endoteliale ecc.).

Io ho fatto l'anestesia totale (generale e totale penso siano la stessa cosa) e mi sembra di avere capito che a mestre fanno solo la totale per i trapianti (almeno un anno fa quando hanno operato me era così).
Ti ricoverano il giorno prima per farti gli esami, poi ti operano e di solito il giorno dopo ti rimandano a casa.

se hai bisogno di altro fammi sapere, se vuoi anche in privato

mercoledì 20 giugno 2007, 18:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]