FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Improvvisamente...la chiamata

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Improvvisamente...la chiamata 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Improvvisamente...la chiamata
Ciao ragazzi, dopo avervi stressato con i miei dubbi, oggi LA TELEFONATA:
"Sig. Franco, si presenti giovedi 28 GIUGNO per il suo intervento di KP"... digiuno, alle 7.00 etc.. etc.. presso la clinica Humanitas".

Sapete che cosa ho risposto?????

"Va bene, ci sarò".
Non so spiegarvi cosa si è innescato in me. Mi sento un po' stupido, a quasi 40 anni mi sembra di essere tornato bambino.
NON RIESCO A DIRE DI NO, A RIMANDARE... VOGLIO FARLO!!!!
Aiutatemi a capire cosa mi succede, OPPURE... cosa mi era successo.
No, non mi serve lo psicologo... solo che penso che sia la cosa giusta, per tanti motivi. DEVO FARLO. Mi devo fare coraggio. Un IV stadio quanto può reggere? Un idrope corneale pregresso... Adesso hanno la cornea per me... domani??? Durante un'urgenza??? Chi lo sa?
No, non me lo perdonerei mai.
Scusate il delirio, solo per informarvi.
Vi farò sapere.....
Frank

Grazie, Franco

mercoledì 20 giugno 2007, 21:22
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao

probabilmente è la cosa giusta, così almeno non starai più a tormentarti!

e no, non mi sembra strana la tua reazione, è cmq un'occasione da non perdere giunti a questo punto...

non ci resta che augurarti in bocca al lupo, raccomandarti di stare tranquillo e di farci poi sapere come è andata!

mercoledì 20 giugno 2007, 21:29
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao Franco! Non solo sono pienamente d'accordo con la decisione che finalmente hai preso ma sono veramente felice per te! Ma sai cosa significa un'urgenza e l'attesa spasmodica di una cornea compatibile? io l'ho provato e ti assicuro che, mentre con i miei sdrammatizzavo chiedendo informazioni vaghe sul mio "pezzo di ricambio" avevo i battiti fifoidi al 100 all'ora! Tu arrivi tranquillo con già tutto predisposto! Ma sai che il mio oculista dice che ormai sono interventi di routine? E poi ti garantisco che io, a distanza di 12 anni con cheratocono acuto perforante, ho un buon visus che va migliorando con gli anni. Un mega in bocca al lupo, bando alla fifa e fatti sentire al più presto!

giovedì 21 giugno 2007, 0:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Vai sereno, oggi per i chirurghi e' come togliere un dente del giudizio.
Vedrai che quando avrai filinito l'intevento ti dirai "Tutto qui?"
Presentati tranquillo e rilasato e con un sorriso ironico (non demenziale) per far colpo sulle infermiere , non si sa mai .........
Divertiti

giovedì 21 giugno 2007, 10:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Maria Chiara, Michela, zio Steve, grazie per il vostro incoraggiamento!

Ste, seguirò il tuo consiglio :lol:

Frank

giovedì 21 giugno 2007, 12:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Carissimo, la tua reazione è più che normale ma vai tranquillo, andrà tutto benissimo...l'intervento è davvero semplice!
Un abbraccio forte e facci sapere!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 21 giugno 2007, 14:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Penso che la tua decisone sia quella giusta ....perchè rimandare ancora se la tua cornea da quello che ci hai detto ....è proprio da cambiare.
Sicuramente vedrai meglio di quello che vedi ora già dal secondo giorno dopo l'intervento.
E non preoccuparti, certo la fifa è normale ,ma secondo me è peggio dal dentista....
a febbraio ho tolto il dente del giudizio che male! :(
ci ha messo due giorni x toglierlo , anestesia locale e poi 1 mese di aulin..... :evil: :roll:
con il trapianto di cornea ho dormito , poi un pochino di fastidio per la luce e tolta la benda andava già benissimo.....
in bocca al lupo e tienici aggiornati

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 21 giugno 2007, 15:19
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
cinzia dopo 2 gg dal trapianto vedevi bene? AZZ 8)

giovedì 21 giugno 2007, 17:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
cinzia ha scritto:
Sicuramente vedrai meglio di quello che vedi ora già dal secondo giorno dopo l'intervento.

ho detto meglio dopo che prima....
bene senza lente a contatto non ci vedo neppure ora .....
ma prima del trapianto la mia cornea aveva un cheratocono centrale già avanzato e una cicatrice che offuscava tutto.....per cui anche 1/10 per me era tantissimo...ma del resto non credo di essera la sola ad avere avuto
subito una bella sensazione.....

--------------------------------------------------------------------------------
Cita:
ZioSteve ha scritto:
rieccomi qui

Quanto ci vedo? Dopo anni che avevo dimenticato una visione a 180 gradi ora mi sembra quasi di avere i postumi di una sbronza biblica, il fatto di vedere conteporaneamente le due spalle (c..zo che belle spalle) mi spiazza un po' ma per il resto una favola, in termini di diotrie e' presto ma leggo gia' i sottotitoli del giornale mentre prima con il sx non vedevo neanche ...........il giornale .......

ciao

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 21 giugno 2007, 18:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
anch'io subito dopo il trapianto ci ho visto subito meglio di prima!
prima ero a 1/20 e dopo due settimane ho letto i 3/10...

nel mio caso i casini sono venuti dopo perchè la cornea non teneva i punti, ma se la sutura tiene bene i miglioramenti con l'intervento ci sono...

giovedì 21 giugno 2007, 18:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Franco, mi unisco a tutti gli altri per augurarti in bocca al lupo.
Non pensarci troppo (se ci riesci), perchè davvero come dice Cinzia, dal dentista è peggio! L'operazione in sè e l'immediato post operatorio non è niente di traumatico (e ricordati che io ne ho fatti 3). Ad occhio nudo, subito dopo anche io vedevo meglio di prima (già 2 giorni dopo, Alberto), ma ovviamente perchè il tutto era più nitido rispetto alla situazione di partenza che non era molto buona come puoi immaginare.
Io sono uscita dalla camera dell'humanitas (reparto piano terra, non mi ricordo la sigla) col bellissimo camicino che ti forniranno verso le 10 e 30. Sono rientrata verso le 13 e 30 / 14 ma ovviamente parte del tempo non era in sala operatoria e alle 18 circa ero già in piedi, stile pirata. POi frequenti passeggiate verso gli ambulatori di oculistica, colliri e tanta pazienza. Di quest'ultima ne avrai bisogno perchè purtroppo il recupero è lento (non quello fisico, solo quello visivo). Comunque ne vale la pena, te lo assicuro. Se hai domande sull'humanitas, fai pure, sono qua
A presto

venerdì 22 giugno 2007, 8:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Maria ha scritto:
Ciao Franco, mi unisco a tutti gli altri per augurarti in bocca al lupo.
Non pensarci troppo (se ci riesci), perchè davvero come dice Cinzia, dal dentista è peggio! L'operazione in sè e l'immediato post operatorio non è niente di traumatico (e ricordati che io ne ho fatti 3). Ad occhio nudo, subito dopo anche io vedevo meglio di prima (già 2 giorni dopo, Alberto), ma ovviamente perchè il tutto era più nitido rispetto alla situazione di partenza che non era molto buona come puoi immaginare.
Io sono uscita dalla camera dell'humanitas (reparto piano terra, non mi ricordo la sigla) col bellissimo camicino che ti forniranno verso le 10 e 30. Sono rientrata verso le 13 e 30 / 14 ma ovviamente parte del tempo non era in sala operatoria e alle 18 circa ero già in piedi, stile pirata. POi frequenti passeggiate verso gli ambulatori di oculistica, colliri e tanta pazienza. Di quest'ultima ne avrai bisogno perchè purtroppo il recupero è lento (non quello fisico, solo quello visivo). Comunque ne vale la pena, te lo assicuro. Se hai domande sull'humanitas, fai pure, sono qua
A presto

Ciao Mary! Grazie per il tuo incoraggiamento, e grazie anche a Cinzia, Marta e tutti gli altri! Ue' è vero, io vivo vicino Legnano, ma sono un "immigrato" da NA e qualche volta dobbiamo organizzare un raduno, magari per mangiare una pizza insieme (la mia preferita è quella "Dal Guercio") :lol: (non esiste questo locale, magari lo apro io...)

Maria, tornando a noi. Sì è stato sempre il mio sogno indossare una camicia da notte stile ospedaliero. :roll:
Quanto all'Humanitas, a me hanno detto che devo presentarmi di giovedi, alle 7 del mattino e che il giorno dopo (salvo complicazioni) sono fuori.
infatti il sabato la Humanitas chiude.
In caso mi vogliano trattenere, penso che firmerò per andare via e tornare il lunedi. Io sono a circa 35 Km dalla Humanitas, quindi ci vogliono pochi minuti per arrivare. Poi, in caso di problemi c'è il San Raffaele e altre strutture... anche a Legnano c'è l'ospedale (e mi sembra di capire che Michela è stata addirittura operata lì)... quindi, la degenza non mi preoccupa troppo.
Devo dire, non ho avuto una cattiva impressione riguardo alla struttura.
Comunque se hai suggerimenti, fammi sapere, te ne sarò grato!
Abbracci
Franco

venerdì 22 giugno 2007, 11:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
non ho avuto una cattiva impressione riguardo alla struttura.

Confermo, visto che l'efficienza regna sovrana all'humanitas. Il fatto è che in tali strutture, tu non sei un paziente ma un numero!
Comunque tu non avrai sicuramente i miei problemi "chiamamoli così anche se in realtà non erano problemi veri e propri ma fastidi) e quindi sicuramente tornerai a casa venerdì e aspettiamo che tu scriva sabato o al più prestro sul forum che tutto è finito, che ti sei levato il pensiero e che stai benissimo. Un grosso in bocca al lupo

lunedì 25 giugno 2007, 8:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]