FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - L'ATTESA...

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
L'ATTESA... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio L'ATTESA...
CIAO A TUTTI
UN PICCOLO SFOGO....
DA OGGI SONO IN LISTA PER IL TRAPIANTO, FINO AD IERI ERO DECISA E MOTIVATA ADESSO SONO IMPAURITA E PIENA DI DUBBI...
A MESTRE HO SAPUTO CHE L'OPERAZIONE IN SE' E' MOLTO "FACILE" ED INDOLORE MA IL POST E' DA NON SOTTOVALUTARE...
Ma quanti casi ci sono che dopo l'intervento ci sia un rigetto? e i punti fanno male? ma dopo ci si vede bene? se si, dopo quanto tempo?
Qualcuno puo' tirarmi su il morale!!!
Grazie per la comprensione

lunedì 15 dicembre 2008, 22:09
Profilo
Messaggio Re: L'ATTESA...
ciao io sono Angel e abito a Roma ti racconto brevemente quello che è successo a me...1anno e mezzo fa ho avuto un ulcera corneale ad entrambi gli occhi le mie cornee sono state molto danneggiate tanto da subire un trapianto il primo occhio operato ad Aprile al Policlinico Umberto I e i punti tolti dopo 3 mesi e il post operatorio è stato lungo io solo da due giorni ho ripreso il lavoro dopo un fermo di un anno e mezzo e anche io quando andavo in visita non vedevo quasi niente e il dottore mi diceva che dovevo stare tranquillo e che ci voleva tempo, adeeso indosso due lenti una semirigida e una rigida e devo dire che le cose vanno meglio, quindi questo per dirti che non deve buttarti giù devi essere forte e piena di fiducia le cose andranno meglio.
un abbraccio a tutto forum

martedì 16 dicembre 2008, 13:14
Nuovo iscritto

grazie Angel,
lo so che devo rimanere tranquilla ma a settembre mi sposooooo e sai come e' almeno quel giorno vorrei vederci chiaro!!!
Cmq grazie ancora e ti auguro un sereno natale

martedì 16 dicembre 2008, 13:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

ELDA ha scritto:
CIAO A TUTTI
UN PICCOLO SFOGO....
DA OGGI SONO IN LISTA PER IL TRAPIANTO, FINO AD IERI ERO DECISA E MOTIVATA ADESSO SONO IMPAURITA E PIENA DI DUBBI...
A MESTRE HO SAPUTO CHE L'OPERAZIONE IN SE' E' MOLTO "FACILE" ED INDOLORE MA IL POST E' DA NON SOTTOVALUTARE...
Ma quanti casi ci sono che dopo l'intervento ci sia un rigetto? e i punti fanno male? ma dopo ci si vede bene? se si, dopo quanto tempo?

Un pò di ansia è normale, tranquilla...il post è lunghetto ma anche qua varia da casi a casi. Parecchi dopo un mese vanno a lavorare, soprattutto se hanno l'altro okkietto buono. Il rigetto non è molto comune e i punti possono dare un pò di fastidio all'inizio, anche se io per esempio non li ho quasi mai sentiti. Per la vista è ancora più variabile: nel mio caso persiste un forte astigmatismo che mi consente di vedere ad okkio nudo solo 1/10, ma in altri le cose vanno decisamente meglio...vedrai che sarai una bellissima sposa, con tanti decimi!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 16 dicembre 2008, 14:59
Profilo
Auguri e stai tranquilla che vedrai tutto chiaro dimmelo a me che a fine luglio diventerò papà!!!

martedì 16 dicembre 2008, 16:19
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

AUGURI ANGEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 16 dicembre 2008, 16:24
Profilo
Nuovo iscritto

GRAZIE MILLE...
a chi ha inventato questo forum,
a chi scrive in cerca di aiuto,
a chi ti da coraggio e ti sostiene,
a chi racconta le sue emozioni,
a chi si ritrova a non essere piu' solo
a chi lo scoprira' domani....
Grazie mille a tutti voi compagni di avventura!!!:)

martedì 16 dicembre 2008, 20:33
Profilo
Guru
Guru

ciao elda,
se ti può consolare io ho avuto problemi sia con i punti sia un rigetto e adesso con una lente a contatto da quell'occhio vedo 9/10.. unico dubbio: non so se riuscirai a vederci chiaro già a settembre, però sicuramente sarai in via di miglioramento...

io sn stata operata a mestre dalla dottoressa Bohm e se posso darti un consiglio cerca di andare da lei, è la migliore lì

martedì 16 dicembre 2008, 23:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cara Elda,

già il fatti che tu abbia deciso di sposarti vuol dire che ci vedi poco, infatti l'amore e cieco, eheheh.
Per il resto ognuno di noi reagisce in modo diverso, io ti porto la mia esperienza:
Ho fatto il primo trapianto, cheratoplastica perforante, nel 2003, oggi con LAC vedo 10/10 tranquillamente e porto sotto una morbida per comodità.
Altro occhio fatto trapianto come sopra il 24/11/08, per il momento...................ok.
I punti danno un pò di fastidio ma niente + e vanno portati per un anno chi + chi -, dopo il trapianto colliri a gogo per tener sempre l'occhio pulito.
Rigetto? ma chi lo sa? l'unica cosa certa che ti dicono è che non essendoci vasi sanguini è di difficile rigetto, ma anche di difficile cicatrizzazione, da qui colliri e punti per un anno.
Si può verificare^ si no, non si sa, a sei mesi come a 15 anni.
Io ti posso consigliare di tirare + avanti possibile il trapianto, poi quando non vedi + nulla, la cornea ti fa male e le LAC scappano, intervieni, tanto a quel punto c'è solo da guadagnarci.
Morale: affrontare il tutto con serenità pensando a chi sta peggio.....

Un abbraccio, Corrado

mercoledì 17 dicembre 2008, 11:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cora ha scritto:
Cara Elda,

già il fatti che tu abbia deciso di sposarti vuol dire che ci vedi poco, infatti l'amore e cieco, eheheh.
Per il resto ognuno di noi reagisce in modo diverso, io ti porto la mia esperienza:
Ho fatto il primo trapianto, cheratoplastica perforante, nel 2003, oggi con LAC vedo 10/10 tranquillamente e porto sotto una morbida per comodità.
Altro occhio fatto trapianto come sopra il 24/11/08, per il momento...................ok.
I punti danno un pò di fastidio ma niente + e vanno portati per un anno chi + chi -, dopo il trapianto colliri a gogo per tener sempre l'occhio pulito.
Rigetto? ma chi lo sa? l'unica cosa certa che ti dicono è che non essendoci vasi sanguini è di difficile rigetto, ma anche di difficile cicatrizzazione, da qui colliri e punti per un anno.
Si può verificare^ si no, non si sa, a sei mesi come a 15 anni.
Io ti posso consigliare di tirare + avanti possibile il trapianto, poi quando non vedi + nulla, la cornea ti fa male e le LAC scappano, intervieni, tanto a quel punto c'è solo da guadagnarci.
Morale: affrontare il tutto con serenità pensando a chi sta peggio.....

Un abbraccio, Corrado

mercoledì 17 dicembre 2008, 11:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

ELDA ha scritto:
GRAZIE MILLE...
a chi ha inventato questo forum,
a chi scrive in cerca di aiuto,
a chi ti da coraggio e ti sostiene,
a chi racconta le sue emozioni,
a chi si ritrova a non essere piu' solo
a chi lo scoprira' domani....
Grazie mille a tutti voi compagni di avventura!!!:)

Poche righe e sei riuscita a sintetizzare lo spirito del forum... :wink:

giovedì 18 dicembre 2008, 17:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao ELDA.....mi è piaciuta tanto la "poesia" che hai scritto :D :!: Io quando ho scoperto che mio figlio aveva il kc ero confusa e spaesata ma dopo aver trovato questo forum mi sono sentita meglio. :D .....mi hanno aiutato tanto. :wink: ...e adesso non posso piu' fare a meno dei "miei amici" :D :D :D :D

giovedì 18 dicembre 2008, 18:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Quoto Barby...il forum è come una droga (ma dolce dolce...)!!!

venerdì 19 dicembre 2008, 16:22
Profilo
Nuovo iscritto

ELDA ha scritto:
CIAO A TUTTI
UN PICCOLO SFOGO....

CIAO
ANCH'IO SONO IN LISTA PER IL TRAPIANTO A MILANO CON IL DR RAMA E MI SUCCEDE COME A TE ALL'INIZIO ERO CONVINTA MA ADESSO
HO UNA PAURA........HO VOLUTO ESSERE OPERATA DA LUI COSI MI COSTA UNA FORTUNA E MI SENTO ANCHE IN COLPA PER LA MIA FAMIGLIA SAI NON E CHE SI NAVIGHI NELL'ORO.....COMUNQUE CORAGGGIO........E FAMMI SAPERE QUANDO TI CHIAMANO ........AUGURI AUGURI

lunedì 29 dicembre 2008, 19:54
Profilo
Nuovo iscritto

ELDA ha scritto:
CIAO A TUTTI
UN PICCOLO SFOGO....

CIAO
ANCH'IO SONO IN LISTA PER IL TRAPIANTO A MILANO CON IL DR RAMA E MI SUCCEDE COME A TE ALL'INIZIO ERO CONVINTA MA ADESSO
HO UNA PAURA........HO VOLUTO ESSERE OPERATA DA LUI COSI MI COSTA UNA FORTUNA E MI SENTO ANCHE IN COLPA PER LA MIA FAMIGLIA SAI NON E CHE SI NAVIGHI NELL'ORO.....COMUNQUE CORAGGGIO........E FAMMI SAPERE QUANDO TI CHIAMANO ........AUGURI AUGURI :)

lunedì 29 dicembre 2008, 19:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]