FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sn passati4 mesi dal trapianto e i punti.....

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
sn passati4 mesi dal trapianto e i punti..... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio sn passati4 mesi dal trapianto e i punti.....
ciao ha tutti,sono ormai passati 4 mesi dal mio trapianto perforante all occhio sx,il visus e' rimasto come dall' ultima visita credo ad occhi "nudo"vedevo 7.2 decimi ,ogni tanto ho dolore e da circa 15 giorni ho iniziato a fare sport visto che lo praticavo a livello agonostico,ma pero' se faccio flessioni mi devo fermare x via che sento i punti tirare,ma x chi a tolto i punti dopo l intervento,l astigmatismo varia di molto?ma in maniera negativa o positiva? e puo' capitare che dopo aver asportato i punti il visus migliori?e con che probabilita'?(forse e' una domanda stupida)ma sono ancora nella fase di guarigione e mi pongo tante domande,ciao a tutti da renato

sabato 25 agosto 2007, 15:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao,

se ti posso dare un consiglio se senti i punti tirare fermati subito, io ho avuto problemi proprio perchè i punti mi sono saltati prima del tempo!

comunque dopo l'asportazione dei punti il visus cambia sicuramente, di solito positivamente ma credo dipenda dai casi. il bello però è che quando sei senza punti si può trovare la giusta correzione, occhiali o lac!

in bocca al lupo e se hai altre domande chiedi pure!

sabato 25 agosto 2007, 16:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Occhio ai punti, mi raccomando!
Appena li leverai potrai trovare la correzione giusta, con lac ed okkiali....io sono passata da 1/10 a 10/10 con lac e 5/10 con okkiali!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 26 agosto 2007, 20:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
ma x chi a tolto i punti dopo l intervento,l astigmatismo varia di molto?ma in maniera negativa o positiva? e puo' capitare che dopo aver asportato i punti il visus migliori?e con che probabilita'?

L'astigmatismno può variare moltissimo, sia in positivo che in negativo (purtroppo), questo è quello che mi hanno detto in 2 o 3 medici. l'esito non è prevedibile.
Nel mio caso è variato parecchio (non ricordo i valori) tanto che ho dovuto subito buttar via la lente degli occhiali che mi ero fatta fare temporaneamente per vederci qualcosa nell'attesa rimozione.
Il visus è decisamente megliorato, sono arrivata a 9 decimi (con occhiali) dopo la rimozione, prima non se ne parlava nemmeno.
Sulla probabilità... no comment

lunedì 27 agosto 2007, 14:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]