Autore |
Messaggio |
kc wife
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2006, 16:32 Messaggi: 7 Località: gaeta
|
trapianto effettuato il 4dic07
ragazzi scusate x l'assenza dal forum cmq è arrivato anche il turno di Roberto(mio marito) e il 4 dicembre abbiamo eseguito il trapianto lamellare al S.Raffaele Milano con il prof. Paolo Rama.
A parte il fatto di aver subito prima l'anestesia locale e poi generale, x l'elevata fotofobia, l'intervento sembra essere andato bene.
Ora stiamo a casa e mercoledì abbiamo il I controllo a Milano.
Roberto avverte ancora fastidio x i punti infatti non apre ancora del tutto l'occhio e vorrebbe avere consigli e pareri da chi già l'ha fatto x sapere se può farsi la doccia, lo shampoo, la benda quando esce.....più ci dite e più ve ne siamo grati
Un bacio a tutti
|
domenica 9 dicembre 2007, 21:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
INTANTO.... AUGURONI AL MARITO E BENVENUTO NEL CLUB!!!!
Ti posso dire come mi sono regolata io: dunque, il fastidio è normale, quindi tranquillo....Io sono stata sbendata quasi subito ma usavo di notte per dormire un guscietto protettivo e quando uscivo mi ero comprata un paio di okkiali avvolgenti (hai presente quelli che usano gli odontotecnici?), per evitare colpi, vento e polvere. Doccia e capelli ok ma con il guscietto....per il resto nulla di particolare....se hai bisogno di altre info chiedi pure!!!
Un abbraccio a te e al marito....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 9 dicembre 2007, 21:58 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao,
confermo più o meno quello che ha detto marta, io i primi dieci giorni uscivo con la benda per sicurezza e per un mesetto circa con occhiali da sole (però era maggio...) perchè la luce mi dava fastidio... i primi quindici giorni a dire il vero vivevo con gli occhiali da sole anche in casa...
io per estrema sicurezza all'inizio invece della doccia facevo il bagno nella vasca e mi facevo aiutare da sorella o mamma a lavarmi i capelli, per non rischiare che mi andasse shampoo negli occhi... però appunto forse ero un po' paranoica...
d notte io la conchiglia l'ho tenuta due settimane!
_________________ Machi
|
domenica 9 dicembre 2007, 22:03 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
esperienze
benvenuta fra noi....e soprattutto tanti auguri x tuo marito....anche x mio figlio siamo vicinissimi al trapianto ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
lunedì 10 dicembre 2007, 8:21 |
|
|
miki090874
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 12:21 Messaggi: 38 Località: bacoli (na)
|
Ciao e benvenuti nel "CLUB"
Anche io sono stato operato dal dott. Rama al San Raffaele il 31/10/06.
Mercoledi 12 saro al San Raffaele alle 12.00 per togliere i punti!!!!!
Riguardo a primi tempi dopo l'intervento, iko evitavo di fare la doccia e stavo attentissimo quando lavavo i capelli in quanto la dott. Spinelli (e il dottore che mi sta seguendo) mi ha sconsigliato anzi proibito di fare anfdare l' acqua nell' occhietto, ce pericolo di infezione.
Per i primi 15-20 giorni io portavo acchiali da sole anche in casa in quanto la luce mi dava molto fastidio, poi vedevo ombrato fastidio che con il tempo scompare, evitavo di uscire nelle giornate ventose etc., se non ricordo male dopo l'intervento mi consegnarono un fascicolo con tutte le regole da seguire. Ci vuole molta pazienza , ma poi tra un po di tempo ti accorgerai che ne e valsa la pena. Se hai bisogno di altre inf. non esitare a chiedere. Se vi va ci vediamo mercoledi!!! ciao
_________________ miki da napoli
|
lunedì 10 dicembre 2007, 9:19 |
|
|
kc wife
Nuovo iscritto
|
Il controllo è andato benissimo il visus è 2 decimi, l'occhio è bellisimo e i lembi di cornea si stanno attaccando bene il prox controllo è il 9 gennaio
|
sabato 15 dicembre 2007, 23:24 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
gia si vede subito la cornea nuova eh? . Poi cmq la cheratoplastica lamellare e' un intervento "tranquillo" rispetto alla perforante
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 15 dicembre 2007, 23:57 |
|
|
corsa84
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 12:12 Messaggi: 55 Località: roma
|
xciò ragazzi mi consigliate di nn prendere l'acqua nel'occhio dove ho fatto il trapianto...ma mi hanno detto anche di nn abbassarmi e di nn fare sforsi giusto???su questo ke dite visto le vostre esperienze?grazie a tutti
_________________ simo
|
giovedì 17 gennaio 2008, 11:13 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
E' più o meno così!
Ma poi col tempo si può riprendere tutto normalmente (io ho esperienza di perforante e non lamellare)
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 17 gennaio 2008, 11:35 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
dopo il trapianto bisogna avere un po' di attenzione per l'occhio operato:
evitare che entrino shampoo e / o polvere, attenzione al vento , meglio usare occhiali da sole...
e poi è vero che bisogna evitare gli sforzi in particolare il sollevamento di pesi
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 17 gennaio 2008, 11:50 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
grazie ragazzi x i consigli...sai...ho un pò di paura...diciamo entro un mesi mi chiameranno per il trapianto!
_________________ simo
|
giovedì 17 gennaio 2008, 12:24 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
è normale avere dubbi e paure , del resto è un intervento per i medici magari è la routine , ma per i pazienti è sempre fonte di preoccupazione....
tu chiedi pure che siamo qui apposta
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 17 gennaio 2008, 12:47 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
ok grazie....
_________________ simo
|
giovedì 17 gennaio 2008, 12:55 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
La paura è più che normale....e umana!
Concordo con gli altri per le precauzioni....io usavo degli okkiali stile odontotecnici (quelli super avvolgenti) che riparavano sia polvere che colpi!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 17 gennaio 2008, 15:49 |
|
|
kc wife
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti, sono il marito di kc wife (scrive sempre mia moglie), volevo dire che li secondo controllo fatto il 9 gennaio scorso con la dott. Spinelli è andato benissimo, ha detto che l'occhio sta benone, il visus occhio nudo è 1/10, la volta scorsa cioè ad ua settimana era di 2/10 ma mi è stato detto che queste variazioni sono normali e l'importante è che con gli occhiali (da lontano) riesco il visus è 5/10 per ora. Anche a voi è capitato di "tornare indietro" col visus?
Prossima visita fine febbraio, vi terrò aggiornati
Un saluto a tutti
Roberto
|
giovedì 17 gennaio 2008, 16:34 |
|
|