Autore |
Messaggio |
corsa84
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 12:12 Messaggi: 55 Località: roma
|
tempo....(dall'analisi all'operazione)
Ciao ragazzi..mi rivolgo a coloro ke hanno avuto già l'esperienza del "trapianto" anke a coloro ke sn informati...
Oggi ho ricevuto la chiamata per farmi le analisi (credo quelle al sangue) lunedi osp.oftalmico piazzale degli eroi...volevo sapere...ma nella stessa giornata che fai l'analisi..ma ti visitano pure l'occhi??un'altra domanda...quanto tempo passa dal giorno della analisi al giorno dell'operazione (mediamente)...?oppure devono fare prima altri controlli??Infine...ma x quanti giorni nn devo portare le lenti prima del trapianto??
Ciao e grazie....
_________________ simo
|
martedì 8 gennaio 2008, 14:01 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Credo che le risposte alle tue domande varino da ospedale a ospedale.
Milano - Humanitas
Prericovero ovvero analisi sangue, elettrocardiogramma e visita anestesista fatte tutte in un giorno solo a ottobre
Trapianto a gennaio
La visita oculistica l'ho fatta all'ospedale a gennaio prima del trapinyo non durante il prericovero.
Non portavo lenti prima del trapianto e quindi non so rispondere all'ultima domanda.
In bocca al lupo
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 8 gennaio 2008, 14:55 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
grazie....cmq a me hanno detto di andare a digiuno...nn credo che mi visitano....
_________________ simo
|
martedì 8 gennaio 2008, 15:05 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
medici
dipende da ospedale a ospedale....mio figlio deve fare il trapianto a siena e il 18 dicembre gli hanno fatto la preospedalizzazione ma ancora non hanno chiamato....x quanto riguarda la visita oculistica non gliel'hanno fatta....poi se vuoi sapere di piu' nel forum ho aperto 1 topic dove chiedevo le stesse cose e ho avuto esaudienti risposte (vorrei sapere...)ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 8:16 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
Grazie barby..ho letto quella discussione....
_________________ simo
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 11:37 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao se hai già letto la discussione avrai visto che non c'è una regola, come ha detto anche maria.
a me hanno fatto tutto il giorno prima dell'intervento.
ma all'ospedale non l'hai chiesto quando ti hanno telefonato?
_________________ Machi
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 12:00 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Io ho fatto tutto il giorno prima dell'intervento:analisi sangue, rx torace, ECG e visite oculistiche (credo che mi abbiano preso le misure del lembo da sostituire....)
quanto alle lenti a contatto le ho tenute fino a qualche giorno prima , ma in quel periodo mi davano fastidio, credo che si possano tenere tranquillamente, cmq e' sempre meglio chiederlo in ospedale...
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 13:06 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
Grazie cinzia..... xkè a me mi hanno chiamato x lunedi x fare le analisi..e nn mi hanno detto di nn portare le lenti....casomai x sicurezza nn porta la lente sull'occhio diciamo piu grave....xciò cosa mi devo aspettare x lunedi?
xkè nn sbaglio avevo letto ke prima dell'operazione nn si devono portare le lenti almeno x una settimana...forse nn ricordo bene se era riferita x la topografia...
Cmq scusate tutti quanti se sn cosi assillante...sieti tutti bravissime e gentilissime persone...grazie x le risp ke date....
_________________ simo
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 13:59 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
si hanno ragione, se puoi evitare di mettere le lac per 1 settimana e' meglio.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 14:05 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
ok albertop...ma credo ke me lo diranno quando sara il momento del traèianto di nn portare la lente x almeno una settimana....io spero ke dopo le analisi di lunedi nn passa tanto tempo x il trapianto...arrivati a questo punto prima lo faccio meglio è!!
_________________ simo
|
mercoledì 9 gennaio 2008, 14:58 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Anche a me hanno fatto tutto il giorno prima...e la lac l'ho portata (anche se con i tempi ridotti che potevo permettermi visto che ormai ero alla frutta..) fino alla mattina stessa!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 11 gennaio 2008, 19:29 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
Leggendo questo forum ho capita che a me il servizio me'l'hanno fatto a Sparta.
Il venerdi mi hanno telfonato dicendomi di presentarmi il lunedi mattina alle 08.00. Nessuna visita fatta in precedenza, nessuna raccomandazione o istruzione, ne xray al torace o altre cose che voi citate. Alle 08.30 ho fatto due chiacchere con l'annestesita, la quale dopo aver apperso che aveve bevuto la classica tazzina di caffe alle 07.00 mi ha solo posticipato l'intervento dalle 09.00 alle 13.00.
E pensare che sono andato pure a pagamento.
Ma chi ci ammazza a noi del 64.
M..chia che vecchio.rileggendo quasi ho voglia di cancellare la riga sopra
volate alti
un bacio
_________________ Stefano
|
venerdì 11 gennaio 2008, 22:13 |
|
|
corsa84
Utente attivo
|
Ciao ragazzi.ieri sn andato a fare le analisi all'ospedale dove mi devo operare..in pratica mi hanno fatto tutto......lastre, elettror.analisi al sangue, visita con micheletto..... mi hanno detto ke a giorni o entro un mese mi possono chiamere per il trapianto!!!speriamo tutto bene!
_________________ simo
|
martedì 15 gennaio 2008, 10:01 |
|
|
purplemike
Utente attivo
|
Io le rx al torace le ho fatte ieri, visto che mi sono incrinato due costole giocando a calcio.
"E sti cazzi" direte voi, ma io mi chiedo: perchè si fanno le rx al torace per un trapianto di cornea?
|
martedì 15 gennaio 2008, 22:05 |
|
|
purplemike
Utente attivo
|
In bocca al lupo!!
|
martedì 15 gennaio 2008, 22:06 |
|
|