Autore |
Messaggio |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Trapianto e notte
Ciao ragazzi,
volevo chiedere a tutti coloro che hanno subito da 1 anno una cheratoplastica perforante e/o lamellare, dopo che avete levato i punti, come vedete la notte? ci sono aloni grandi o piccoli sia con lac che con occhiali?
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 27 gennaio 2008, 13:21 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Re: Trapianto e notte
alla sera tolgo le lenti e con gli occhiali gli aloni e gli sdoppiamenti delle immagini rimangono anche dopo il trapianto........
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 27 gennaio 2008, 14:47 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
capito, altre testimonianze?
|
domenica 27 gennaio 2008, 15:38 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
gli aloni di sera ci sono, anche se ovviamente con la lac un po' di meno che senza....
_________________ Machi
|
lunedì 28 gennaio 2008, 8:43 |
|
|
albertop
Guru
|
ma grossi o piccoli? Cmq volevo sentire anche altri pareri differenti da machi e di cinzia, perche li conosco
|
lunedì 28 gennaio 2008, 9:02 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
Ciao, io ho fatto cheratoplastica nel 2003.. ora..alla notte aloni direi di no.. sicuramente le difficolta' visive aumentano..tenuto conto del fatto che io ho molto astigmatismo... Comunque ti confermo che l'occhio che ha avuto il trapianto di notte fatica molto di più e la vista cala abbastanza.
..difficile esprimere il concetto..però spero di aver dato il mio piccolo contributo..
ciao
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
martedì 29 gennaio 2008, 17:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Mi allineo....fatico molto a guidare di sera ma tieni conto che ci devi mettere anche l'altro okkio che è messo maluccio! Cmque aloni direi di no ma fatica sì....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 31 gennaio 2008, 15:57 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
ho fatto il trapianto a entrambi gli occhi da qualche anno...e posso dirti che di notte la visione peggiora sensibilmente...con le LAC migliora tutto...spariscono anche gli aloni. si puo dire che se, in teoria, fosse sempre giorno non avrei neppure bisogno di usare le LAC perchè con gli occhiali vedo benissimo, ciao
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 11:45 |
|
|
aquila
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59 Messaggi: 66 Località: Cremona
|
Io di notte non riesco a guidare. quando avevo le LAC, perche le avevo, adesso che ho sono stato operato, ancora. ho dei grandi riflessi dovuti alle macchine ed ai lampioni. tutto ciò è "ingigantito" dal fatto che ho una pupilla che si dilata molto in mancanza di luce e quindi mi si accentuano tutte le aberrazioni della cornea nonchè le cicatrici dei 2 trapianti. il mio oculista mia ha fatto provare un collirio che non permette alla pupilla di dilatarsi tgroppo ed in effetti al cosa è un po migliorata.........
|
domenica 10 febbraio 2008, 21:24 |
|
|
frafil
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 12:49 Messaggi: 19 Località: provincia roma
|
Ciao, leggo ora il tuo messaggio.Io non ho mai visto "aloni" (la mia è stata una lamellare profonda). La notte l'occhio si secca un po' di piu' (all'inizio il dolore era forte, ma ho risolto con poco!), per adesso ho avuto "solo" questa come conseguenza.
Ciao, Francesca
|
martedì 18 marzo 2008, 1:08 |
|
|