Autore |
Messaggio |
domancuso
Nuovo iscritto
|
SALVE A TUTTI NUOVO ISCRITTO
SALVE SONO UN NUOVO ISCRITTO AL FORUM E SINCERAMENTE NON SAPEVO CI FOSSE UN FORUM CHE RAPPRESENTASSE CHI HA PROBLEMI DI CHERATOCONO E TRAPIANTO DI CORNEA. IO HO 27 ANNI ED HO SCOPERTO DI AVERE UN CHERATOCONO ACCENTUATO ALL'OCCHIO DESTRO NEL 2003 E AD APRILE DEL 2004 HO SUBITO IL TRAPIANTO DI CORNEA. E' ANDATO TUTTO BENE, CONVIVO CON QUESTO PROBLEMA , FACCIO SPORT ANCHE SE CON MOLTA ATTENZIONE. DA POCO HO SCOPERTO DI AVERE UN CHERATOCONO ACCENTUATO ANCHE ALL'OCCHIO SINISTRO, E QUESTO MI HA UN PO' DEMORALIZZATO, PENSANDO ALLA TRAFILA PRECEDENTE CHE NON E' STATA MOLTO PIACEVOLE. ORA STO PROVANDO UNA LENTINA SEMIRIGIDA E A SETTEMBRE SAPRO' SE DEVO OPERARMI NUOVAMENTE. VOLEVO SALUTARE TUTTI I FACENTE PARTE DI QUESTO FORUM
|
sabato 19 aprile 2008, 11:20 |
|
|
MARIPOSA
Utente attivo
|
Re: SALVE A TUTTI NUOVO ISCRITTO
Ciao benvenuto...anche io sono nuova,ho 27 anni ..e ho saputo giovedì di avere il cheratocono ad entrambi gli occhi.E' stato un trauma.Per ora vedo bene con gli occhiali(tocco ferro..)ma so che esiste la possibilità del trapianto e...mi spaventa non poco.Come è andata la tua esperienza trapianto?
|
sabato 19 aprile 2008, 18:32 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Benvenuto anche da parte mia!!! Anche io ho fatto un trapianto ad un okkietto e sono in lista per l'altro...non imminente però visto che la settimana prossima succederà qcosa di importante!!! Però la volta scorsa ho aspettato 7 mesi (ed ero alla frutta) e ho preferito cautelarmi...per ora reggo con una doppia lac! Per adesso ti mando un salutone!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 19 aprile 2008, 18:36 |
|
|
domancuso
Nuovo iscritto
|
PAZIENZA
LA MIA ESPERIENZA DI TRAPIANTO E' ANDATA BENE. SONO STATO OPERATO A SIENA , ED HO TROVATO UNA PROFESSIONALITA' RARA. MA SINCERAMENTE PENSARE CHE RISCHIO UN NUOVO TRAPIANTO NON E' BELLO. PAZIENZA;;;;;
|
domenica 20 aprile 2008, 0:11 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
mariposa se correggi decentemente con gli occhiali fino a 10 decimi, guardati sul sito anche la sezione cross linking e il forum, ti potrebbe tornare molto utile, senza pensare al trapianto. Un saluto
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 20 aprile 2008, 0:21 |
|
|
MARIPOSA
Utente attivo
|
Alby io c'ho pensato al cross linking e lo preferirei al trapianto...però l'oculista dice di aspettare che non c'è fretta.Da quello che ho letto qua è una tecnica valida...solo che non mi fido molto della sanità italiana... Ma poi mi chiedo...se non sono ad uno stadio iniziale(l'ottico dice che ce l'ho sicuramente da qualche anno)perchè vedo ancora bene con gli occhiali???? Ogni tanto ho delle crisi...Non mi sento "malata" perchè sto bene...e se nessuno mi avesse detto niente avrei vissuto tranquilla e spensierata...ma ho paura del futuro...di diventare cieca...
|
domenica 20 aprile 2008, 9:29 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Tranquilla che al 100 per cento con il cheratocono non diventi cieca. Il fatto e' che se ce l'hai da qualche anno non vuol dire che tu abbia uno stadio da trapianto, perche se tu dici che correggi 10decimi con gli occhiali e li vedi senza grosse sbavature e la qualita' e' buona, mi risulta difficile pensare che tu abbia una cornea al 4 stadio con problemi seri. Io che ho un cheratocono da trapianto ad esempio con gli occhiali non correggo un tubo e porto solo lac e vedo decentemente ed ho fatto il cross linking in germania, ma ti assicuro che in italia ci sono ottimi centri, basta sapere dove andare. Quindi non ti disperare
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 20 aprile 2008, 14:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Anche se hai il kc da qualche anno non è detto che sia progredito: esistono kc che rimangono stabili anche per sempre, quindi il tempo non ti porta per forza a pregredire.... Le tue paure sono NORMALISSIME: purtroppo questa variabilità nella progressione comporta anche ansia... L'unica certezza che ti posso dare ( e te lo dice una che è arrivata davvero all'ultimo stadio) è che, anche nei casi peggiori, NON si diventa ciechi!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 21 aprile 2008, 19:03 |
|
|
fiorys
Utente anziano
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11 Messaggi: 174 Località: Caserta
|
Ciao e benvenuto
_________________ Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo