Autore |
Messaggio |
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
Trapianto in arrivo
Sono una nuova entrata e nel febbraio 2007 ho scoperto di avere il cheratocono OS 2° stadio OD 3° stadio in tutto questo tempo è peggiorato infatti devo fare il trapianto al destro a luglio .... Questi giorni mi sta creando problemi anche il sinistro che penso che stia peggiorando infatti sto vedendo sempre di meno Ho paura per il trapianto.......
|
giovedì 22 maggio 2008, 20:40 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
Re: Trapianto in arrivo
ciao! benvenuta! 3°stadio...in effetti è abbastanza avanzato...a luglio farai il trapianto? eh eh capisco tu sia preoccupata, io li ho fatti ad entrambi gli occhi e lo so quello che si prova...però voglio dirti che il trapianto è molto più "semplice" di quel che appare..e costituisce un netto miglioramento alla tua situazione. Non ci sono paragoni tra la vista CON il Cheratocono e la vista DOPO il trapianto...ti sembrerà di rinascere. io avevo dimenticato cosa significasse una vista "Normale"...ma dopo il trapianto, anche appena dopo tolte le bende, subito mi accorsi della differenza...vedevo a occhio nudo i contorni delle cose, il colore degli occhi della gente, cose che solo con le LAC potevo vedere. e non ti preoccupare per l'altro occhio anche se peggiora...facendo il trapianto la vista che acquisterai compenserà eventuali perdite di visus all'occhio ancora col kc. ma adesso porti LAC? cmq leggendo i vari topic con tante esperienze ti renderai conto che c'è poco da aver paura..ciao!
|
giovedì 22 maggio 2008, 22:15 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Non posso che concordare a pieno con Rebus e te lo dice una che di trapianti ha un po' di esperienza.... Se la paura è per l'eventuale dolore, rilassati, non te ne accorgerai nemmeno, se la paura è per l'esito dell'operazione vedrai che andrà tutto benissimo. Per qualsiasi domanda siamo qua
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 23 maggio 2008, 8:42 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
all'occhio sinistro porto la LAC ma questi giorni mi sta creando dolori...... Anche il medico che mi deve operare mi ha detto che io non devo fare niente che l'unico mio compito è quello di stare tranquilla..... il mio problema è anche che questi giorni non porto LAC e quindi non vedo quasi niente.....
|
venerdì 23 maggio 2008, 20:09 |
|
|
rebus
Utente anziano
|
come mai questi dolori? penso che con un po di riposo all'occhietto dovresti stare meglio...ti capisco benissimo...ricordo anche io, quando non potevo mettere le lac era una tragedia perchè non si vede nulla. porta pazienza...so che è dura, ma vedrai che dopo il trapianto le cose andranno meglio. se in questo week-end non lavori o studi, allora riposati mi raccomando...in che ospedale sei in lista?
|
venerdì 23 maggio 2008, 21:29 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Eh per il destro sei arrivata alla frutta quindi capisco, per il sinistro che è ancora al secondo stadio ti conviene andare dal contattologo a farti fare un LAC che si possa portare. E' bene che tu sappia che purtroppo dopo il trapianto non è che si arrivi sempre subito a 10/10, anzi non ci si arriva quasi mai, è più facile rimanere fermi ad 1/10 e passa un anno prima di poter usare qualsiasi correzione - che stavolta però funziona - quindi un occhio sinistro in forma ti tornerebbe molto utile.
|
sabato 24 maggio 2008, 13:04 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
Sono gia in lista all'ospedale di Ozieri infatti mi dovrebbe operare a luglio dopo l'esame per pasticcera..... Cmq lo so che ci vuole tempo per la vista ma quello non mi spaventa..... tanto al destro non vedo neanche 1/10 quindi non può che migliorare
|
sabato 24 maggio 2008, 20:46 |
|
|