FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto e Vascolarizzazione

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Trapianto e Vascolarizzazione 
Autore Messaggio

Messaggio Trapianto e Vascolarizzazione
Ciao a tutti.....mi chiamo Luigi e sono un nuovo iscritto.....avrei qualche domanda da sottorporvi....

Il 7 settembre ho eseguito un trapianto di cornea occhio sx a mestre, Dr. Zampini, cheratocono evoluto, cornea molto sottile....non vedevo una cippa.

Non sono veneto perciò per il post trapianto mi sto facendo seguire dal Dr. Todde dell'ospedale Binaghi di Cagliari....ho fatto l'ultima visita stamattina e mi
ha diagnosticato una vascolarizzazzione in prossimità dei punti....a suo dire dovuto ad alcuni punti troppo vicini al bianco oculare.....pertanto mi ha consigliato di contattare mestre per un consulto....cosa che ho fatto ma senza sucesso....lunedì prenoterò una visita in regime di libera professione...nella speranza di poterla eseguire al più presto.

Vi è mai capitato una cosa del genere ?....cosa può comportare ?....sapete sono un pò preoccupato non vorrei che fosse la fase iniziale di un rigetto...

A due mesi dal trapianto talvolta, ma non sempre, percepisco una sensazione di corpo estraneo, un certo fastidio oculare, ed una forte secrezione, presente comunque anche nell’occhio destro non sottoposto a trapianto. Una stanchezza oculare che si presenta a fine giornata, dal pomeriggio, ma credo che sia normale visto l’intervento che ho sostenuto.
Per quanto riguarda il visus credo di vedere circa 2/3 decimi, decisamente meglio rispetto alle condizioni visive precedenti il trapianto....che ne pensate ?

Per quanto rigurda la terapia...Etacortilen, Exocin, DropStar e Trobal 4 volte al giorno...

venerdì 6 novembre 2009, 20:38
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Trapianto e Vascolarizzazione
ciao
anch'io sono stata operata a mestre (dalla dott.ssa Bohm però) e sono di Parma. Capisco che per te sia molto più scomodo ma se telefoni ai numeri che ti hanno dato e chiedi di andare il giorno dopo per un'emergenza ti fanno andare (non in libera professione, se vai in libera professione -dalla Bohm, da Zampini non so- devi aspettare almeno due mesi). Io ho avuto vari problemi post-trapianto, dalla sutura che non teneva a un rigetto e ho sempre fatto così; alla fine mi vedeva sempre la dott.ssa Bohm.

Sulla vascolarizzazione non so dirti niente...

In bocca al lupo!

venerdì 6 novembre 2009, 22:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]