Re: SITUAZIONE DOPO RIMOZIONE SUTURA?
Visto che hai fatto il trapianto a maggio dell'anno scorso, non credo che sia affatto un problema anzi penso che sia ora di toglierla. Oggi tendono a lasciarla il più posssibile ma io l'ho tolta dopo un anno esatto.
L'intervento si fa in ambulatorio senza anestesia (solo colliro). Devi guardare in un punto fisso, noioso ma niente affatto doloroso. Almeno a me, non hanno messo benda, opportuni gli occhiali da sole quando esci da lì e mal di testa per l'intera giornata sparito con un moment. Il giorno dopo stavo benissimo, dopo tre giorni ero al lavoro e in macchina. Colliri sì, io ho dovuto metterli per circa un mese, dipende da medico a medico.
Il visus: querllo è il vero punto interrogativo, ci vorrebbe la sfera di cristallo, a me hanno detto che poteva migliorare o peggiorare, non è prevedibile. Io ho avuto fortuna, è migliorato. Ma il bello è che finalemnte dopo qualche altro mese ancora la vista si stabilizza, e quindi puoi finalmente parlare di correzione definitiva dell'astigmatismo residuo.
In bocca al lupo, stai tranqulllo e se hai altre domande siamo qui.