FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto, visus, LAC

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
trapianto, visus, LAC 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio trapianto, visus, LAC
allora ieri ho provato delle nuove lac...che sensazione meravigliosa, non mi ricordavo che fosse possibile vedere cosi bene!
volevo sottoporvi qualche quesito

1) come mai questa notevole differenza tra visione con gli occhiali e con LAC? mi spiego...io con gli occhiali vedo 10/10 a destra e 8/10 a sin. un visus buono direi..eppure con le LAC mi sono sentito al top, una visione DIVINA...mi sembra di avere ancora il cheratocono...ho provato la stessa sensazione che ebbi 10 anni fa, quando scoperto il kc ho messo per la prima volta le lenti.
la mia domanda è: nonostante il trapianto, la visione da "cheratocono" rimane per sempre?

2) è pericoloso portare lac su una cornea trapiantata? quelli che di voi le portano, quante ore al giorno le tengono?

Grazie come sempre delle vostre esaurienti risposte!

martedì 10 ottobre 2006, 23:59
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: trapianto, visus, LAC
rebus ha scritto:
allora ieri ho provato delle nuove lac...che sensazione meravigliosa, non mi ricordavo che fosse possibile vedere cosi bene!
volevo sottoporvi qualche quesito

1) come mai questa notevole differenza tra visione con gli occhiali e con LAC? mi spiego...io con gli occhiali vedo 10/10 a destra e 8/10 a sin. un visus buono direi..eppure con le LAC mi sono sentito al top, una visione DIVINA...mi sembra di avere ancora il cheratocono...ho provato la stessa sensazione che ebbi 10 anni fa, quando scoperto il kc ho messo per la prima volta le lenti.
la mia domanda è: nonostante il trapianto, la visione da "cheratocono" rimane per sempre?

2) è pericoloso portare lac su una cornea trapiantata? quelli che di voi le portano, quante ore al giorno le tengono?

fà molto piacere sentire chi prova il piacere di tornare a vedere bene,seppur con le lac, dopo il trapianto;
quindi ricapitolando,se ho ben capito, tolti i punti avevi cncora un astigmatismo residuo piuttosto elevato che riesci a correggere bene solo con le lac, corretto?
non so rispondere con certezza scientifica alle tue domande, ma non credo che la condizione di cheratoconico sia eterna, cioè dopo il trapianto hai delle cornee sane; credo che il beneficio delle lac sia comunque apprezzabile in presenza di forti astigmatismi e/o miopie in quanto una lente a diretto contatto con l'occhio corregge molto meglio della lente degli occhiali sia per la distanza dall'occhio sia per l'effetto protesi di schiacciamento e conseguente correzione dell'astigmatismo irregolare.

mercoledì 11 ottobre 2006, 18:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non so rispondere alle tue domande....ma che bella notizia, sono felice per te!!!!
E la cose mi rincuora perchè a volte ho davvero paura che non tornerò più a vedere bene.... :cry:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 12 ottobre 2006, 16:02
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: trapianto, visus, LAC
Ciao Rebus.
I decimi di cui parli rappresentano il sogno di noi tutti (soprattutto di chi, come me, si è sbendato oggi dopo la PK e non vede forse neanche 1/10.
Che tipo di trapianto hai fatto (lamellare operforante ? Quanto tempo fa ?) Ricordi come vedevi due settimane dopo l'intervento.
Le tue risposte saranno per me linfa vitale.
Grazie sin d'ora e...
...complimenti per la tua nuova vista da lince !!!

giovedì 24 luglio 2008, 17:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]