FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci sono anch'io

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ci sono anch'io 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio ci sono anch'io
Ciao a tutti, tra la diagnosi di cheratocono e il trapianto (lo farò a fine agosto) é passato nemmeno un mese, sono un pò stravolta ma il sito ed in particolare il forum mi hanno tranquillizzato. La sensazione dominante é quella di un "ottimistico fatalismo" ... speriamo bene! Qualcuno ha esperienza del reparto di oculistica dell'Ospedale di Borgo Trento di Verona? Grazie

mercoledì 30 luglio 2008, 10:59
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: ci sono anch'io
Ciao Irene.
Benvenuta tra Noi.
Accidenti, che carriera fulminante !
Io tra la diagnosi (1996) ed il trapianto (Occhio Sinistro luglio 2008) ho dovuto fare molta gavetta !
Ti prego di scusare il mio tono scherzoso, ma noi cheratoconici (e trapiantati) siamo una tribù di simpaticoni !
Non preoccuparti per l'intervento (dal dentista ci si fa più male !!!).
Unico piccolo problema (superabile) è la nausea post operazione dovuta all'anestesia.
La vera prova, per la pazienza e per testare il proprio equilibrio interiore, è il periodo post operatorio.
Io sono alla terza settimana d.T. (dopo Trapianto) e la visione è molto scarsa (praticamente devo tutto all'occhio "buono", quello che vede 5/10 con la lente semirigida).
Questo non mi preoccupa e non deve preoccupare neanche Te, visto che i medici dicono che la visione decente viene dopo almeno 6 mesi.
Ecco perché ti parlavo di prova di pazienza e di autocontrollo.
Di Verona non saprei cosa dirti: mi sono operato a Rovigo.
Posso solo dirti che il Veneto è una delle regioni più avanzate in questo tipo di chirurgia e non solo.
Ciao e...
Hasta la Mejor Vista !!!

mercoledì 30 luglio 2008, 16:49
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao, grazie per l'attenzione...in effetti la mia "carriera" stupisce anche me (forse é meglio dire stravolge :cry: ) il tono scherzoso di molti interventi sul forum è piacevole e tranquillizzante, per cui scherza pure...e racconta quello che ti capita: è importante (in questo momento per me molto)conoscere le esperienze degli altri. Ciao, a presto :D

venerdì 1 agosto 2008, 18:03
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao, grazie per l'attenzione...in effetti la mia "carriera" stupisce anche me (forse é meglio dire stravolge :cry: ) il tono scherzoso di molti interventi sul forum è piacevole e tranquillizzante, per cui scherza pure...e racconta quello che ti capita: è importante (in questo momento per me molto)conoscere le esperienze degli altri. Ciao, a presto :D

Profilo
Nuovo iscritto

Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Tranquilli....... :wink:
Per il dopo trapianto la parola d'ordine è PAZIENZA: nel mio caso ho avuto la correzione solo dopo la rimozione punti, ossia un anno dopo...però avevo ed ho anche un forte astigmatismo che ad occhio nudo mi concede ben poco...in altri casi invece i tempi sono per fortuna più veloci! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 1 agosto 2008, 20:46
Profilo
Nuovo iscritto

Il mio chirurgo mi ha detto che in casi come il tuo si può pensare ad una correzione con il laser.
Ti risulta ?

domenica 3 agosto 2008, 17:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Si', me ne aveva parlato il Prof e nel caso non fosse andata bene con le lac se ne sarebbe riparlato...però lui pensa che una cornea nuova sia da toccare il meno possibile e allora prima di intervenire con il laser voleva provare con le lac...e visto che queste vanno bene di laser non se ne è più parlato...resta il fastidio della lac ma l'idea di farmi toccare di nuovo l'occhio non mi sorrideva, anche se l'avrei fatto!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 4 agosto 2008, 21:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anche x mio figlio l'oculista che lo ha operato mi ha detto che dopo la rimozione punti c'è la possibilita' del laser :!: :!: tutto sta' all'astigmatismo e alla miopia residua :roll: :roll: :roll: :roll:

martedì 5 agosto 2008, 7:26
Profilo
Nuovo iscritto

ciao, anch'io sono una recente trapiantata( 30 giugno) e ho fatto il controllo mensile oggi. tutto ok, ma ci vuole tanta pazienza. c'è il recupero visivo, ma "fluttuante"....i tessuti devono ancora rimarginarsi bene.Il mio trapianto non era cheratolplastica perforante bens' la lamellare profonda. non so nulla di verona, mi sono operata a mestre dalla dott. BOHM, una gran persona.
Ma è vero che dal dentista si soffre si più!
Dalla diagnosi al trapianto per me sono passati 12 anni e non erano stati sufficienti ad abituarmi all'idea
ma se è da fare è meglio farlo.
Avevo una fifa boia all'inizio, ma in realtà poi alla fine si sta risolvendo tutto per il meglio e non c'è da temere se si seguono le istruzioni.
Oggi per esempio uscirò con gli amici per festeggiare l'evento e ubriacarmi,per il resto continuiamo a pazientare.
Non temere. ciao

mercoledì 6 agosto 2008, 12:11
Profilo
Guru
Guru

vengo anche io mik74!!!! :mrgreen:

mercoledì 6 agosto 2008, 17:22
Profilo
Nuovo iscritto

peccato , alberto! ho letto troppo tardi altrimenti avrei inviatto anche te. :) dal lido di ostia all'entroterra veneziano sono solo due passi del resto :) ecco, magari ci mettaimo d'accordo per un brindisi a distanza!!! :mrgreen:

giovedì 7 agosto 2008, 13:45
Profilo
Guru
Guru

ahhaahah volentieri :)

giovedì 7 agosto 2008, 15:04
Profilo
Nuovo iscritto

E' andata! intervento (lamellare) fatto il 19 agosto, in anestesia totale (senza problemi al risveglio :D e un pòdi dolore ai muscoli il giorno dopo :mrgreen: )
Sono tornata a casa il giorno dopo, l'occhio sta bene, ha lacrimato un pò i primi due giorni, oggi é tranquillo tranquillo ... collirio sei volte al giorno, benda durante la notte e quando esco, in casa posso toglierla quando voglio...un pò di stanchezza e molta molta... nebbia, nella quale ho l'impressione di vederci comunque un pò meglio di prima ... visita di controllo mercoledì 27, ciao a tutti

venerdì 22 agosto 2008, 13:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

E vai Irene...è andata!!!!
E andrà sempre meglio...per qualsiasi cosa chiedi pure..io non sono presentissima ma cerco di leggere il più possibile!

sabato 23 agosto 2008, 13:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo