FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consiglio orzaglio e trapiant ocornea

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Consiglio orzaglio e trapiant ocornea 
Autore Messaggio

Messaggio Consiglio orzaglio e trapiant ocornea
Ciao a tutti,
sono un giovane anche io colpito dal cheratacono.

A giugno 2008 in italia ho fatto un trapianto a genova (veramente dei ottimi dottori), ma sfortunatamente a settembre ho avuto un inizio di rigetto.

Il mio dottor italiano mi ha consigliato alte dose di trobradex e a novembre il rigetto sembra receduto e tutto ok.

Nai primi gioni di Gennaio ho avuto di nuovo in rossore, mi sono rivolto al medico (all'estero dove al momento mi sono trasferito) e mi hanno detto che il rossore è dovuto ha una infezione (penso tipo orzagliolo) ...mi hanno prescritto di nuovo il tobradex in alte dose..
cmq mi hanno detto che la cornea è tranquilla e non cè richio di rigetto

Siccome non conosco gli ltimi dottori che mi hanno visitato...sono un pò preoccupato...
non vorrei che una infezione tipo orzaiolo al momento in corso può in qualke modo attacare o peggiorare la cornea e quindi avere di nuovo il rigetto o inizio rigetto.

Anche se a settembre il rigetto comportò per me forti arosammenti sulla cornea e appanamento della vista, al momento il mio occhio non ha quel tipo di rossore.

Vorrei sapere se qualche d'uno ha avuto una esperienza simile. e mi può dare un consiglio.. opinione
grazie mille, e complimenti per qeusta comunità
ciao

martedì 13 gennaio 2009, 20:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]