FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - KC 3°STADIO,QUANTO E' LUNGA LA LISTA D'ATTESA?

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
KC 3°STADIO,QUANTO E' LUNGA LA LISTA D'ATTESA? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio KC 3°STADIO,QUANTO E' LUNGA LA LISTA D'ATTESA?
CIAO A TUTTI, VORREI SAPERE QUANTO TEMPO PIù O MENO AVETE ASPETTATO PER IL TRAPIANTO CON UN CHERATOCONO AL TERZO STADIO,
QUESTO INFLUENZEREBBE LA MIA SCELTA SULL'ASPETTARE UNA VISITA CON LA BOHM A MESTRE NEL MESE DI MAGGIO, O SE ANDARE DALLA SUA EQUIPE LA SETTIMANA PROSSIMA.
GRAZIE A TUTTI

martedì 24 febbraio 2009, 23:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: KC 3°STADIO,QUANTO E' LUNGA LA LISTA D'ATTESA?
Dipende da Ospedali..io ho aspettato al quarto stadio in media 7 mesi.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 25 febbraio 2009, 21:17
Profilo
Nuovo iscritto

Grazie per la risposta! 7 mesi è tantissimo...dove l'hai fatto?

mercoledì 25 febbraio 2009, 22:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

A questo link (è un altro topic del forum, un po' più vecchio) ci sono alcune risposte:
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1490&p=21866&hilit=lista+attesa#p21866

giovedì 26 febbraio 2009, 12:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mio figlio ha aspettato 1 sacco di tempo ed era al 4 stadio!!!!!

giovedì 26 febbraio 2009, 16:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

A Genova...mi ero messa in lista a maggio del 2005 e mi hanno chiamata a dicembre 2005... :(
Invece questa volta ero in lista da marzo 2008, prima chiamata a luglio, rifiuto perchè allattavo e mi hanno richiamata a febbraio...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 27 febbraio 2009, 0:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Scusate, io non ho ancora capito una cosa: questo trapianto quando si fa? Al terzo stadio? al quarto stadio? Sono sempre più confusa! Non vado dall'oculista da quando, dopo il cl, sono rimasa piuttosto delusa...Ora veramente non saprei da chi andare e, anche il tempo x girare, oltre che le finanze sono piuttosto scarsi. Mi stanno facendo le lac e pensavo di risolvere con quelle ma, io sono al quarto stadio sul sx. Devo dire la verità io non vivo malissimo, se faccio strade che conosco e, naturalmente non piove, riesco anche a guidare di notte... Che dire, io non ci capisco più niente!!!!Certe volte penso che sia meglio fingere che sia tutto normale e che sia solo miopia...ciao a tutti e, vi ringrazio già da ora se riuscite a farmi capire qualcosa!

domenica 1 marzo 2009, 11:56
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

stepi ha scritto:
Scusate, io non ho ancora capito una cosa: questo trapianto quando si fa? Al terzo stadio? al quarto stadio? Sono sempre più confusa! !

Secondo me non è questione di stadio bensì di qualità di vita...se porti bene le lac e ci vedi in modo da poter condurre una vita normale allora non è il caso di fare il trapianto. Nel momento in cui non le tolleri più...allora quello è il momento.... :(

domenica 1 marzo 2009, 14:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

scusate se mi intrometto...ma il trapianto di cornea va fatto comunque sempre specialmente al 4rto stadio avanzato onde e vitare la perforazione dell'occhio, almeno cosi mi è stato detto tempo fa da un'oculista della mia zona...cioe o si fa o si perde l'occhio...ma è davvero cosi alla fine?? Comunque non ho piu la febbre speriamo che mi richiamano subito, la mia indisponibilità alla chiamata mi ha lasciato un po di amaro...voglio dire non è da tutti esser chiamati dopo 1 mese, mi sento come se avessi buttato un'occasione pur non essendo dipesa da me la cosa...mi hanno assicurato cmq che non perdo nulla..

lunedì 2 marzo 2009, 20:53
Profilo
Nuovo iscritto

Non è questione di vivere bene o male....
con il cheratocono la cornea si assottiglia sempre di più
fino a perforarsi....
inoltre non esiste una lente che si adagi su particolari curvature...
io pensavo di star bene, avevo appena fatto le lenti nuove,
l'unico problemino secondo me era la fotofobia
che attribuivo al diverso materiale della lente nuova,
allora sono andata dall'oculista
che mi ha dovuto togliere le lenti con le pinze,
avevo ulcere determinate dallo sfregamento della lente sulla cornea
che ormai ha una curvatura assurda.
Quindi anche se io stavo 'bene'
ora la mia unica 'terapia'
è il trapianto,
senza pensare lontanamente alle lac......
tra 2 settimane parto a mestre....speriamo bene!!!!

martedì 3 marzo 2009, 10:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ragazzi, ho come l'impressione che devo rimettermi ad andare da un oculista! mercoledì prendo le mie prime lac, sperando che vadano bene e che non ci siano ulteriori problemi, vedrò come va la cosa e poi mi rimetterò in moto x vedere cosa combinare e di chi fidarmi. Al momento vivo nella incoscienza più totale, lo so, ma tra precarietà e tutto il resto almeno voglio essere fiduciosa che i miei occhietti non facciano ulteriori brutti scherzi. Il cl non ha avuto effetti ma almeno quello di evitare l'assottigliamento e la perforazione a breve, spero di averlo ottenuto con quello che ho speso :) grazie a tutti e a presto...

domenica 8 marzo 2009, 10:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Io a Reggio Emilia mi fido solo della dott.ssa Oriana Antonioni che presta servizio all'ospedale; c'è anche il Prof. Cappuccini, che è il primario del reparto di oculistica ed è bravo ma una visita da lui costa una follia e non avendo ora particolari problemi non mi ci avventuro :mrgreen: . Quando però ho usufruito delle sue consulenze gratuite mi sono trovata bene :)
Un altro che dovrebbe essere bravo è il dott. Avoni sempre del team dell'ospedale, io l'ho incontrato una volta sola (da sveglia :) ) e non sono sono in grado di formulare un giudizio ma so che mi ha operata insieme a Cappuccini e hanno fatto un buon lavoro.
Secondo me è molto brava anche la Dott.ssa Nedda Quartieri che è colei che mi ha seguito al mio esordio, quando il cheratocono ha cominciato a darmi problemi veri, ma essendo lei una oculista che lavora privatamente (ha uno studio suo e credo che collabori anche con Villa Salus) se poi si ha bisogno dell'intervento bisogna comunque rivolgersi e farsi seguire dall'ospedale quindi tanto vale.
Io il mio primo trapianto l'ho fatto a Ravenna nel 1992 perchè a RE non li facevano ancora quindi sia prima che dopo il trapianto per i controlli andavo da lei.
La lista degli oculisti competenti in materia di cheratocono a RE finisce qua, te lo dice una che negli ultimi 25 anni li ha incontrati praticamente tutti :(

P.S. come contattologo invece c'è solo Pino Mancini dell'Istituto Ottico ma ho visto che Machi te lo ha già consigliato in un altro post e visto che tu ritiri le tue LAC mercoledì questo mi fa ben sperare che tu ti sia rivolta a lui :)

domenica 8 marzo 2009, 12:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie Barbara...appena ritrovo il lume della ragione vedrò di prenotare una visita da queste parti. Sì sono andata da Mancini ma, naturalmente ieri ho subito la mia ennesima delusione: x le lenti ci vorrà ancora tanto tempo, siamo ancora alle prove della curvatura, x la correzione visiva ce ne vuole ancora...Mi ero illusa che due mesi bastassero ma, era appunto utopia!ciao
p.s. Puoi anche dirmi che facevi bene a non approvare il cl rapido che ho fatto, ti avessi ascolatata avrei già investito quei soldi nelle lenti magari...

giovedì 12 marzo 2009, 22:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

stepi ha scritto:
ieri ho subito la mia ennesima delusione: x le lenti ci vorrà ancora tanto tempo, siamo ancora alle prove della curvatura, x la correzione visiva ce ne vuole ancora...Mi ero illusa che due mesi bastassero ma, era appunto utopia!
Sarebbe a dire? Forse che adesso devi fare tutte le prove? Se è questo anche in fase di prova si entra in possesso delle lenti e, se si ha la fortuna di tollerarle, già con le lenti di prova la qualità delle vita migliora notevolmente :)

venerdì 13 marzo 2009, 0:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Mi ha dato delle lenti ma, sull'occhio sx non c'è correzione quindi non è che riesca a vederci un granchè! x ora le metto quando sono in casa x abituarmi, spero di farcela a breve a tollerarle...mah...ciao

venerdì 13 marzo 2009, 22:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo