Autore |
Messaggio |
simona75
Nuovo iscritto
|
trapianto eseguito 8 aprile
finalmente posso raccontarvi la mia esperienza:l'8 aprile mi presento in reparto all' ospedale s.gerardo di monza ,dopo circa mezz'ora mi chiamano, mi danno la camera e alle 10.30 vado in sala operatria. mi fanno tramite flebo l'anestesia totale e nemmeno il tempo di chiudere gli occhi e mi sento chiamare simona simona non capisco niente ma mi dicono che l'intervento è andato bene è durato 40 minuti .cheratoplastica perforante.mi portano in reparto dopo circa 1 ora ero gia' ben coscente mi v oglio alzare ma mi dicono fino a sera di non alzarmi...io non ce la faccio e alle 2 mi alzo vado in bagno e sono veramente meravigliate: non sento niente ,non ho nessun dolore ....mi fanno circa 3 antidolorifici nell'arco della giornata.il giorno dopo sto abbastanza bene l'unico inconveniente è che mi da tanto fastidio la luce.mi dimettono l'11 aprile sto bene ma la luce è ancora un problema...oggi 14 marzo diciamo che mi da solo fastidio al sole rimedio con acchiali da sole e cappellino.la vista è ancora annebbiata mi hanno detto di sbendarlo subito l'occhio e di coprirlo solo all'apero.comunque devo dire che non ho sentito niente,faccio i complimenti al prof.arpa che mi ha operato che è bravissimo e anche simpaticoe a tutto il reparto di oculistica dell'ospedale di monza sono tutti molto efficenti e simpatici.oggi mi hanno chiamato e mi hanno fissato il primo controllo il 20 aprile....sono contenta avevo tanta paura e invece.....adesso mi riposo e aspetto fiduciosa x la ripresa della vista.ciao a tutti e avevate ragione non vedo l'ora di fare anche l'altro occhio
|
martedì 14 aprile 2009, 11:43 |
|
|
paolo79
Utente anziano
|
Re: trapianto eseguito 8 aprile
sembra proprio una bella testimonianza... in bocca al lupo per tutto. aspettiamo aggiornamenti su come vedi senza occhiali
|
martedì 14 aprile 2009, 11:53 |
|
|
valentina27
Utente attivo
|
sono davvero contenta x te...in bocca al lupo x tutto...e tienici aggiornati sui tuoi progressi visivi...baciiiii
|
martedì 14 aprile 2009, 19:56 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Hai visto??????????????? Continua così che va benissimo!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 14 aprile 2009, 22:13 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Simona 75, il prof. Paolo Arpa, è il primario dell'ospedale San Gerardo di Monza, credo in questa città da più di 30 anni. E sei fortunata che hanno appena trasferito il reparto dall'Ospedale vecchio a quello nuovo. Sei in buone mani. _______Max max
|
mercoledì 15 aprile 2009, 0:46 |
|
|
m.mari
Utente attivo
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39 Messaggi: 23 Località: provincia di Perugia
|
Ciao Simona, sono veramente contenta per te e grazie della ventata di ottimismo che ci hai portato! Facci sapere come vanno le cose. un grande IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
_________________ Marina.
|
mercoledì 15 aprile 2009, 22:59 |
|
|